Consiglio Trek o Canyon

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Pensandoci bene fanno anche mtb in carbonio,di conseguenza penso che sia ben collaudato come prodotto,probabilmente sono solo mie "paure" non avendo mai avuto una bdc con quel materiale.

Ora non ricordo esattamente in che sezione peró si discuteva di passare da carbonio ad alluminio per via della poca robustezza del carbonio infatti ad un ragazzo una Kuota gli si era praticamente sbriciolata.

già...le tue sono paure e segxe mentali...con i due marchi citati in oggetto puoi stare sereno

Non so cosa sia successo all'utente con la Kuota,ma una rottura può sempre capitare...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Pensandoci bene fanno anche mtb in carbonio,di conseguenza penso che sia ben collaudato come prodotto,probabilmente sono solo mie "paure" non avendo mai avuto una bdc con quel materiale.

be ma sono paure giuste e tanta gente ha dei dubbi.
io quando ho fatto il salto da carbonio ad alu in mtb...cavolo ho sentito una differenza enorme...e anche io le prime volte ci sono stato attento!!
è strano sentire le sassate sul carbonio....dopo ti ci abitui...,però pensi giustamente:cavolo ho speso dei soldi..e non è che si spacca subito?????
poi ti rendi conto che non è così.
il consiglio che ti do è:non prendere qualcosa per la moda del momento,io conosco gente che hanno delle bici stupende in alu,titanio,acciao e a loro non interessa niente del carbonio.
magari sarebbe meglio che la provi prima di comprare.
altra cosa che ti dico è:non conosco nessuno che comprato il carbonio sia ritornato ad alu...,per mè c'è tanta differenza..e io sto bene con il carbonio..ma assolutamente non disdegno gli altri materiali..ma anzi!!
con il tuo budget compri sia alu di ottima fattura che carbonio...
 

NasarioDaTorba

Pignone
2 Novembre 2014
126
1
Visita sito
Bici
Learco Guerra
be ma sono paure giuste e tanta gente ha dei dubbi.
io quando ho fatto il salto da carbonio ad alu in mtb...cavolo ho sentito una differenza enorme...e anche io le prime volte ci sono stato attento!!
è strano sentire le sassate sul carbonio....dopo ti ci abitui...,però pensi giustamente:cavolo ho speso dei soldi..e non è che si spacca subito?????
poi ti rendi conto che non è così.
il consiglio che ti do è:non prendere qualcosa per la moda del momento,io conosco gente che hanno delle bici stupende in alu,titanio,acciao e a loro non interessa niente del carbonio.
magari sarebbe meglio che la provi prima di comprare.
altra cosa che ti dico è:non conosco nessuno che comprato il carbonio sia ritornato ad alu...,per mè c'è tanta differenza..e io sto bene con il carbonio..ma assolutamente non disdegno gli altri materiali..ma anzi!!
con il tuo budget compri sia alu di ottima fattura che carbonio...


Ok mi avete convinto,ora inizierà una lunga ricerca verso il mezzo che mi possa dare il giusto compromesso qualità/leggerezza rimanendo entro quel budget per quanto è possibile.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il consiglio che ti do è:non prendere qualcosa per la moda del momento,io conosco gente che hanno delle bici stupende in alu,titanio,acciao e a loro non interessa niente del carbonio.

Il carbonio non è la moda del momento,valutando tutti i parametri tecnici è la miglior soluzione del momento
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ora non ricordo esattamente in che sezione peró si discuteva di passare da carbonio ad alluminio per via della poca robustezza del carbonio infatti ad un ragazzo una Kuota gli si era praticamente sbriciolata.

Ho avuto una Bianchi in alluminio, peso 75 kg per 1,80 di altezza, telaio rotto dopo 2 anni, sostituito il telaio in garanzia e rivenduto ad amico, telaio rotto dopo 1 anno. Materiale scomodissimo, sento ancora sui denti tutte le buche del terreno. Poi ho pedalato per 11 anni con un acciaio top di gamma soddisfatto veramente e la bici non l'ho venduta. Da 2 anni ho una Canyon cf slx, un altro pianeta, sia per leggerezza che per comfort.
La verità è che se Canyon vendesse tramite distributori e negozianti e costasse come la Trek, nessuno si permetterebbe di sparare paragoni Mercedes/Fiat. L'unico motivo per non comprare una Canyon è eventualmente quello estetico, nel senso che se non ti piace, non ti piace e basta. Il modello precedente a me non piaceva assolutamente, poi quando è uscita l'ultima cf slx è stato un colpo di fulmine che fortunatamente è coinciso con un prodotto di altissima qualità.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho avuto una Bianchi in alluminio, peso 75 kg per 1,80 di altezza, telaio rotto dopo 2 anni, sostituito il telaio in garanzia e rivenduto ad amico, telaio rotto dopo 1 anno. Materiale scomodissimo, sento ancora sui denti tutte le buche del terreno. Poi ho pedalato per 11 anni con un acciaio top di gamma soddisfatto veramente e la bici non l'ho venduta. Da 2 anni ho una Canyon cf slx, un altro pianeta, sia per leggerezza che per comfort.
La verità è che se Canyon vendesse tramite distributori e negozianti e costasse come la Trek, nessuno si permetterebbe di sparare paragoni Mercedes/Fiat. L'unico motivo per non comprare una Canyon è eventualmente quello estetico, nel senso che se non ti piace, non ti piace e basta. Il modello precedente a me non piaceva assolutamente, poi quando è uscita l'ultima cf slx è stato un colpo di fulmine che fortunatamente è coinciso con un prodotto di altissima qualità.


Dissento uno dei motivi per non comprare canyon potrebbe essere il fatto che venda online !
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Dissento uno dei motivi per non comprare canyon potrebbe essere il fatto che venda online !

E questo in base a cosa, al fatto che qualcuno ha avuto problemi? Quindi chi compra dal negoziante non ha mai avuto problemi?
I problemi se ci devono essere ci saranno sempre, ovunque e comunque, auto, moto, bici, elettrodomestici.
Non so come vivi tu e ti auguro di avere tanti bei soldini, ma io negli ultimi 10 anni se considero tutto quello che ho comprato on-line, sempre senza sorprese e quello che ho risparmiato!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
E questo in base a cosa, al fatto che qualcuno ha avuto problemi? Quindi chi compra dal negoziante non ha mai avuto problemi?
I problemi se ci devono essere ci saranno sempre, ovunque e comunque, auto, moto, bici, elettrodomestici.
Non so come vivi tu e ti auguro di avere tanti bei soldini, ma io negli ultimi 10 anni se considero tutto quello che ho comprato on-line, sempre senza sorprese e quello che ho risparmiato!

e questo in base a cosa???cavolo vai nella pagina di canyon e ti passa davvero la voglia di comprare...cose del genere raramente le ho lette per un altra azienda.
bicimix magari intendeva proprio quella marca(e non ha tutti i torti..direi),per altre marche prese online non sento tutte queste cose...
quella sinceramente è da imbarazzo....e conta che a mè le canyon piacciono tanto tanto..o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E questo in base a cosa, al fatto che qualcuno ha avuto problemi? Quindi chi compra dal negoziante non ha mai avuto problemi?
I problemi se ci devono essere ci saranno sempre, ovunque e comunque, auto, moto, bici, elettrodomestici.
Non so come vivi tu e ti auguro di avere tanti bei soldini, ma io negli ultimi 10 anni se considero tutto quello che ho comprato on-line, sempre senza sorprese e quello che ho risparmiato!


Per prima cosa frequento il forum da qualche annetto e mi sembra che canyon non sia esente da critiche e difetti un po in comunicazione quando si tratta di garanzia ...comunque sia io nella mia modesta vita ciclistica ho avuto diverse Bdc (fesso) e purtroppo anche qualche problema, non nego che con qualche azienda ho avuto dei problemi ...per fortuna che che avevo davanti una persona fisica (rivenditore-rappresentante ) a cui potevo mettere il pepe al s@@@@e anche perché la garanzia dei due anni è il rivenditore che ne risponde quindi è a lui che poi faccio il c@@o...mica mi devo rompere le corna al computer con interminabili email sperando che qualcuno a migliaia di chilometri si decida a fare qualcosa...se poi mi risponde picche cosa faccio causa alla canyon una multinazionale con decine di avvocati al seguito ??? poi siamo liberi di fare quello che si vuole ma io online le Bdc non le comprerò mai a prescindere dalle qualità intrinseche di canyon o altri!!!
 
