Consiglio Trek o Canyon

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
No è solo che secondo me il paragone calzante a pennello è questo: tra una Mercedes classe A (Trek Emonda SL) e una Croma(Canyon top di gamma),preferisco di gran lunga l'entry level della Mercedes che l'ammiraglia della Fiat...
o-o

mi sa che la croma hanno smesso di produrla...penso proprio che non sia in catalogo...,be dai devi andare sulla stilo come ammiraglia fiat...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ciao matte,io ho visto sul sito Trek che la bici verrebbe 1539 € di listino,poi credo ci sarebbe lo sconto 10% del sivende giusto?poi mettendo le fulcrum r3 e qualche dettaglio in carbonio penso la cifra si aggiri attorno ai 2000,tu dici che la scott è meglio secondo te?perche appunto avevo il dubbio sul comprare un ottimo telaio in alluminio o un buon telaio in carbonio perché con 2000€ diciamo che il carbonio è entry level(dimmi se sbaglio).

ciao nasarioo-oti dico la mia:
con 2000 euri compri una bella bici in carbonio!!!poi è ovvio che non riesci a comprare top livel..ma chisse frega..,perché porti a casa delle belle bici ugualmente!!cavolo 2000 euri sono 2000 eurini..non noccioline!!ed è un buon budget a mio avviso.
per mè non ha senso spendere 2000 euri per un alu...,io la vedo cosi!!
ti faccio qualche esempio di carbonio sui 2000 euri:
-scott solace 20 montata ultegra 11v
-cube agree gtc sl montata ultegra 11v

e poi ce ne sono altre...,già queste sono a mio avviso molto belle e montate bene!!
dai un occhio al mercatino del forum,guarda i negozi che di bici ce ne sono delle belle con il tuo budget.

poi ripeto ogni uno ha i suoi gusti...ma fossi in tè se decidi di comprare l'alu..con 1250 della scott sei a posto.o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
No è solo che secondo me il paragone calzante a pennello è questo: tra una Mercedes classe A (Trek Emonda SL) e una Croma(Canyon top di gamma),preferisco di gran lunga l'entry level della Mercedes che l'ammiraglia della Fiat...
o-o
ma va ... ma se fai un paragone ,il più giusto sarà tra" una classe" a e un "golf 7 highline":rosik:
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No è solo che secondo me il paragone calzante a pennello è questo: tra una Mercedes classe A (Trek Emonda SL) e una Croma(Canyon top di gamma),preferisco di gran lunga l'entry level della Mercedes che l'ammiraglia della Fiat...
o-o

Non so se hai mai pedalato una canyon,ma non si direbbe.
In quello che scrivi hai ragione solo sotto un solo parametro,il valore che trek ha nel tempo con relativa rivendibilità rispetto a canyon.
Per il resto canyon ha ben poco da invidiare ad altri,certo che se si è impediti nel cambiare due guaine,allora l'acquisto online potrebbe risultare un limite.
 

NasarioDaTorba

Pignone
2 Novembre 2014
126
1
Visita sito
Bici
Learco Guerra
ciao nasarioo-oti dico la mia:
con 2000 euri compri una bella bici in carbonio!!!poi è ovvio che non riesci a comprare top livel..ma chisse frega..,perché porti a casa delle belle bici ugualmente!!cavolo 2000 euri sono 2000 eurini..non noccioline!!ed è un buon budget a mio avviso.
per mè non ha senso spendere 2000 euri per un alu...,io la vedo cosi!!
ti faccio qualche esempio di carbonio sui 2000 euri:
-scott solace 20 montata ultegra 11v
-cube agree gtc sl montata ultegra 11v

e poi ce ne sono altre...,già queste sono a mio avviso molto belle e montate bene!!
dai un occhio al mercatino del forum,guarda i negozi che di bici ce ne sono delle belle con il tuo budget.

poi ripeto ogni uno ha i suoi gusti...ma fossi in tè se decidi di comprare l'alu..con 1250 della scott sei a posto.o-o


Grazie mille per il consiglio,allora prenderò in considerazione anke l'idea di poter comprare un buon carbonio anche perché pedalò già su un alluminio e magari con il carbonio farei un salto di qualità giusto?
 

