un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
visto che ci sono potrebbero venderlo senza foderi obliqui :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



se adotti soluzioni proprietarie è normale fornirle nel frameset (o kit telaio appunto perché non consta del solo telaio, ma di tutto quanto strettamente connesso)



è un poco come quando pinarello pesava i primi dogma (da 1,2kg) in taglia xs senza minuteria e vernice per dichiararli sotto al kg :mrgreen:



Non vorrei dire una castroneria ma nel caso della new émonda il prezzo del telaio non comprende null'altro...il resto, freni-reggisella-ECC ECC., vanno aggiunti
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ricordo se non sbaglio che qualche tempo fa col Madone 7s, 6s, domane 6 e koppenberg davano il kit telaio con l'attacco manubrio, ma il reggisella lo facevano pagare a parte ...
possono fare quello che vogliono, ma concorderai con me che includere componenti standard è discutibile perché difficilmente rispecchiano le preferenze dell'acquirente (estetica, peso, rigidità ect), ma omettere nel kit componenti non standard è strano.
Rimanendo in casa trek credo che il reggisella dell'M9 (altresì usababile solo su trek e ad oggi solo su quello specifico modello) sia incluso,
allargando il discorso alle concorrenti di emonda 2018 bmc e specy includono il reggisella specifico.
Se fai un classico 31,6 o 27,2 meglio non metterlo (perché probabilmente sul mercato c'è di meglio), ma se tanto solo quello si può montare ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
possono fare quello che vogliono, ma concorderai con me che includere componenti standard è discutibile perché difficilmente rispecchiano le preferenze dell'acquirente (estetica, peso, rigidità ect), ma omettere nel kit componenti non standard è strano.

Rimanendo in casa trek credo che il reggisella dell'M9 (altresì usababile solo su trek e ad oggi solo su quello specifico modello) sia incluso,

allargando il discorso alle concorrenti di emonda 2018 bmc e specy includono il reggisella specifico.

Se fai un classico 31,6 o 27,2 meglio non metterlo (perché probabilmente sul mercato c'è di meglio), ma se tanto solo quello si può montare ...



Diciamo che è una furbata dà marketing...dire che il telaio costa € 2999 fa colpo, ma poi ci devi aggiungere € 200 per il reggisella fa colpo un po' meno [emoji23][emoji23][emoji23]
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
possono fare quello che vogliono, ma concorderai con me che includere componenti standard è discutibile perché difficilmente rispecchiano le preferenze dell'acquirente (estetica, peso, rigidità ect), ma omettere nel kit componenti non standard è strano.
Rimanendo in casa trek credo che il reggisella dell'M9 (altresì usababile solo su trek e ad oggi solo su quello specifico modello) sia incluso,
allargando il discorso alle concorrenti di emonda 2018 bmc e specy includono il reggisella specifico.
Se fai un classico 31,6 o 27,2 meglio non metterlo (perché probabilmente sul mercato c'è di meglio), ma se tanto solo quello si può montare ...
Si si ... infatti è una scelta a dir poco discutibile, anche se a dire il vero, la maggior parte dei rivenditori poi li includono nel prezzo finale

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non vorrei dire una castroneria ma nel caso della new émonda il prezzo del telaio non comprende null'altro...il resto, freni-reggisella-ECC ECC., vanno aggiunti

dicesi kit telaio quello che serve per montarci un gruppo ...
se va con il normale attacco da 1-1/8 normale che non sia compreso,
ma se come alcune aziende si opta per il 1-1/4 doveroso che ci sia.

Il discorso freni è facilmente spiegabile: quando è uscita la vecchia slr i freni DM erano abbastanza rari. Oggi shimano e campagnolo li hanno a catalogo e credo che sram si adeguerà presto. Oltre ad esserci altri prodotti after market come bontrager (sempre che Don non abbia fatto chiudere la divisione freni dopo le sue tonanti proteste :mrgreen:)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dicesi kit telaio quello che serve per montarci un gruppo ...

se va con il normale attacco da 1-1/8 normale che non sia compreso,

ma se come alcune aziende si opta per il 1-1/4 doveroso che ci sia.



Il discorso freni è facilmente spiegabile: quando è uscita la vecchia slr i freni DM erano abbastanza rari. Oggi shimano e campagnolo li hanno a catalogo e credo che sram si adeguerà presto. Oltre ad esserci altri prodotti after market come bontrager (sempre che Don non abbia fatto chiudere la divisione freni dopo le sue tonanti proteste :mrgreen:)



