TdF 2013: 17^ tappa a cronometro è ancora di Froome

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
image.php


Seconda cronometro individuale di questo Tour 2013, 32km tra*Embrun e Chorges e soprattutto ben diversi dai 33km della prima crono di Mont St.Michel. La cronometro odierna... Continua la lettura...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E' vero. Ma ciò non significa che non possano essere scritte ancora pagine di ciclismo assai emozionanti.
Oggi quando Peraud è caduto e si è ritirato definitivamente (dopo essere partito ugualmente seppur visibilmente dolorante per via della microfrattura alla scapola, patita a seguito dello scivolone nella ricognizione) non vi nascondo che un po' mi sono commosso. Aveva sofferto come un cane pedalando ugualmente nonostante il brutto infortunio quando ad un km dalla fine scivolava sbattendo sulla parte dolente. Povero... Ho pensato che solo nel nostro sport si possono vedere cose del genere. E, in un attimo, non mi è importato più nulla della cadenza di pedalata di Froome.
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
Tour sicuramente chiuso, a patto che non ci sia un evento straordinario.
Per i risultati delle ultime tappe..............speriamo che in seguito non ci siano spiacevoli notizie come sempre.......;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

ultrabike

Novellino
2 Agosto 2012
88
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Infinito CV -
il tour era gia' chiuso da tempo Froome sta dimostrando una forza imbarazzante e gli facevano fare il gregario a wiggins !... e' un fenomeno e se continua cosi' e' tra i migliori ciclisti di tutti i tempi! !!
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
ormai sembra evidente che esista qualche altra sostanza o metodo oscuro ad altri non mi venite a dire allenamenti e cose simili questo vince in salita crono ovunque senza mai un minimo di cedimento sembra che corra con dei cicloamatori della domenica
 

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
non credo proprio che sia cosi' conosco un amico che ci ha corsa assieme e dice che e' stato sempre forte solo nella barloworld sbagliarono preparazione mandandolo in potenza anziche' agilita',forse non vanno quelli che non si posso piu dopare come contador o valverde!!

non era riferito al doping, ma al semplice controllo TOTALE della corsa...come faceva Armstrong...
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Anche oggi vince il maziano.Oggi ho avuto un'attimo di tempo per seguire questa tappa,sinceramente non mi ha appassionato neanche un po'...
Mi dispiace molto per Peraud,mamma mia che jella!Secondo me e rivedendo le immagini a rallentatore è stata anche un po'colpa di quella scritta,sembra che abbia perso aderenza proprio in quel punto...
Da evidenziare al secondo intertempo la tipa in ciabatte e bikini rosa che ogni tanto compariva...tanta roba!!!:mrgreen:
 

brancacross

Novellino
5 Febbraio 2009
46
2
Visita sito
Ma basta con tutti questi sospetti!! Nn ho sentito tutta questa diffidenza per nibali che ha vinto il giro in totale controllo.. Eh gilbert che due anni fa vinceva tutto? È il suo momento va forte ha azzeccato preparazione ed ha i mezzi! Riconosciamogli quello che è giusto!
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
A me mi piace questo froome..o meglio non mi piace...cioè mi piacciono i ciclisti dalla postura in bici più classica, Nibali, Sagan, Cancellara, Moser, Rosa, ma questo marziano qua lungo lungo secco secco che corre sul ventoux come non ho mai visto fare da nessuno, che pedala velocissimo, che è brutto da vedere, che lascia indietro fior di classici scalatori dalla pedalata e postura bellissima mi è simpatico..forse sta rivoluzionando il ciclismo? Sta modificando ritmi e strategie? Forse e' il nuovo ciclismo che avanza? Mah? Chissà?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
e comunque un plauso a contador che ci prova sempre, sia ieri, oggi ha dato l'anima,forse non lo farebbero tutti con davanti un leader della generale che ha 4 minuti e passa e non è escluso che non si inventi qualcosa nei prossimi giorni. Se continuo a guardare il tour forse è solo per l'impegno che lui e tanti come lui mettono ogni giorno in quello che fanno...chi deve parlare di altro o criticare a prescindere ogni cosa fa meglio ad iniziare ad interessarsi alle bocce o sport simili...credo che quelli siano del tutto estranei al doping..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
..effettivamente in salita ha preso una ventina di secondi da Contador, poi ha rtecuperato tutto nell'utimo tratto semi pianeggiante anche merito alla bici da crono che ha sostituito, mentre Contador con la bici normale ha perso per un soffio.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Grande Contador ..:
Per Parigi c e ancora strada e Alberto sta combattendo metro dopo metro.
Se Froome riesce a tenere merita di vincere il tour.

Ps : vi state solo fossilizzando sul doping e non riuscite a vedere lo spettacolo che stanno dando tappa dopo tappa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
E' vero. Ma ciò non significa che non possano essere scritte ancora pagine di ciclismo assai emozionanti.
Oggi quando Peraud è caduto e si è ritirato definitivamente (dopo essere partito ugualmente seppur visibilmente dolorante per via della microfrattura alla scapola, patita a seguito dello scivolone nella ricognizione) non vi nascondo che un po' mi sono commosso. Aveva sofferto come un cane pedalando ugualmente nonostante il brutto infortunio quando ad un km dalla fine scivolava sbattendo sulla parte dolente. Povero... Ho pensato che solo nel nostro sport si possono vedere cose del genere. E, in un attimo, non mi è importato più nulla della cadenza di pedalata di Froome.


stessa reazione ero in macchina quando ho saputo che è caduto mi è venuto da fargli un'applauso per l'incredibile grinta dimostrata
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Ieri ho sentito da cassani durante la telecronaca che froome ha o avuto una malattia nel sangue e dice che é stato contagiato la a casa sua però non sono riuscito a capire bene che cosa
se qualcuno sa qualcosa di più mi può dare delle delucidazioni
grazie
comunque va bene che é forte però che necessità aveva di vincere anche questa di tappa e pensare che ieri quando stava per cascare a dato di matto a contador perché rischiava troppo
Oggi mi sembra che in discesa con la strada bagnata non sia andato piano?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11