Movimento centrale BBInfinite

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Altra domanda sui rumori del MC Tarmac :
Nel caso di soluzione standard Specialized con adattatori shimano, quando compatto le pedivelle chiudendo la vite lato non-catena non è indicata da nessuna parte la coppia di serraggio. L'adattatore per questa vite è di plastica il che mi fa pensare che non va chiuso a morte.
Io l'ho chiuso a sentimento con una chiave a pappagallo, ma forse bastava chiuderlo a mano? Sono ad un livello di cigolii mai raggiunto finora è forse ho sbagliato qualcosa nel rimontaggio dopo ingrassaggio


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io mi ero interessato all BB infinite appena dopo che avevo grippato il ceramico della mia R5, poi sono rimasto sul tradizionale.
La prossima provo questo, proprio perché penso che l'installazione non richieda meccanici di alto livello chirurgico ed i risultati dovrebbero essere buoni.

Costano una cifra...i ceramici poi
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il bbinfinite non sono due calotte indipendenti ma un unico pezzo, per questo confido che possa eliminare quel residuo di rumorini provenienti dalla zona movimento centrale (che a mio avviso è progettata male) anche se la maggior parte della rumorosità è dovuta al reggisella che interferisce col piantone quando si pedala in salita con molta forza

Montato ? Recensioni ?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Montato ? Recensioni ?

Si montato la scorsa settimana e ci ho fatto tre uscite, direi che è perfetto, rumorini di assestamento per i primi 50 km poi spariti del tutto, inoltre la scorrevolezza è ottima, niente a vedere neanche con movimento centrale rotor con cuscinetti ceramici, questo scorre perfettamente e inoltre per il fatto di essere un corpo unico irrobustisce tutta la zona del mov centrale.
Accortezza importante, va infilato dal lato opposto della guarnitura.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si montato la scorsa settimana e ci ho fatto tre uscite, direi che è perfetto, rumorini di assestamento per i primi 50 km poi spariti del tutto, inoltre la scorrevolezza è ottima, niente a vedere neanche con movimento centrale rotor con cuscinetti ceramici, questo scorre perfettamente e inoltre per il fatto di essere un corpo unico irrobustisce tutta la zona del mov centrale.
Accortezza importante, va infilato dal lato opposto della guarnitura.

Grazie , ottimo.
Intanto che ti goditi il tutto, chiedo una cosa :

Hai dovuto usare il sigillante ? Nel momento che i cuscinetti avranno esaurito il loro compito ( più tardi possibile ) si sostituiscono solo quelli o tutto il MC ?

Grazie e buone feste !
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Grazie , ottimo.
Intanto che ti goditi il tutto, chiedo una cosa :

Hai dovuto usare il sigillante ? Nel momento che i cuscinetti avranno esaurito il loro compito ( più tardi possibile ) si sostituiscono solo quelli o tutto il MC ?

Grazie e buone feste !


Insieme al pezzo ci sono le istruzioni di montaggio fatte con disegni a colori di facilissima comprensione, il bloccante è in dotazione così come l'adattatore per il montaggio, basta che hai una barra filettata e due dadi con rondelle e il gioco è fatto, nel caso hai nella parte centrale della zona movimento qualche vite che sporge la devi molare.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Insieme al pezzo ci sono le istruzioni di montaggio fatte con disegni a colori di facilissima comprensione, il bloccante è in dotazione così come l'adattatore per il montaggio, basta che hai una barra filettata e due dadi con rondelle e il gioco è fatto, nel caso hai nella parte centrale della zona movimento qualche vite che sporge la devi molare.

In realtà mi interessava capire per la rimozione (Ad esaurimento cuscinetti) se era possibile (facile) estrarre i cuscinetti o se quando è ora cambi tutto.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
In realtà mi interessava capire per la rimozione (Ad esaurimento cuscinetti) se era possibile (facile) estrarre i cuscinetti o se quando è ora cambi tutto.

Si scusa mi èra passato, i cuscinetti si possono sostituire come faresti con qualsiasi altro mov centrale con calotte in alluminio ma senza dover togliere il mov dal telaio
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Scusa se rompo....., ma è arrivato dagli states? Niente dogana ? o tramite distributore italiano ?

Grazie ancora


Si è arrivato dall'america, seguendo il traking dopo 5 giorni è arrivato a malpensa e li è rimasto per circa 15 giorni poi mi è stato consegnato, senza spese aggiuntive.
Cosa abbiano fatto in quei 15 giorni lo ignoro ;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si è arrivato dall'america, seguendo il traking dopo 5 giorni è arrivato a malpensa e li è rimasto per circa 15 giorni poi mi è stato consegnato, senza spese aggiuntive.
Cosa abbiano fatto in quei 15 giorni lo ignoro ;nonzo%

C'è qualche differenza sostanziale tra i press fit della BBInfinite e della Ceramic Speed, a parte il prezzo ?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
C'è qualche differenza sostanziale tra i press fit della BBInfinite e della Ceramic Speed, a parte il prezzo ?


c'è una differenza sostanziale tra BBInfinite e qualsiasi altro tipo di movimento centrale a pressione, il BBInfinite è un pezzo unico passante, e non due calotte distinte, questo rende la scatola del mov centrale molto più rigida.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Grazie super o-o

come ti trovi con il tuo, dopo un po' di tempo che lo utilizzi ?

ottimamente, all'inizio seguendo le istruzioni l'ho montato infilandolo dal lato opposto alla guarnitura, ma avevo continui scricchiolii e tendeva a uscire, poi facendo di testa mia l'ho smontato e rimontato al contrario ed ora è perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
rispolvero il thread....
dove si compra il bbinfinite?
ho un amico con una wilier che sta uscendo pazzo a cambiare cuscinetti ogni due per tre e sempre crock e crack...gli ho consigliato questa soluzione, ma si compra solo sul loro sito??