NasarioDaTorba

Pignone
2 Novembre 2014
126
1
Visita sito
Bici
Learco Guerra
ciao nasarioo-oti dico la mia:
con 2000 euri compri una bella bici in carbonio!!!poi è ovvio che non riesci a comprare top livel..ma chisse frega..,perché porti a casa delle belle bici ugualmente!!cavolo 2000 euri sono 2000 eurini..non noccioline!!ed è un buon budget a mio avviso.
per mè non ha senso spendere 2000 euri per un alu...,io la vedo cosi!!
ti faccio qualche esempio di carbonio sui 2000 euri:
-scott solace 20 montata ultegra 11v
-cube agree gtc sl montata ultegra 11v

e poi ce ne sono altre...,già queste sono a mio avviso molto belle e montate bene!!
dai un occhio al mercatino del forum,guarda i negozi che di bici ce ne sono delle belle con il tuo budget.

poi ripeto ogni uno ha i suoi gusti...ma fossi in tè se decidi di comprare l'alu..con 1250 della scott sei a posto.o-o

Ho letto sul forum di alcuni che la bici in carbonio gli si è praticamente sbriciolata,secondo te può essere vero o comunque oggi come oggi il carbonio ha raggiunto degli ottimi livelli di sicurezza anche su bici non proprio top level?
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
No è solo che secondo me il paragone calzante a pennello è questo: tra una Mercedes classe A (Trek Emonda SL) e una Croma(Canyon top di gamma),preferisco di gran lunga l'entry level della Mercedes che l'ammiraglia della Fiat...
o-o

Fai bene :mrgreen::mrgreen: se questa è la tua idea, del resto ho iniziato ad andare in bici (un pò seriamente) nei primi anni 90 e allora il paragone era questo: avere una Mercedes classe A (Colnago, Bianchi...) e una Croma(Trek top di gamma) ...... quindi trai le tue conclusioni . Ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ho letto sul forum di alcuni che la bici in carbonio gli si è praticamente sbriciolata,secondo te può essere vero o comunque oggi come oggi il carbonio ha raggiunto degli ottimi livelli di sicurezza anche su bici non proprio top level?

per mè con il carbonio si può dormire sonni molto tranquilli,si può rompere..certo..,conosco gente che hanno rotto telai in carbonio da mtb,ma fanno cross country serio..non una granfondo..ma sinceramente bici da corsa no.quelli che conosco che hanno rotto bdc in carbonio è stato perché sono caduti.
i difetti ci possono essere..ma stai super tranquillo che se tu usi la bici bene e ci fai una corretta manutenzione..di problemi non ne hai.
a mio parere con un buon carbonio fai un salto di qualità..visto che l'alu lo hai gia...,cmq anche una bici in alu montata bene fa la sua bella figura.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma di cosa stiamo parlando
Usano il carbonio ormai per mtb da discesa e vi ponete il problema su un Bdc?
Naturalmente avranno le dovute differenze di peso,sezioni,lavorazione e geometrie,ma non dubitate assolutamente dal materiale.
Una cosa è certa,se si vuole rischiare si va a prendere un no brand in Cina....con il dovuto risparmio ed eventuali conseguenze.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
La Trek Emonda SL 6 costa 2869€, la Focus Cayo 5.0 invece 2499€, ambedue gruppo completo Shimano Ultegra 6800, inoltre sulla Focus vi sono le Fulcrum personalizzate per Focus che dovrebbero corrispondere alle Racing 5, mentre la Trek monta delle Bontrager di cui non saprei fare paragoni, quindi non mi esprimo. Io al tuo posto quindi terrei in considerazione pure l'opzione Focus Cayo...tra Trek e Canyon invece considera che la Ultimate monta ruote migliori ed è il telaio top di gamma di Canyon, che poi qualcuno faccia confronti, spari che Canyon sia come Fiat e non Mercedes, ecc. ecc. va pure benissimo, ma con quel telaio gareggiano due squadre, e ci vincono pure. Non che uno voglia farsi ingannare dalla pubblicità e simili, potremmo spendere ore a discutere di come siano le gambe a farti vincere e non il telaio della tua bici, tuttavia non penso faccia tanto schifo un telaio di tale risma...specie se confrontato ad uno che non è nemmeno il top di gamma di un'azienda che, ipoteticamente, potremmo pure considerare migliore, ma della quale dovremmo prendere il top per fare un confronto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusatemi ma è un confronto che non può essere fatto, dato che stiamo parlando di due aziende con politiche commerciali diametralmente opposte , la trek è distribuita con i tradizionali canali di vendita (casa madre-distributore nazionale-rappresentare di zona-rivenditore ) mentre la canyon vende online ; questo ovviamente genera tutta una serie di differenze con i suoi pregi e difetti !
Quindi se il nostro metro di giudizio è il prezzo la canyon deve essere paragonata ad aziende con la stessa filosofia commerciale , se invece confrontiamo i prodotti allora in casa trek è da prendere a paragone l'emonda slr!!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusatemi ma è un confronto che non può essere fatto, dato che stiamo parlando di due aziende con politiche commerciali diametralmente opposte , la trek è distribuita con i tradizionali canali di vendita (casa madre-distributore nazionale-rappresentare di zona-rivenditore ) mentre la canyon vende online ; questo ovviamente genera tutta una serie di differenze con i suoi pregi e difetti !
Quindi se il nostro metro di giudizio è il prezzo la canyon deve essere paragonata ad aziende con la stessa filosofia commerciale , se invece confrontiamo i prodotti allora in casa trek è da prendere a paragone l'emonda slr!!!

