EMONDA, TARMAC o F8

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
[MENTION=35713]paolinont[/MENTION] toglimi una curiosita'. Come sei arrivato a restringere la scelta tra queste tre bici?
De rosa, BMC, Cervelo, Cannondale ecc. immagino tu le abbia considerate.

Cervelo l'ho esclusa per la troppa rigidità, ho sentito da più fonti che sono bici che stancano molto.
De Rosa non mi hanno mai entusiasmato. L'azienda è a 200 m dal mio ufficio. :)
BMC e Cannondale non le ritengo al livello top dei modelli citati.
Credo che quelli che ho selezionato possano essere considerati quelli che attualmente sono riconosciuti come i migliori telai... Magari ho informazioni limitate ma è l'idea che mi sono fatto.

Ciauz
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Cervelo l'ho esclusa per la troppa rigidità, ho sentito da più fonti che sono bici che stancano molto.
De Rosa non mi hanno mai entusiasmato. L'azienda è a 200 m dal mio ufficio. :)
BMC e Cannondale non le ritengo al livello top dei modelli citati.
Credo che quelli che ho selezionato possano essere considerati quelli che attualmente sono riconosciuti come i migliori telai... Magari ho informazioni limitate ma è l'idea che mi sono fatto.

Ciauz
Si certo, non volevo confonderti.
Comunque, giusto perche' io ho Cervelo, considerando che la serie R e' regolarmente usata nella parigi roubaix, dire che e' rigida mi pare veramente il colmo.

Ovviamente e' giusto considerare solo cio' che si ritiene essere il meglio.
Peraltro i gusti son gusti e io, pur ammirando senza riserve due delle bici che hai scelto, la terza non la vorrei neppure in regalo ... per dire quanto si e' diversi ;-)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cervelo l'ho esclusa per la troppa rigidità, ho sentito da più fonti che sono bici che stancano molto.

De Rosa non mi hanno mai entusiasmato. L'azienda è a 200 m dal mio ufficio. :)

BMC e Cannondale non le ritengo al livello top dei modelli citati.

Credo che quelli che ho selezionato possano essere considerati quelli che attualmente sono riconosciuti come i migliori telai... Magari ho informazioni limitate ma è l'idea che mi sono fatto.



Ciauz


Le cervelo serie R sono comodissime

Il king XS De Rosa è un telaio che secondo me andrebbe valutato... Leggero e muscoloso con soluzioni aero che ricordano parecchio la trek 7S

I top cannondale e bmc sono ai livelli dei modelli citati, fidati
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Cervelo l'ho esclusa per la troppa rigidità, ho sentito da più fonti che sono bici che stancano molto.
De Rosa non mi hanno mai entusiasmato. L'azienda è a 200 m dal mio ufficio. :)
BMC e Cannondale non le ritengo al livello top dei modelli citati.
Credo che quelli che ho selezionato possano essere considerati quelli che attualmente sono riconosciuti come i migliori telai... Magari ho informazioni limitate ma è l'idea che mi sono fatto.

Ciauz


errore...:mrgreen::mrgreen: cervelò esclusa per la troppa rigidità??ma dove?stancano molto??ma dove?
bmc non la ritieni il top dei modelli da tè citati??hai ragione..forse forse è una spanna sopra..
riconosciuti come migliori telai da chi??un pina f8?emonda slr..si quello si che è un grande grande telaio!!!ma f8?a parte che siamo all'opposto...una per un uso..l'altra per un altro...
o-oquesta è l'idea che mi sono fatto...

il forum è bello perché ci si confronta..
 
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
errore...:mrgreen::mrgreen: cervelò esclusa per la troppa rigidità??ma dove?stancano molto??ma dove?
bmc non la ritieni il top dei modelli da tè citati??hai ragione..forse forse è una spanna sopra..
riconosciuti come migliori telai da chi??un pina f8?emonda slr..si quello si che è un grande grande telaio!!!ma f8?a parte che siamo all'opposto...una per un uso..l'altra per un altro...
o-oquesta è l'idea che mi sono fatto...

il forum è bello perché ci si confronta..