Ultima modifica:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Per prima cosa frequento il forum da qualche annetto e mi sembra che canyon non sia esente da critiche e difetti un po in comunicazione quando si tratta di garanzia ...comunque sia io nella mia modesta vita ciclistica ho avuto diverse Bdc (fesso) e purtroppo anche qualche problema, non nego che con qualche azienda ho avuto dei problemi ...per fortuna che che avevo davanti una persona fisica (rivenditore-rappresentante ) a cui potevo mettere il pepe al s@@@@e anche perché la garanzia dei due anni è il rivenditore che ne risponde quindi è a lui che poi faccio il c@@o...mica mi devo rompere le corna al computer con interminabili email sperando che qualcuno a migliaia di chilometri si decida a fare qualcosa ...poi siamo liberi di fare quello che si vuole ma io online le Bdc non le comprerò mai!
io invece SI e sempre, non certo in casa canyon ma solo per ora ,finche non migliorino la sua politica di vendita in alcuni punti devono migliorare e molto e in assistenza post-vendita
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Per prima cosa frequento il forum da qualche annetto e mi sembra che canyon non sia esente da critiche e difetti un po in comunicazione quando si tratta di garanzia ...comunque sia io nella mia modesta vita ciclistica ho avuto diverse Bdc (fesso) e purtroppo anche qualche problema, non nego che con qualche azienda ho avuto dei problemi ...per fortuna che che avevo davanti una persona fisica (rivenditore-rappresentante ) a cui potevo mettere il pepe al s@@@@e anche perché la garanzia dei due anni è il rivenditore che ne risponde quindi è a lui che poi faccio il c@@o...mica mi devo rompere le corna al computer con interminabili email sperando che qualcuno a migliaia di chilometri si decida a fare qualcosa ...poi siamo liberi di fare quello che si vuole ma io online le Bdc non le comprerò mai!

Il tuo parere bicimix io lo rispetto come qualsiasi altro, figuriamoci!
Dico solo che alla fine tutto dipende dalle esperienze vissute, inutile girarci attorno e lo dico anche a Matte28. I pareri positivi non fanno notizia e comunque chi si trova bene è molto meno stimolato a renderlo pubblico, mentre chi ha problemi, lo spiattella (giustamente) ai 4 venti. Se uno entrasse in qualche forum di auto ad esempio prima di comprare un modello, se si affidasse alle lamentele probabilmente deciderebbe di andare in bicicletta.
Non è semplice distaccarsi da quello che si vive riuscendo ad essere veramente obiettivi, per cui se ti "scotti" preferirai cambiare strada e probabilmente penserai anche sia quella giusta, fino a quando magari non ti riscotti ed allora ti rendi conto che forse è solo una questione di casualità.
Al momento mi sembra tu mi stia parlando di problemi avuti, ma con il negoziante, quindi stai semplicemente dicendo che in caso di problemi, preferisci avere davanti una persona piuttosto che un computer. Non fa una grinza se questa è la tua preferenza.
Personalmente posso solo ribadire che in 10 anni di acquisti on-line ho solo avuto 1 problema una volta, risolto tempestivamente dal venditore e tutto senza che io abbia dovuto spendere tempo e benzina per dover andare in un negozio fisico.
Nella fattispecie con Canyon ha funzionato tutto bene, sempre contattato chi volevo via mail o telefono e pienamente rispettati i tempi di consegna. Fatti quasi 15000 km senza alcun problema, quindi pienamente soddisfatto e quindi impossibilitato a parlarne male. Poi magari un giorno succederà qualcosa e mi pentirò di aver scelto Canyon...vedremo,