Tour 1998: la lista del Senato francese

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
sembra che la lista non sia stata affatto pubblicata per evitrare procedimenti penali in materia di violazione della privacy, quindi questi nomi andrebbero tolti...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ci hanno messo 15 anni per scoprire queste cose, risulta ancora più palese che chi sapeva all' epoca è stato convinto a tacere

anzikè fare i nomi solo dei corridori andrebbero fatti i nomi di chi permetteva di far succedere queste cose
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Parliamo di quanto accade OGGI nel circuito amatoriale . La copertina del forum è stata dedicata all'ambito quando i tempi erano grassi, facciamolo anche oggi che i tempi sono scheletrici !!!
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
il problema è che ora che dicono che sono puliti,ma fanno gli stessi tempi in salita rispetto a loro che erano dopati..es:froome Armstrong -mont ventoux
c'è qualcosa che non quadra...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Questa indagine è solo la punta dell'iceberg...
Per avere la certezza della pulizia dei ciclisti, avrebbero dovuto controllarli tutti.
Cosa estremamente difficile, visti i costi delle analisi (approfondite).
Pertanto, questa lista lascia il tempo che trova, perchè necessariamente non è completa, nè potrà mai esserlo.

Domanda: ma tra i ciclisti controllati, ce n'è qualcuno che è risultato pulito ?? E non mi riferisco solo all'EPO, ma a tutte le sostanze dopanti fin qui conosciute.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Parliamo di quanto accade OGGI nel circuito amatoriale . La copertina del forum è stata dedicata all'ambito quando i tempi erano grassi, facciamolo anche oggi che i tempi sono scheletrici !!!

Non ricominciamo con queste fesserie. Se verrà provato che quelli di oggi si dopano non esiteremo a dirlo. Nel frattempo di discussioni in merito a quanto accade OGGI puoi leggerne nel forum fino a sfinirti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Questa indagine è solo la punta dell'iceberg...
Per avere la certezza della pulizia dei ciclisti, avrebbero dovuto controllarli tutti.
Cosa estremamente difficile, visti i costi delle analisi (approfondite).
Pertanto, questa lista lascia il tempo che trova, perchè necessariamente non è completa, nè potrà mai esserlo.

Domanda: ma tra i ciclisti controllati, ce n'è qualcuno che è risultato pulito ?? E non mi riferisco solo all'EPO, ma a tutte le sostanze dopanti fin qui conosciute.

Al contrario di quello che è stato anticipato da LeMonde ieri, il campione di Julich non confermerebbe con certezza la presenza di epo.
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
certo è pensare che molti di questi oggi sono d s e stanno ancora nel mondo del ciclismo il problema è che a pagare sono solo ed esclusivamente i ciclisti almeno qualcuno di loro è stato onesto tra virgolette a dire la verita altri si sono ostinati a dire che era tutto falso ormai l imbroglio del ciclismo dura da piu di 30 anni è chiaro che all epoca faceva comodo il campione di turno e le sue imprese eroiche
 

ziomauri

Novellino
16 Novembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
vetta
il doping è evidentemente legato al denaro!!! con i 7 tour vinti da armstrong quanto hanno incassato di diritti televisivi? prima di lui nessun americano guardava il tour!!!!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Al contrario di quello che è stato anticipato da LeMonde ieri, il campione di Julich non confermerebbe con certezza la presenza di epo.
Ma l'indagine è finalizzata al solo rilevamento dell'EPO, oppure esegue analisi a tutto tondo ?? ;nonzo%
A me, come credo a tutti, interessa sapere se qualcuno degli atleti dell'epoca correva "pulito", oppure faceva uso di sostanze dopanti, non solo EPO (diffusissima al tempo, perchè non ancora rintracciabile).
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
Ma come si fa a pubblicare delle cose del genere, è un offesa a tutti gli amanti e appassionati. Resto dell'opinione che doping = sport.
Io vado in bici xchè mi diverto, se andassi in bici pensando ai prof la demolirei.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Terminata da poco la conferenza stampa del Senato francese in cui sono stati presentati i risultati dell'indagine condotta dalla speciale commissione sul doping.

Non si è trattata di un'indagine sul ciclismo, ma su tutti gli sport. Con rivelazioni i... Continua la lettura...

Grazie Ser.
Ieri avevo aperto un topic per parlare anche degli "altri" ma me l'hanno subito chiuso, almeno qui si può parlare anche degli altri corridori e non solo di Pantani o-o
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
il problema è che ora che dicono che sono puliti,ma fanno gli stessi tempi in salita rispetto a loro che erano dopati..es:froome Armstrong -mont ventoux
c'è qualcosa che non quadra...

Froome ha fatto il 23esimo tempo storico sul Ventoux.
Non il tempo di Armstrong.
Il Ventoux è lungo 21 km non a piacimento.
Se taglio le salite a mio piacere(ultimi 15 km o quello che vuoi) posso dimostrare anche che Cavendish nei primi 200 metri è andato più forte di Indurain e che magari Armstrong quando era guidato da Livingston o Hamilton(a basso ritmo)sia andato più piano di Cipollini che inizia la salita mezz'ora dopo(magari fa una volata nei primi 300 metri della salita e va più forte di Armstrong e del drappello in testa).
Non hanno senso certi paragoni.

Contano le condizione meteoreologiche, le esigenze di tappa, la classifica generale, se c'è qualcuno in fuga, il km in cui si parte, la fatica fatta sino a quel giorno del Tour, i km di salita prima della montagna che andiamo a considerare.
Gli unici tempi attendibili(meteo a parte)sono le cronoscalate perchè vai al 100% dal km 0.
E non questi confronti assurdi dove c'entra la squadra e soprattutto il momento in cui si scatta(converrai con me che il tempo di Armstrong o di chi vuoi tu varia se lo stesso parte a 8 km dal traguardo o se fa lo scatto a 15 km dall'arrivo o no? ).
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
si sta allungando...
hamilton nel suo libro dice che la differenza tra prima e dpo affaire festina era solo che la squadra non ti fava piu' la roba ma te la dovevi procurare e gestire da solo, con evidenti grattacapi annessi