Q8, q8, q8!
Beh dai... pero non buttiamolo troppo giù questo nuovo f8o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Q8, q8, q8!
Beh dai... pero non buttiamolo troppo giù questo nuovo f8o-o

o-ono..però l'ho visto dal vivo e per mè non è nulla di che!mi dici la dogma e va benissimo..è sempre bella e ha sempre la sua classe..,ma una f8 l'ho sentita chiamare ferrari..e permettimi che mi scappa da ridere:-x..
ci metto vicino una propel...una aeroad cf slx di canyon...e scompare come per magia...
confrontiamo una f8 con una tarmac o una emonda...??confrontiamola con un aero...:mrgreen:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
o-ono..però l'ho visto dal vivo e per mè non è nulla di che!mi dici la dogma e va benissimo..è sempre bella e ha sempre la sua classe..,ma una f8 l'ho sentita chiamare ferrari..e permettimi che mi scappa da ridere:-x..
ci metto vicino una propel...una aeroad cf slx di canyon...e scompare come per magia...
confrontiamo una f8 con una tarmac o una emonda...??confrontiamola con un aero...:mrgreen:

A me mi lascia perplesso il prezzo. In casa Pina si devono ancora risintonizzare con il resto?del mondo.
Comunque non me la stavo a difendere! Quotavo tutto il resto.o-o
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Cervelo l'ho esclusa per la troppa rigidità, ho sentito da più fonti che sono bici che stancano molto.
De Rosa non mi hanno mai entusiasmato. L'azienda è a 200 m dal mio ufficio. :)
BMC e Cannondale non le ritengo al livello top dei modelli citati.
Credo che quelli che ho selezionato possano essere considerati quelli che attualmente sono riconosciuti come i migliori telai... Magari ho informazioni limitate ma è l'idea che mi sono fatto.

Ciauz

Ne l'Emonda ne la F8 hanno mai vinto sia il Tour che i Mondiali, a differenza della BMC SLR01 o-o
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Correggetemi se sbaglio. Per quanto ho capito la F8, pesando meno della 65.1 ed essendo basata sulle medesime geometrie, è una bici polivalente proprio perchè deriva da quest'ultima perfezionandola dal punto di vista aerodinamico.
NON è una bici da velocità in pianura.

Forse non ho capito nulla ma questo è quanto ho capito.
Dal punto di vista estetico, per ora, è l'unica che mi ha trasmesso qualcosa... Le altre, favorendo la leggerezza, hanno linee molto essenziali che su una 56 a mio avviso risultano poco attraenti.

Se però mi dite che la F8 è una bici da pianura allora torno sui miei passi. Mi capita spesso di fare salite con pendenze nell'ordine del 15/20%.
Ovvio che la Emonda è il top in questo senso ma devo ancora andare a rivederla per capire se "mi piace".


Ciauz
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Correggetemi se sbaglio. Per quanto ho capito la F8, pesando meno della 65.1 ed essendo basata sulle medesime geometrie, è una bici polivalente proprio perchè deriva da quest'ultima perfezionandola dal punto di vista aerodinamico.
NON è una bici da velocità in pianura.

Forse non ho capito nulla ma questo è quanto ho capito.
Dal punto di vista estetico, per ora, è l'unica che mi ha trasmesso qualcosa... Le altre, favorendo la leggerezza, hanno linee molto essenziali che su una 56 a mio avviso risultano poco attraenti.

Se però mi dite che la F8 è una bici da pianura allora torno sui miei passi. Mi capita spesso di fare salite con pendenze nell'ordine del 15/20%.
Ovvio che la Emonda è il top in questo senso ma devo ancora andare a rivederla per capire se "mi piace".


Ciauz


Da quello che so l'f8 dovrebbe essere il precursore della nuova linea dei telai Pinarello, quindi anche il dogma ne seguirà le orme estetico-tecniche, cioè anche lui finalmente dovrebbe scendere sotto al kg verniciato, se questa mia informazione è giusta il dogma continuerà ad essere in casa pinarello "il" telaio polivalente, mentre f'8 sarà un telaio aero che strizza l'occhio anche al fattore peso!
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Correggetemi se sbaglio. Per quanto ho capito la F8, pesando meno della 65.1 ed essendo basata sulle medesime geometrie, è una bici polivalente proprio perchè deriva da quest'ultima perfezionandola dal punto di vista aerodinamico.
NON è una bici da velocità in pianura.

Forse non ho capito nulla ma questo è quanto ho capito.
Dal punto di vista estetico, per ora, è l'unica che mi ha trasmesso qualcosa... Le altre, favorendo la leggerezza, hanno linee molto essenziali che su una 56 a mio avviso risultano poco attraenti.

Se però mi dite che la F8 è una bici da pianura allora torno sui miei passi. Mi capita spesso di fare salite con pendenze nell'ordine del 15/20%.
Ovvio che la Emonda è il top in questo senso ma devo ancora andare a rivederla per capire se "mi piace".


Ciauz

Devi poterle provare le biciclette se possibile. Ognuno può dirti la sua e tu poi provandole trovarti in maniera differente.
L'F8 detta addirittura dal rappresentante Pinarello , si avvicina al Venge di Specialized, quando sono sceso ero abbastanza provato, nn ero fresco come sul dogma.
Però sono mie sensazioni può darsi che su di te siano completamente diverse.