De Rosa Protos o Bianchi Infinito Disc

Madsly

Novellino
14 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
bdc
Ultima modifica:

Madsly

Novellino
14 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
bdc
Il prezzo della protos mi sembra troppo basso, il solo telaio supera i 5000€
Se é realmente quello e non ha difetti io non me la lascerei sfuggire.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Sì ma questa è del 2013 e usata, il telaio al prezzo che dici tu è dell'edizione 2014-15, nuovo...poi è il prezzo di listino, credo si trovi anche a meno. In ogni caso io andrei sulla protos ma mi spaventa un po' il comprare un usato, che tu sappia, con de rosa si perde la garanzia dopo il primo proprietario?

edit: anche la bianchi comunque ha uno sconto abbastanza buono contando che di listino credo fosse oltre i 6500
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Sì ma questa è del 2013 e usata, il telaio al prezzo che dici tu è dell'edizione 2014-15, nuovo...poi è il prezzo di listino, credo si trovi anche a meno. In ogni caso io andrei sulla protos ma mi spaventa un po' il comprare un usato, che tu sappia, con de rosa si perde la garanzia dopo il primo proprietario?

edit: anche la bianchi comunque ha uno sconto abbastanza buono contando che di listino credo fosse oltre i 6500

La protos dal 2012 (anno in cui è uscita) ad oggi non è mai cambiata se non nelle colorazioni.
Poi credimi rispetto all'alternativa citata é tutto un'altro mondo.
La garanzia dovrebbe essere coperta comunque è il rivenditore che ne risponde.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Madsly

Novellino
14 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
bdc
La protos dal 2012 (anno in cui è uscita) ad oggi non è mai cambiata se non nelle colorazioni.
Poi credimi rispetto all'alternativa citata é tutto un'altro mondo.
La garanzia dovrebbe essere coperta comunque è il rivenditore che ne risponde.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Dovrei informarmi per la storia della garanzia...mi sembra di aver letto che per alcune aziende la garanzia è limitata al primo proprietario.

Comunque la infinito dicono essere molto comoda e adatta alle lunghe distanze, la protos credi sia troppo rigida e "racing" o può essere una bici da usare anche in lunghe uscite e granfondo?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Dovrei informarmi per la storia della garanzia...mi sembra di aver letto che per alcune aziende la garanzia è limitata al primo proprietario.

Comunque la infinito dicono essere molto comoda e adatta alle lunghe distanze, la protos credi sia troppo rigida e "racing" o può essere una bici da usare anche in lunghe uscite e granfondo?

Io ho un assetto molto racing e arrivo a farci anche 250km senza alcun problema.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Beh bici di categoria diversa l'una dall'altra, una (PROTOS), TOP di gamma all'inverosimile, BIANCHI da paragonare a DE ROSA sarebbe la OLTRE, allora poteva reggere il confronto, ma se la DE ROSA è tenuta bene ed é della giusta misura senza pensarci 2 volte
PROTOS FOREVER.o-o
 

Madsly

Novellino
14 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
bdc
Beh bici di categoria diversa l'una dall'altra, una (PROTOS), TOP di gamma all'inverosimile, BIANCHI da paragonare a DE ROSA sarebbe la OLTRE, allora poteva reggere il confronto, ma se la DE ROSA è tenuta bene ed é della giusta misura senza pensarci 2 volte
PROTOS FOREVER.o-o

Sì lo so che la top di gamma bianchi è la oltre ma non ho trovato usati che mi potessero andare bene. E una top di gamma nuova non me la posso permettere quindi avevo ristretto la mia scelta a queste due bdc, che seppur una delle due, come avete giustamente detto è di livello superiore, l'altra è nuova, con un cambio elettronico e freni a disco. Più che altro quello che mi stavo chiedendo, è se la protos, non fosse troppo racing per un amatore come me che non fa gare ma usa la bici nelle varie uscite settimanali, lunghe o corte che siano, in pianura o in salita...e al limite in qualche granfondo. Quindi anche una bici relativamente comoda per me è importante.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Io andrei di bianchi è nuova, ha tutte le ultime novità cambio elettronico freni a disco idraulici e quelle ruote, non pensarci altrimenti di dove sei ? che misura è la bici?
Che faccio un salto a vederla.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
La domanda da farti e': che tipo di ciclista sei?

Perche' la bianchi e' piu' orientata al comfort, la De rosa alla reattivita'.

Io, prenderei senza dubbio la Bianchi. E' nuova. Gia' questo e' un gran bel punto a suo favore. L'altra credo sia un salto nel buio, non sai quanti km ha fatto, non sai bene se capitano problemi alla verniciatura che succede, etcc...

Anzi, vedendo che la Bianchi e' l'infinito CV, che e' una bella novita' come smorzamento di vibrazioni, io prenderei senza nessunissimo dubbio bianchi!
 
Ultima modifica: