Canyon Scandalosa !!!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
(e se acquisti dalla Germania le cose ti arrivano pure prima che acquistano a 300km da casa qui in Italia :bua:)
Così come se acquisti in cruclandia... ti può non arrivare mai e scoprire a posteriori che era na bufala... capita anche questo.

Non è certamente il discorso per quanto riguarda l'azienda in questione... ma è chiaro che dei buchi li hanno, quindi la perfezione è di là da venire anche per loro.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Così come se acquisti in cruclandia... ti può non arrivare mai e scoprire a posteriori che era na bufala... capita anche questo.

Non è certamente il discorso per quanto riguarda l'azienda in questione... ma è chiaro che dei buchi li hanno, quindi la perfezione è di là da venire anche per loro.

Io parlavo riferendomi a siti in particolare come Hibike, Bike24 o Bike-Discount, non in generale, ovvio che anche in Germania ti fregano, così come ci sono omicidi, stupri e tutto il resto...

Grazie tante, il delta lo paghi tu con gli interessi sull'euro.

Non ti seguo...intendi la differenza? E ti basi sul fatto che noi paghiamo 22% di IVA e loro 19% di VAT? Se così fosse che posso dire? Che se compri dalla Germania risparmi. Quale che sia il motivo, è comunque un dato di fatto.
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

Lordgun? Mai trovato nulla su Lordgun personalmente...

Pinarello., bianchi, campagnolo, pegoretti,...... Ti bastano come aziende.?

Pinarello? Bianchi? Io stavo parlando di buoni prezzi, non di buone bici a prezzi scandalosamente alti ;nonzo%

Ma poi fammi capire, stiamo dibattendo su come tu apprezzi l'Italia ed io la Germania? A me non piace la Germania e sono più patriottico di quanto si possa immaginare, ma qui si parla di dati oggettivi, e dire che i tedeschi tirino fregature mentre gli italiani sono i più onesti al mondo, scusami, ma al giorno d'oggi è irreale, non patriottico. Io non ho bici tedesche, ho una Trek, statunitense, acquistata in negozio fisico qui vicino, ed una Moser, italiana, acquistata online dall'Inghilterra. Dalla Germania ho acquistato diverse cose su più siti (Bike-Discount, Hibike), così come ho acquistato dalla Spagna (BikeInn), dall'Irlanda (Chain Reaction), dall'Inghilterra (Wiggle, Freestylextreme), ma mai da un sito italiano, perché non ho mai trovato un prezzo conveniente rispetto alla concorrenza. Io non dico che i tedeschi siano migliori degli italiani, dico solo che in genere hanno un rapporto q/p migliore, il che è un dato di fatto, oggettivo, probabilmente la cagione di ciò è da ricercarsi nelle loro condizioni migliori di vendita e produzione (tasse più basse, minori problemi economici). Inoltre, per concludere, acquistare italiano cosa significa? Acquistare da un'azienda che nasce in Italia, ma nient'altro. La mia Moser è una bici italiana, ma sul telaio c'è una bella incisione con scritto Made in China, così come i copertoncini sono Vittoria Zaffiro, prodotti presumibilmente in Thailandia. Le ruote sono Fulcrum, e personalmente spero che almeno queste siano prodotte in Italia, ma di sicuro non lo sono, anche perché sono le più economiche di Fulcrum, e quindi saranno sicuramente prodotte anch'esse in estremo oriente (nulla contro quei paesi, sia chiaro).

P.S. Quando mio padre doveva prendere le ruote per la mtb eravamo indecisi tra Mavic e Fulcrum, le Mavic mi piacevano esteticamente e perché le avevo viste e "sentite" di presenza, ma sai perché io preferivo le Fulcrum? Perché è un'azienda italiana o-o

EDIT: Mi correggo, mentre pensavo ai miei acquisti mi sono ricordato delle due selle SMP Extra prese in Italia (Ciclimr) o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Lordgun? Mai trovato nulla su Lordgun personalmente...inoltre far riferimento ai tedeschi etichettandoli per ciò che un folle austriaco fece disseminando terrore e coercizzando le masse mi sembra quantomeno bizzarro. Gli inglesi che andarono nelle "Americhe" sterminarono decine di milioni di indigeni ma non è che guardiamo agli statunitensi con diffidenza per quei fatti...o forse tu sì? o-o



Pinarello? Bianchi? Io stavo parlando di buoni prezzi, non di buone bici a prezzi scandalosamente alti ;nonzo%

Ma poi fammi capire, stiamo dibattendo su come tu apprezzi l'Italia ed io la Germania? A me non piace la Germania e sono più patriottico di quanto si possa immaginare, ma qui si parla di dati oggettivi, e dire che i tedeschi tirino fregature mentre gli italiani sono i più onesti al mondo, scusami, ma al giorno d'oggi è irreale, non patriottico. Io non ho bici tedesche, ho una Trek, statunitense, acquistata in negozio fisico qui vicino, ed una Moser, italiana, acquistata online dall'Inghilterra. Dalla Germania ho acquistato diverse cose su più siti (Bike-Discount, Hibike), così come ho acquistato dalla Spagna (BikeInn), dall'Irlanda (Chain Reaction), dall'Inghilterra (Wiggle, Freestylextreme), ma mai da un sito italiano, perché non ho mai trovato un prezzo conveniente rispetto alla concorrenza. Io non dico che i tedeschi siano migliori degli italiani, dico solo che in genere hanno un rapporto q/p migliore, il che è un dato di fatto, oggettivo, probabilmente la cagione di ciò è da ricercarsi nelle loro condizioni migliori di vendita e produzione (tasse più basse, minori problemi economici). Inoltre, per concludere, acquistare italiano cosa significa? Acquistare da un'azienda che nasce in Italia, ma nient'altro. La mia Moser è una bici italiana, ma sul telaio c'è una bella incisione con scritto Made in China, così come i copertoncini sono Vittoria Zaffiro, prodotti presumibilmente in Thailandia. Le ruote sono Fulcrum, e personalmente spero che almeno queste siano prodotte in Italia, ma di sicuro non lo sono, anche perché sono le più economiche di Fulcrum, e quindi saranno sicuramente prodotte anch'esse in estremo oriente (nulla contro quei paesi, sia chiaro).

P.S. Quando mio padre doveva prendere le ruote per la mtb eravamo indecisi tra Mavic e Fulcrum, le Mavic mi piacevano esteticamente e perché le avevo viste e "sentite" di presenza, ma sai perché io preferivo le Fulcrum? Perché è un'azienda italiana o-o

EDIT: Mi correggo, mentre pensavo ai miei acquisti mi sono ricordato delle due selle SMP Extra prese in Italia (Ciclimr) o-o
No buone bici.... Pinarello e Bianchi sono, al momento le migliori in assoluto..... Stato dell'arte
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
[MENTION=47754]tramontana[/MENTION] sto dando un'occhiata attenta a Lordgun e devo convenire con te, sto trovando prezzi mai visti prima su alcuni articoli! D'altronde quando presi le ruote per mio padre su Lordgun mi pare costassero uguale, poi sono andato su Bike-Discount perché avevano pure i pneumatici in offerta...grazie dell'info, te ne devo una o-o

EDIT: Tutto quello che metto nel carrello me lo dà come ESAURITO...
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
la cosa più significativa, dopo quattro pagine di discussione, sta in chi l'ha aperta: non si è più fatto vivo!
(fenomeno non infrequente qui sul forum, purtroppo...)

altra cosa: nessuno, me compreso, ha fatto notare che sul forum esiste una sezione apposita per questo marchio...


è una sezione che non vale più di questa visto che Canyon Italia non ci ha praticamente mai messo il naso :cry:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No buone bici.... Pinarello e Bianchi sono, al momento le migliori in assoluto..... Stato dell'arte

Ma che conoscenze hai per dirlo? Sì, sono tra le migliori, tanto come Colnago, Trek, Specialized, Canyon, BMC, Cannondale, Giant e tutti gli altri marchi che possono venire in mente.

Ps occhio a dar corda ai tedeschi, hanno rischiato già due volte di far finire male l'Europa.... La terza potrebbero farcela...

Ah, ma eri in fase "delirio"!
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Personalmente ho avuto ottime esperienze e trovato persone molto disponibili e competenti x acquisti online sia in Italia (es.lordgun, all4cycling, bikeandrun) che in Germania (hibike, e Canyon stessa)

Allo stesso modo penso che anche le fregature non dipendano dalla geografia ma dai personaggi scorretti che stanno ovunque
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Personalmente ho avuto ottime esperienze e trovato persone molto disponibili e competenti x acquisti online sia in Italia (es.lordgun, all4cycling, bikeandrun) che in Germania (hibike, e Canyon stessa)

Allo stesso modo penso che anche le fregature non dipendano dalla geografia ma dai personaggi scorretti che stanno ovunque

Esatto, che è quello che dicevo io sottolineando solo che in Germania hanno prezzi più bassi e sono spesso più veloci e precisi nelle spedizione e l'assistenza post-vendita. Ma in genere non significa sempre ed ovunque.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Giusto..........
Comunque ritornando in topic, mi sembra assurdo che Canyon ancora non si sia fatta sentire sul Forum, per, in qualche modo, dare una risposta ad un suo cliente......
Credo che la serieta' di un'azienda si misuri anche in questo.........O anche per sconfessare la versione del nostro amico di Forum......
Questo silenzio allontanera' certamente me da Canyon, ma anche altri potenziali clienti..........
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Giusto..........
Comunque ritornando in topic, mi sembra assurdo che Canyon ancora non si sia fatta sentire sul Forum, per, in qualche modo, dare una risposta ad un suo cliente......
Credo che la serieta' di un'azienda si misuri anche in questo.........O anche per sconfessare la versione del nostro amico di Forum......
Questo silenzio allontanera' certamente me da Canyon, ma anche altri potenziali clienti..........

Che Canyon avesse questi problemi era noto, infatti io in sostituzione di Canyon (e non solo per questo) consiglio sempre Radon o-o Stesso rapporto qualità prezzo e servizio eccezionale.