Perché è un confronto imparaticabile?;nonzo%
Basta tener conto anche dei parametri a cui hai fatto riferimento.
Ma a tutti può venire il dubbio se canyon o altro brand distribuito da negozianti,basta mettere sulla bilancia tutto ciò che potrebbe indirizzare l'acquisto su una bici o sull'altra esclusivamente in relazione alle necessità e priorità di chi il quesito l'ha posto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché è un confronto imparaticabile?;nonzo%

Basta tener conto anche dei parametri a cui hai fatto riferimento.

Ma a tutti può venire il dubbio se canyon o altro brand distribuito da negozianti,basta mettere sulla bilancia tutto ciò che potrebbe indirizzare l'acquisto su una bici o sull'altra esclusivamente in relazione alle necessità e priorità di chi il quesito l'ha posto.


Si dovrebbe fare così ...ma leggendovi non mi pare che questo sia stato il metro di giudizio; ad esempio io per la mia personalissima esperienza non comprerei mai online una Bdc ma questo non significa disquisire sulla bontà del prodotto canyon!!!
 

NasarioDaTorba

Pignone
2 Novembre 2014
126
1
Visita sito
Bici
Learco Guerra
per mè con il carbonio si può dormire sonni molto tranquilli,si può rompere..certo..,conosco gente che hanno rotto telai in carbonio da mtb,ma fanno cross country serio..non una granfondo..ma sinceramente bici da corsa no.quelli che conosco che hanno rotto bdc in carbonio è stato perché sono caduti.
i difetti ci possono essere..ma stai super tranquillo che se tu usi la bici bene e ci fai una corretta manutenzione..di problemi non ne hai.
a mio parere con un buon carbonio fai un salto di qualità..visto che l'alu lo hai gia...,cmq anche una bici in alu montata bene fa la sua bella figura.


Pensandoci bene fanno anche mtb in carbonio,di conseguenza penso che sia ben collaudato come prodotto,probabilmente sono solo mie "paure" non avendo mai avuto una bdc con quel materiale.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si dovrebbe fare così ...ma leggendovi non mi pare che questo sia stato il metro di giudizio; ad esempio io per la mia personalissima esperienza non comprerei mai online una Bdc ma questo non significa disquisire sulla bontà del prodotto canyon!!!

;nonzo%
per la mia esperienza mi rifioderò su un'altra Canyon...una mtb 29R

in Bdc cervelo a vita.....perchè?semplicemente la geometria è fatta per me.....oltre a tutto il resto