All'attacco!

Stefaninotc97

Novellino
8 Gennaio 2015
56
5
Visita sito
Bici
Zero
Ciao a tutti !!
Sono nuovo del forum e vorrei salutare tutti o-o
Ho ripreso la passione per la bici lo scorso autunno e con l'anno nuovo mi é venuto in mente di prendermi una bici un po' bella per riprendere ad allenarmi con più frequenza :twisted:
Stavo pensando di prendermi una gallium pro (ultimo modello) montata dura ace.
avete provato questo telaio? Qualcuno di voi possiede Questa bici?:cool:
Come ruote avevo pensato alle ksyrium SLR, che ne dite?
Grazie a tutti in anticipo o-oo-oo-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
A parte la sezione sbagliata (prova a ripostare la discussione nella sezione "carbonio" o "principianti"), mi sembra che sia una mezzo eccellente ed ottimamente montato quello che vuoi acquistare. Per questo motivo l'unico consiglio che posso darti è verificare che le misure della tua nuova bici siano compatibili con le tue.

PS Visto il costo dell'oggetto non mi sembra che tu abbia un budget risicato, quindi magari fatti un giro da un biomeccanico serio prima di comprala.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si.ma anche un buon negoziante sapra consigliarti bene,cmq e fondamentale che la bici ti stia a pennello

A meno che ti voglia vendere quello che ha in negozio.

Sarebbe importante invece capire di che taglia si ha bisogno prima di visitare rivenditori.

Per quanto riguarda la bici, non conosco il prezzo, ma sarà altino, quindi la scelta può essere decisamente ampia. Non fermarti alla prima che vedi, imho, soprattutto in funzione geometrie rapportate alle tue esigenze di postura.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Booooh... Non vorrei trovarmi ad avere un telaione immenso! Ma neppure un triangolino con la sella che spara su mezzo metro :cry:rosik:

Una M con uno sloping discreto fa al caso tuo. Questo ti consente di avere un tubo sterzo adeguato, con pochi spessori sotto l'attacco, che è sempre meglio, un interasse buono che non rende nervosa la bici nelle manovre. Al limite potrai avere un attacco manubrio da 90 o da 100.
Di sicuro saresti messo meglio come baricentro, in sostanza.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Hahaha ne prendo due !! HAHAHAHAH
No dai....:smile: sono alto 1,74 , cavallo 80 altre misure al momento non le so :cry
La Argon è bellissima!!! :sbavon:
Per quanto riguarda la misura, direi la S che ha un orizzontale da 54, mentre la tg. M ha una lughezza pari a 56 è lunghetta.
Comunque, a parità di geometria, con la tg. inferiore hai più dislivello e fuorisella mentre con quella superiore è il contrario: scegli la taglia in base al dislivello sella-manubrio che utilizzi giocando su lunghezza del tubo sterzo e spessori sotto attacco che vuoi avere.
o-o