Rose Xeon RS 2000 vs Canyon Endurance Al

solar11

Novellino
30 Dicembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
strada
Ciao a tutti.
Sono in procinto per prendere la mia prima bdc e speravo poteste darmi qualche dritta.
Dopo aver girato diversi negozi e siti internet sono giunto alla conclusione che le rose e canyon sembrano avere il miglior rapporto qualità prezzo.
Sono orientato, anche in funzione al budget, alle seguente bici:

[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-rs-2000-2014/aid:690657[/URL]

[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3577[/URL]

Per essere la prima bici non mi sembrano male, ma mi piacerebbe qualche opinione degli “esperti del settore”.
Vi prego non fate degenerare la discussione in carbonio vs alluminio oppure in: per me è più bella questa o quella.
Cerchiamo di rimanere sulla tecnica, geometrie, componenti, assistenza ecce cc.

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire.

Ciao
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
belle bici tutte e due...il livello a mio parere si equivale...
penso che quello che fa la differenza sia il tuo gusto personale.
io comprerei canyon...anche perché è più rivendibile di rose..o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cerchiamo di rimanere sulla tecnica, geometrie, componenti, assistenza ecce cc.

Biciclette simili, allestite in modi simili, con ruote migliori per la Rose, assistenza migliore per la Rose. La Canyon costa meno, ha lo sterzo più alto, ha un peso più alto (ma per la mia esperienza il peso delle Canyon è esatto, quello delle Rose è al limite superiore del 5% di margine d'errore che si danno). La Rose rossa e nera mi piace di più, io prenderei quella.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi sembra per quel che mi intendo che le geometrie della canyon sono un pelo più morbide rispetto alla rose.

Ma tu da che bici vieni?
Le geometrie della Canyon sono più "comode", ma mica per tutti: io, abituato a altri tipi di bici, su quella Canyon starei scomodo, per me avrebbe il manubrio troppo alto. Se invece è quello che cerchi, meglio la Canyon della Rose.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Si hai ragione, ma la serie Gf ha dei costi diversi.
Io vorrei una bici "comoda" non troppo orientata alla corsa per farmi dei 50/60 km.
Mi sembra per quel che mi intendo che le geometrie della canyon sono un pelo più morbide rispetto alla rose.


forse, dico forse, ti confondi, la GF e' in alluminio e' ha costi molto simili alla endurace AL, ed e' indicatissima per fare molti km, appunto GranFonfo!
 

solar11

Novellino
30 Dicembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
strada
Alla fine ho preso la Canyon.
Ho capito che le differenze erano talmente minime che non valeva la pena scervelarsi più di tanto. Io poi difficilmente poi avrei notato la differenza.
La Canyon poi veniva 300€ in meno.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito.

Ciao
 

eugene7

Novellino
27 Maggio 2014
17
0
Visita sito
Bici
Triban 3
Alla fine ho preso la Canyon.
Ho capito che le differenze erano talmente minime che non valeva la pena scervelarsi più di tanto. Io poi difficilmente poi avrei notato la differenza.
La Canyon poi veniva 300€ in meno.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito.

Ciao


Quando è previsto l'arrivo? Sono interessato anche io a questa bici,spero che farai una mini recensione [emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk