Gf Gavia & Mortirolo 2017

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
tu la chiami sfiga io la chiamo probabilita':12 edizioni con il sole e' logico che prima o poi ti becchi la pioggia.......e domenica tocca a corvara visto che sono anni che non piove:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inizio a pensare che su questa gf "pesi la mia presenza"... ;nonzo%
Mi sono iscritto solo l'anno scorso (niente Gavia) e quest'anno ;nonzo%
L'anno prossimo, se mi pagate, non mi iscrivo :-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
soffia un po piu' di vento viene il temporale 4 ore prima e avevano pure il tempo di ripulire il piu' grosso,ci sono mille variabile che non si possono sapere e prevedere prima-
poi comunque ci si poteva iscrivere fino al giorno prima e vedere il meteo....a poi si lamentano perche partono dietro o costa il doppio:mrgreen::mrgreen:

Siamo un popolo di lamentosi (per le cavolate, perchè per le cose serie... :angrymod:)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non ero a conoscenza di questa statistica, per me era o meglio sarebbe stata la prima partecipazione.
Non è che sono io che porto sfi...;nonzo%

No, non ti sentire in colpa. Anche l'anno scorso, chi ha fatto il lungo (che era senza Gavia) ed era in ritardo come me, di acqua sul SantaCristina ne ha presa. Certo, a pochi km dall'arrivo si può prendere anche uno scrosione per rendere la cosa più eroica.:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non avevo pensato sinceramente al cibo sprecato. Mi spiace molto. Spero che abbiano trovato un'alternativa per non gettare via tutto. Che so, magari spedire tutto a qualche centro di accoglienza, a qualche refettorio...
In merito alla violenza dei fenomeni atmosferici, già sabato sera i tg ed i siti parlavano di “temporali molto forti e di allerta temporali”; aggiungici che eravamo in alta montagna… A me, sinceramente, puzzava parecchio già da sabato sera.
e questo aggiungi il costo dei cronometristi che tanto erano giù, dei giudici, della società che ha montato e smontato transenne ecc ecc ecc che in ogni caso si devono pagare vedi tu......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me ha fatto bene ad annullarla, quando poi accadono eventi poco piacevoli, si è solo capaci di "si poteva" "non si doveva" ...
La mia domanda invece è, ma a 40 anni devo aspettare che un CO annulli l'evento, non sono in grado di capire e dare le giuste priorità nella vita?

Poi se a Solden ci hanno fatto partire(e per me tra i più fortunati furono solo 4 h e 30' di diluvio, per altri ci fu un ulteriore seguito), erano coscienti delle proprie possibilità, se qui Mevio ha ritenuto tale ha fatto benissimo.

Parlavo con Guido giusto sabato sera, volevo vedere se vi bloccavate sul Gavia con cosa scendevate a valle, dove possono arrivare esclusivamente mezzi da 30 persone, o comunque su una strada molto difficile da percorrere con mezzi di grandi dimensioni.

I passi dell'Otzaler sono tutti facilmente carrabili.
Come dici giustamente le strade sono completamente diverse. Un conto superstrade un conto stradine strette di montagna.
Al posticipo della partenza e il contemporaneo arresto delle precipitazioni mi avano indotto a prepararmi alla partenza in rigorosa ultima posizione onde evitare qualsiasi contatto durante la discesa su Edolo. Poi il riprendere forza del nubifragio mi ha fatto riporre la bici sul furgone e desistere da ogni velleità. La stradina dove ero parcheggiato era piena di detriti di ghiaietta, e il vedere ciò mi faceva solo immaginare cosa poteva esserci sui due Foppa. Per la prima volta in tutti questi anni non sarei partito, buon senso? Paura? Codardia? Vecchitudine? Non so. Ma non ero tranquillo come lo sono stato molte altre volte in condizioni di bagnato.
Avrei messo la prima X nelle non partenze per meteo, ma il buon senso dell'organizzatore ha mantenuto intonsa quella casella:-):-):-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come dici giustamente le strade sono completamente diverse. Un conto superstrade un conto stradine strette di montagna.
Al posticipo della partenza e il contemporaneo arresto delle precipitazioni mi avano indotto a prepararmi alla partenza in rigorosa ultima posizione onde evitare qualsiasi contatto durante la discesa su Edolo. Poi il riprendere forza del nubifragio mi ha fatto riporre la bici sul furgone e desistere da ogni velleità. La stradina dove ero parcheggiato era piena di detriti di ghiaietta, e il vedere ciò mi faceva solo immaginare cosa poteva esserci sui due Foppa. Per la prima volta in tutti questi anni non sarei partito, buon senso? Paura? Codardia? Vecchitudine? Non so. Ma non ero tranquillo come lo sono stato molte altre volte in condizioni di bagnato.
Avrei messo la prima X nelle non partenze per meteo, ma il buon senso dell'organizzatore ha mantenuto intonsa quella casella:-):-):-)




pensa a quando metterai la prima X alla casella Corvara.....:rosik::mrgreen::-x

diciamo che il meteo ha risentito dell'assenza del sottoscritto :mrgreen:

a veder le foto, ed a leggere i commenti di quelli più esperti e saggi del sottoscritto, giusta decisione l'annullamento
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
pensa a quando metterai la prima X alla casella Corvara.....:rosik::mrgreen::-x

diciamo che il meteo ha risentito dell'assenza del sottoscritto :mrgreen:

a veder le foto, ed a leggere i commenti di quelli più esperti e saggi del sottoscritto, giusta decisione l'annullamento

Davide se partecipavi il sole c'era di sicuro, non bidonarmi a Solden :angrymod::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Davide se partecipavi il sole c'era di sicuro, non bidonarmi a Solden :angrymod::mrgreen:


a Solden non potrò assolutamente mancare, calcola che c'è [MENTION=42892]panta41[/MENTION] che poi ci deve una birra :mrgreen:o-o

mi dispiace molto pero' per l'annullamento. soprattutto per gli organizzatori. credo che non sia per nulla facile organizzare un evento così, ed immagino il loro rammarico.
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
io chiamatemi incosciente o quel che volete....ma ero pronto a partire..o meglio stavo per uscire dall'albergo quando una buonanima mi ha detto che avevano rinviato la partenza....purtroppo è così...mi son abituato ad andare in tutte le condizioni..quante volte in montagna ho preso mega acquazzoni o grandinate....certo quà si era in tanti e rischio era maggiorato..ma non criticate chi si è recato alla partenza..sicuramente era pronto ad affrontare il tutto...certo se come detto il temporale ritardava di un paio di ore eran cacchi amari per tutti visto che si sarebbe partiti......e come si avrebbe fatto??la sicurezza dove sarebbe finita?? a sto punto ringraziamo il cielo che ha piovuto da subito...se no sul gavia era duretta....ma a questo punto mi chiedo per migliorare perchè non prendere spunto da altre gran fondo che per certi versi sono il top...oeztaler e santini..prevedono sacche con ricambi di indumenti su in cima alle salite..santini in cima allo stelvio...oetztaler addirittura ad ogni passo potresti cambiarti in toto....secondo me già sarebbe un passo in avanti anche per la sicurezza......meno freddo..ecc ecc....a volte si può copiare chi ha delle belle idee...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ricordati però che non tutti fanno i ciclisti "ognitempo" e, quindi, sono in grado di valutare, magari per esperienze pregresse, le condizioni limite, giunte le quali bisogna rinunciare ad uscire (o a partire). Tra la sopravvalutazione di se stessi e la incapacità di leggere le condizioni meteo/strade ecc ecc, al ciclista "medio" è meglio imporgli una decisione, piuttosto che aspettare che la prenda da se.

Rosario, credo che quando vedi certe situazioni non servono grandi esperienze(che ad esempio io non ho in bicicletta), poi pensare che a 2600 mt di quota gli eventi atmosferici siano più intense e pericolose è abbastanza noto.

Ricordo ad esempio, lo scorso anno a Feltre quanti si lamentarono a scendere dal Rolle, dove io presi 4 gocce di acqua giusto all'attacco di Croce d'Aune, ma in tasca avevo tutto il necessario per scendere se il temporale avesse anticipato, purtroppo in tanti partono con la mantellina della Decathlon e materiale di scarsa qualità, ma in compenso acquistano bici da 5/6000 euro.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rosario, credo che quando vedi certe situazioni non servono grandi esperienze(che ad esempio io non ho in bicicletta), poi pensare che a 2600 mt di quota gli eventi atmosferici siano più intense e pericolose è abbastanza noto.

