[Video] Salto sopra il Tour de France

marcobicicle

Novellino
7 Novembre 2009
7
0
Visita sito
E' proprio vero che la mamma degli idioti è sempre incinta, oltre al fatto discutibile o meno del passaggio sopra i corridori, del rischio di investire anche eventuali spettatori, si sono permessi anche di tagliare degli alberi, io penso che dovrebbero pagare per quello che hanno fatto.
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Bello.
Posso comprendere come queste cose abbiano margini di rischio minimi se condotte da persone esperte e prendendo tutte le precauzioni del caso.

Hanno chiesto un'autorizzazione agli organizzatori o è stato un blitz?
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
mamma mia che polemici!!!!!! dico un salto, autorizzato e del tutto tranquillissimo!!!!! e se cade un asteroide sui corridori!!!! ma cavoli rilassatevi che la bici mi sa che vi fa male
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Cosa che non vale solo per la maglia gialla e per i soliti conti della serva su quanto costerebbe atterrare su Froome, ma per chiunque.
Se uno mi saltasse sopra la testa senza chiedermelo lo troverei, nel mio piccolo, una mancanza di rispetto.

Poi chiaro che questi discorsi sono incomprensibili per un 15enne, mentre moneta comune per gli anziani...:cry

o-o
Infatti!
Tanto è vero che, appena prima della frase che hai citato, avevo anche scritto: «Comunque io condanno il gesto a priori, indipendentemente dal Tour e dalla maglia gialla. Anche se l'avesse fatto ad una corsa di allievi o di amatori o solo al passaggio di un cicloturista che va per i cavoli suoi. ».

Vuoi dire che sono un anziano? :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
! dico un salto, autorizzato e del tutto tranquillissimo!!!!!

Autorizzato??? dubito molto. E pure sul "tranquillissimo" ho i miei dubbi, visto l'atterraggio.
Sono troppi gli esibizionisti al Tour, e credo che il 70% di loro non sappiano neanche chi sia il ciclista che sta passando davanti a loro, oppure chi sia in maglia gialla, o di che nazionalitá sia Cadel Evans
Se le prime apparizioni di clown potevano essere divertenti, ora il "troppo stroppia" e a me risultano fastidiose.
Se proprio ci si vuol far notare trovo più simpatiche quelle "costruzioni" tipo quella bicicletta che correva parallela i ciclisti tipo funivia.
 
Ultima modifica:

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
mamma mia che polemici!!!!!! dico un salto, autorizzato e del tutto tranquillissimo!!!!! e se cade un asteroide sui corridori!!!! ma cavoli rilassatevi che la bici mi sa che vi fa male

Giuro che è l'ultima volta che intervengo.

;nonzo% Non riesco proprio a capire come si faccia a non capire (scusate il gioco di parole :mrgreen:) che, benchè uno si possa sentire preparato e sicuro di sè, non è possibile decidere arbitrariamente di saltare con una bici sopra la testa di chiunque altro senza la sua preventiva approvazione.

Poi ci sono i "fenomeni" che asseriscono che il salto era "facile", "tranquillo" e che non comportava ,margini di errore.

Peccato che lo stesso ragionamento si possa fare ogni volta che un automobilista si mette al volante, un pilota fa decollare un jumbo, un macchinista fa partire un treno etc. etc.
Sono tutte attività facili e di routine...
Solo che gli incidenti automobilistici sono innumerevoli, gli aerei a volte cadono, i treni deragliano, etc. etc.
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
ma il discorso è che non va mai bene nulla, e se uno salta e se uno corre (cosa che a me da veramente fastidio). il fatto che a me sa tanto di ipocrisia dare dei montati ed esibizionisti a dei professionisti, quando la maggior parte dei ciclisti amatori gira per strada più attrezzata dei veri pro, maglie delle squadre bici da 6000 euro, ditemi che quella non è una forma di esibizionismo??? non è da fenomeni dire che quel salto aveva pochissimo margine di errore ma semplicemente un dato di fatto!!
Poi credo che sia più sconsiderato ed incosciente un ciclista del fine settimana che con un allenamento fai da te va a farsi rampate di 30 km all' 10%, rischiando non solo che gli salti il cuore, ma solo per vantarsi...
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
ma cosa c'entra????? tolto l'automobilista un pilota di aerei od un macchinista sono personali selezionati ed addestrati a quello che stanno facendo? almeno sai le stime degli incidenti mortali in aereo?? credo che nel 2013 siano morte più persone in bici che in aereo appunto!! la fatalità ci può sempre stare, ma anche mentre sei a passeggio in centro a guardare le vetrine!!!
si gli aerei cadono, i ciclisti scivolano gli tsunami arrivano, poi possiamo iniziare a parlare di invasioni di cavallette e delle sette piaghe d'egitto,,,

Peccato che lo stesso ragionamento si possa fare ogni volta che un automobilista si mette al volante, un pilota fa decollare un jumbo, un macchinista fa partire un treno etc. etc.
Sono tutte attività facili e di routine...
Solo che gli incidenti automobilistici sono innumerevoli, gli aerei a volte cadono, i treni deragliano, etc. etc.[/QUOTE]
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma il discorso è che non va mai bene nulla, e se uno salta e se uno corre (cosa che a me da veramente fastidio). il fatto che a me sa tanto di ipocrisia dare dei montati ed esibizionisti a dei professionisti, quando la maggior parte dei ciclisti amatori gira per strada più attrezzata dei veri pro, maglie delle squadre bici da 6000 euro, ditemi che quella non è una forma di esibizionismo??? non è da fenomeni dire che quel salto aveva pochissimo margine di errore ma semplicemente un dato di fatto!!
Poi credo che sia più sconsiderato ed incosciente un ciclista del fine settimana che con un allenamento fai da te va a farsi rampate di 30 km all' 10%, rischiando non solo che gli salti il cuore, ma solo per vantarsi...

Sei un po' "sconfusionato" se paragoni un esibizionista che salta sopra i pro, con chi esce vestito come un pro con una bici da 6000 Euro, o con chi si fa rampe al 12% solo per vantarsi (come sostieni tu; potrebbe anche non farle, ma vantarsi di averle fatte. Quindi se le fa è per piacere e non per esibizionismo)
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
Sei un po' "sconfusionato" se paragoni un esibizionista che salta sopra i pro, con chi esce vestito come un pro con una bici da 6000 Euro, o con chi si fa rampe al 12% solo per vantarsi (come sostieni tu; mmmh potrebbe anche non farle, ma vantarsi di averle fatte. Quindi se le fa è per piacere e non per esibizionismo)

non credo, anzi lo vedo più un esibizionismo vestirsi da pro che essere un pro che fa un salto!!! tutto qui, se uno è felice ad andare in giro come una rivista pubblicitaria buon per lui!! io sinceramente per andare in giro sponsorizzato vorrei essere pagato e non pagare!!!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per me ha fatto bene Froome a dare una "manata" a quel esagitato che a momenti lo faceva cadere... (tanti altri lo avrebbero meritato)
Il tifo è una cosa bellissima ma l'esibizionismo non è tifare... e solo fare qualcosa per attirare l'attenzione su di se!
A volte basta poco per creare una situazione imprevista e per fortuna (e per bravura del tipo) non è successo nulla ma se capitava sai che titoloni ai giornali... poi dopo si che diventava famoso... :mrgreen:

Sai il prossimo tour quanti ce ne saranno di questi "mattacchioni" che vorranno farsi pubblicità! l'elicottero delle riprese aeree è stato già allertato per gli oggetti volanti non identificati...

o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non credo, anzi lo vedo più un esibizionismo vestirsi da pro che essere un pro che fa un salto!!! tutto qui, se uno è felice ad andare in giro come una rivista pubblicitaria buon per lui!! io sinceramente per andare in giro sponsorizzato vorrei essere pagato e non pagare!!!

Continuo a non capire che c'entra l'abbigliamento "esibizionistico" di un amatore con un un salto esibizionistico non esente da rischi;nonzo%.
Una ventina di anni fa ci fu un caso simile qui in Alto Adige: a fianco di una pista da sci sorge una baita/ristorante con una bella terrazza soleggiata. Quando c'è tanta neve, e causa della pendenza, dalla parte a monte il tetto fa tutt'uno con la pista. E capitava che ogni tanto qualche sciatore esibizionista prendesse velocitá, e saltasse sul tetto, per poi sorvolare gli avventori della terrazza, speventandoli. Finché un giorno il pirla di turno, sbagliò i calcoli e atterrò su un tavolo, fratturandosi qualche osso, ma quel che è peggio è che mandò in ospedale altre 2 persone. Disse:"Non capisco, l'ho fatto altre volte ed è sempre andata bene":bua:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Continuo a non capire che c'entra l'abbigliamento "esibizionistico" di un amatore con un un salto esibizionistico non esente da rischi;nonzo%.
Una ventina di anni fa ci fu un caso simile qui in Alto Adige: a fianco di una pista da sci sorge una baita/ristorante con una bella terrazza soleggiata. Quando c'è tanta neve, e causa della pendenza, dalla parte a monte il tetto fa tutt'uno con la pista. E capitava che ogni tanto qualche sciatore esibizionista prendesse velocitá, e saltasse sul tetto, per poi sorvolare gli avventori della terrazza, speventandoli. Finché un giorno il pirla di turno, sbagliò i calcoli e atterrò su un tavolo, fratturandosi qualche osso, ma quel che è peggio è che mandò in ospedale altre 2 persone. Disse:"Non capisco, l'ho fatto altre volte ed è sempre andata bene":bua:

Per caso giravano il fiml di Fantozzi? e poi cantavano tutti a tavola "ma che c'è frega ma che c'è importa"?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per caso giravano il fiml di Fantozzi? e poi cantavano tutti a tavola "ma che c'è frega ma che c'è importa"?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:
ma scusate, il tizio era autorizzato a farlo? o era "in camuffa"? nel secondo caso l'hanno poi multato/sanzionato? o nessuno se n'e' accorto?
a me sembrano comunque cose di una tristezza rara

Io dubito moltissimo che gli organizzatori del Tour, la Gendarmerie e/o il presidente Hollande autorizzi una cosa del genere
 

xxxfilloxxx

Pignone
5 Luglio 2013
169
2
Visita sito
Bici
scott foil 20 - scott foil 10 - dogma 65.1
Continuo a non capire che c'entra l'abbigliamento "esibizionistico" di un amatore con un un salto esibizionistico non esente da rischi;nonzo%.
Una ventina di anni fa ci fu un caso simile qui in Alto Adige: a fianco di una pista da sci sorge una baita/ristorante con una bella terrazza soleggiata. Quando c'è tanta neve, e causa della pendenza, dalla parte a monte il tetto fa tutt'uno con la pista. E capitava che ogni tanto qualche sciatore esibizionista prendesse velocitá, e saltasse sul tetto, per poi sorvolare gli avventori della terrazza, speventandoli. Finché un giorno il pirla di turno, sbagliò i calcoli e atterrò su un tavolo, fratturandosi qualche osso, ma quel che è peggio è che mandò in ospedale altre 2 persone. Disse:"Non capisco, l'ho fatto altre volte ed è sempre andata bene":bua:

io dico che secondo me è esibizione anche vestirsi da proffessionisti per andare in bici, quando lo si può fare tranquillamente anche con una sobria tinta unita... a me pare anche quella una forma di esibizionismo, altrimenti, se ci fosse un reale ed oggettivo scopo nel farlo, mi piacerebbe che qualcuno mi illuminasse! detto questo non c'è stata una carovana di saltatori improvvisata, ma un semplice salto di un professionista per fare un'pò di pubblicità! che si sia voluto o che lo abbiano voluto far mettere in mostra è indiscutibile. ma resta sempre un salto fatto da un professionista. Ciò non toglie che rischi di essere emulato da alti senza le dovute misure di sicurezza, ma sappiamo tutti che il ciclismo su strada vive a contatto con gli spettatori, alcuni più compassati e sostenitori dello sport, altri esaltati che vanno li solo per farsi vedere. io dico che se qualcuno vuole mettere a repentaglio l'incolumità di un ciclista non serve un salto come questo, ma basta semplicemente il gesto di un esaltato che dia uno spintone ad un ciclista facendolo cadere...