Io non ho parlato di kit frame ma solo del telaio + forca che dovrebbe costare € 2.999 a questo prezzo poi andrebbe aggiunto il reggisella (necessariamente bontrager) e poi s scelta pipa , manubrio e freni ovviamente il costo del kit frame lievita
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Diciamo che è una furbata dà marketing...dire che il telaio costa € 2999 fa colpo, ma poi ci devi aggiungere € 200 per il reggisella fa colpo un po' meno [emoji23][emoji23][emoji23]
furbata non lo so perché di solito chi spende per questi giocattoli è abbastanza lunatico e come stacca assegni importanti con una certa nonchalance fino a che è contento e si sente trattato bene, per un non nulla si altera e passa alla concorrenza
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io non ho parlato di kit frame ma solo del telaio + forca che dovrebbe costare € 2.999 a questo prezzo poi andrebbe aggiunto il reggisella (necessariamente bontrager) e poi s scelta pipa , manubrio e freni ovviamente il costo del kit frame lievita
il frameset è esattamente telaio+forca+serie sterzo + tutto cioé che non è standard.
Il trittico è normalmente escluso quando è fatto di componenti standard (proprio per dar modo di scegliere in base alle proprie preferenze).
Ad esempio quando cannondale è passata a 25,4 ...

Comunque non credo sia produttivo andare oltre ... è un poco come la garanzia a vita ... una tendenziale presa per i fondelli (meglio pochi anni, ma con regole chiare, soluzioni veloci e bici/telaio sostitutivo nell'attesa)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il frameset è esattamente telaio+forca+serie sterzo + tutto cioé che non è standard.

Il trittico è normalmente escluso quando è fatto di componenti standard (proprio per dar modo di scegliere in base alle proprie preferenze).

Ad esempio quando cannondale è passata a 25,4 ...



Comunque non credo sia produttivo andare oltre ... è un poco come la garanzia a vita ... una tendenziale presa per i fondelli (meglio pochi anni, ma con regole chiare, soluzioni veloci e bici/telaio sostitutivo nell'attesa)



D'accordo un po' su tutto...però in giro c'è di peggio .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Mmmmm , siamo sicuri che la forca sia compresa nei 2999,00€ ???E la vernice ???
Boh , mi sembra una presa in giro. Poi se anche il negoziante non te lo fa pagare stai certo che andra ad intaccare un eventuale sconto.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
a parte il discorso prezzi ( che sapremo ufficialmente fra un paio di gg...)...... potete sintetizzare le differenze fra la Emonda attuale e quella nuova? mi interessa la versione DISC.......
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a parte il discorso prezzi ( che sapremo ufficialmente fra un paio di gg...)...... potete sintetizzare le differenze fra la Emonda attuale e quella nuova? mi interessa la versione DISC.......



Nella sostanza hanno ridotto ulteriormente il peso del telaio, tg.56 gr. 630 colorazione standard, ottimizzando il metodo di compattazione (oclv) oltre ad aver aumentato la sezione delle varie tubazione e diminuito il loro spessore.
Per il resto confermato standard mc (bb90), freni direct mount, reggisella rovesciato, ECC ECC .
Sarà disponibile sia rim che disco .
Unica incertezza al momento sono le geometrie, dato che c'è chi dice che sono cambiate chi no, per questo bisogna aspettare domani !
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mmmmm , siamo sicuri che la forca sia compresa nei 2999,00€ ???E la vernice ???
Boh , mi sembra una presa in giro. Poi se anche il negoziante non te lo fa pagare stai certo che andra ad intaccare un eventuale sconto.

Me lo son chiesto anch'io terzuya, probabilmente Trek dedica il frame a chi vuol permutare esclusivamente il solo telaio montando tutta la componentistica della bdc precedente, chiaramente chi vuole tutta la ultima componentistica comprerà esclusivamente la bdc completa e aggiornata in tutte le sue componenti o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tempo fa ho smesso di scrivere qui per un valido motivo...ma a quanto pare a distanza di tempo non è cambiato niente anzi quasi peggio. Non ho mai postato prezzi scontati o offerte ma solo notizie di anteprime e info utili a voi utenti finali. Chi vuole vantarsi di ricevere prezzi regalo lo faccia pure, io rimango a disposizione di tutti per qualsiasi cosa possiate avere bisogno riguardante il mondo Trek o altri marchi di mia competenza.
Per quanto riguarda il signor Pietro...purtroppo non riusciamo proprio ad andare d'accordo :rosik::cry:;nonzo%
Esagerato!! :eek: :eek: :eek:
:ola: :ola:
Luca Ti devo riprendere perché oggi non mi hai fatto neppure gli auguri è stato il mio onomastico! :cry:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Me lo son chiesto anch'io terzuya, probabilmente Trek dedica il frame a chi vuol permutare esclusivamente il solo telaio montando tutta la componentistica della bdc precedente, chiaramente chi vuole tutta la ultima componentistica comprerà esclusivamente la bdc completa e aggiornata in tutte le sue componenti o-o o-o

Ma anche in caso di permuta, se ti tieni il reggisella poi se lo deve comprare chi prende il tuo telaio. Ed in caso di colore diverso?
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Allora domani sapremo in via ufficiale tutto il listino prezzi della nuova emonda e anche M9 e tutte le novità Trek ......giusto ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.