Ricordo ad esempio, lo scorso anno a Feltre quanti si lamentarono a scendere dal Rolle, dove io presi 4 gocce di acqua giusto all'attacco di Croce d'Aune, ma in tasca avevo tutto il necessario per scendere se il temporale avesse anticipato, purtroppo in tanti partono con la mantellina della Decathlon e materiale di scarsa qualità, ma in compenso acquistano bici da 5/6000 euro.
Esatto.
Quella della ritrosia ad acquistare capi antipioggia di qualità è per me uno dei grandi misteri del ciclismo amatoriale.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io chiamatemi incosciente o quel che volete....ma ero pronto a partire..o meglio stavo per uscire dall'albergo quando una buonanima mi ha detto che avevano rinviato la partenza....purtroppo è così...mi son abituato ad andare in tutte le condizioni..quante volte in montagna ho preso mega acquazzoni o grandinate....certo quà si era in tanti e rischio era maggiorato..ma non criticate chi si è recato alla partenza..sicuramente era pronto ad affrontare il tutto...certo se come detto il temporale ritardava di un paio di ore eran cacchi amari per tutti visto che si sarebbe partiti......e come si avrebbe fatto??la sicurezza dove sarebbe finita?? a sto punto ringraziamo il cielo che ha piovuto da subito...se no sul gavia era duretta....ma a questo punto mi chiedo per migliorare perchè non prendere spunto da altre gran fondo che per certi versi sono il top...oeztaler e santini..prevedono sacche con ricambi di indumenti su in cima alle salite..santini in cima allo stelvio...oetztaler addirittura ad ogni passo potresti cambiarti in toto....secondo me già sarebbe un passo in avanti anche per la sicurezza......meno freddo..ecc ecc....a volte si può copiare chi ha delle belle idee...
Se te la sentivi hai fatto bene ad andare e a prepararti per il via.
Io non me la sento di criticare nessuno in queste condizioni, né chi opta per partire (preparato) né chi decide consapevolmente di stare in camera.
Trovo fuori luogo invece criticare chi fa diversamente da noi come se ognuno dovesse agire in funzione degli altri e ragionasse con la stessa testa.
Ricordo un cicloamatore (forte) che in occasione di una gf in Umbria attaccò chi era partito (una cinquantina) e l'organizzazione per non aver annullato una gara per diluvio (non era freddo e si saliva max a 733 metri).
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
ANNUNCIO IMPORTANTE / L’annullamento della Gavia & Mortirolo non crea alcun problema al Prestigio dal momento che il comitato dello scudetto ha deciso di prendere in considerazione la Gran Fondo Torino del prossimo 3 settembre quale prova alternativa alla Maratona delle Dolomiti. Per gli aspiranti Prestigiosi iscritti alla Gran Fondo Gavia & Mortirolo (e non iscritti alla Maratona) c’è la possibilità di prendere il via alla nuova alternativa con uno sconto del 50 per cento: 25 euro anziché 50.
Ecco la procedura: i granfondisti che volessero sfruttare la GF Torino come alternativa dovranno comunicare al comitato del Prestigio ([email protected]) entro e non oltre lunedì 21 agosto la propria volontà di partecipare alla sfida piemontese. A questo punto sarà la segreteria del Prestigio a girare all’organizzatore dell’evento torinese l’elenco degli “alternativi” in modo tale da permettere allo stesso organizzatore di conferire loro lo sconto del 50 per cento sul prezzo d’iscrizione.
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Esatto.
Quella della ritrosia ad acquistare capi antipioggia di qualità è per me uno dei grandi misteri del ciclismo amatoriale.
Beh il mistero è presto risolto..un buon ottanta per cento di noi..in caso di pioggia o previsioni di pioggia non escono.. quindi che ce ne facciamo di materiale ottimo per l'acqua??al max prendiamo due gocce...anche io ero così...la svolta..l'ho avuto all' oetztaler..che ha cambiato profondamente il mio modo di essere ciclista.....ora ho l'abbigliamento giusto per pioggia e freddo.....[emoji12]

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 

brattip

Pignone
31 Marzo 2014
103
8
Forlì
Visita sito
Bici
GIANT - TCR ADVANCED 1 (SE)
ANNUNCIO IMPORTANTE / L’annullamento della Gavia & Mortirolo non crea alcun problema al Prestigio dal momento che il comitato dello scudetto ha deciso di prendere in considerazione la Gran Fondo Torino del prossimo 3 settembre quale prova alternativa alla Maratona delle Dolomiti. Per gli aspiranti Prestigiosi iscritti alla Gran Fondo Gavia & Mortirolo (e non iscritti alla Maratona) c’è la possibilità di prendere il via alla nuova alternativa con uno sconto del 50 per cento: 25 euro anziché 50.
Ecco la procedura: i granfondisti che volessero sfruttare la GF Torino come alternativa dovranno comunicare al comitato del Prestigio ([email protected]) entro e non oltre lunedì 21 agosto la propria volontà di partecipare alla sfida piemontese. A questo punto sarà la segreteria del Prestigio a girare all’organizzatore dell’evento torinese l’elenco degli “alternativi” in modo tale da permettere allo stesso organizzatore di conferire loro lo sconto del 50 per cento sul prezzo d’iscrizione.
Gf Torino?
Non l'ho mai fatta ma non mi sembra paragonabile ad una gf Pantani o una MDD ... mah
Senza parole...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk