Consiglio acquisto telaio Pinarello Dogma 65.1 think2...è Originale oppure uTarocco?

Dave81

Novellino
2 Settembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per salutare tutti i presenti e allo stesso tempo chiedere anticipatamente scusa se la discussione che ho aperto esiste già da qualche parte.
Come indicato dal titolo sono interessato all'acquisto (su Subito.it) di un telaio Pinarello Dogma 65.1 Think 2 del 2013 usato, l'offerta sembrerebbe buona (800 euro) però non so se tale cifra possa essere accostata alla tipologia del telaio in esame...non vorrei che fosse una fregatura.
Il venditore afferma che è originale e che fornisce anche i relativi documenti di garanzia ma sinceramente non so visto poi che in rete circolano molti falsi.
Di seguito il link dell'annuncio:

http://www.subito.it/vi/194213962.htm

visto che sono ancora alle prime armi volevo chiedervi supporto e un consiglio sul possibile acquisto.

Grazie a tutti per l'attenzione!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la documentazione dovrebbe essere una garanzia, ma così dalla foto potrebbe anche essersela stampata in casa.

il prezzo forse è un po' basso ma magari vuole realizzare velocemente.

le foto sono di scarsa qualità non si capisce la qualità della verniciatura che fino all' era pre nero opaco era un vanto di pinarello
 

Dave81

Novellino
2 Settembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Anche a me sembrerebbe originale...speriamo dai, per ora ho chiesto al venditore se mi fornisce altre foto del telaio e soprattutto una foto del certificato con indicato il numero di serie così da poterlo confortare con la foto da lui postata con il serial number applicato sul telaio...mi ha risposto che domani provvederà a darmi quanto richiesto, speriamo che non utilizzerà la notte per falsificare il tutto :)
Vediamo dai, cmq spero che in caso di acquisto mi arrivi sul serio visto che non posso andarlo a prenderlo direttamente causa la distanza.
 

Dave81

Novellino
2 Settembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Il proprietario mi ha risposto fornendomi ulteriori foto del telaio e anche lui mi ha suggerito di fornire la matricola a Pinarello per verificarne l'autenticità...a questo punto attendo risposta da Pinarello e poi se tutto va bene credo proprio di procedere all'acquisto.
Per farselo spedire avete qualche consiglio o dritte?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Il proprietario mi ha risposto fornendomi ulteriori foto del telaio e anche lui mi ha suggerito di fornire la matricola a Pinarello per verificarne l'autenticità...a questo punto attendo risposta da Pinarello e poi se tutto va bene credo proprio di procedere all'acquisto.
Per farselo spedire avete qualche consiglio o dritte?
potrebbe essere una truffa tu paghi e lui non ti da niente!

L'unica è visionarlo e ritiralo di persona, se non puoi farlo lascia perdere !
meglio non rischiare le possibiltà di prendere una fregatura sono alte di questi tempi.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
se metti il cellulare su google per altre ragioni vieni fuori nome e cognome indirizzo e professione. Io andrei tranquillo.

Considera che il mio Dogma del 2012 l'ho dato al negoziante in cambio dell'F8 e me l'ha valutato 1000 euro. quindi il prezzo è congruo.
 

Dave81

Novellino
2 Settembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Sì, infatti anch'io ho fatto la tua stessa verifica e ho potuto verificare chi è e che professione fa, alla fine mi ha inoltrato anche la scansione della registrazione del telaio (il numero di serie coincide con quello posto sotto al movimento centrale) direi che a questo punto procedo all'acquisto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io su subito.it non comprerei nemmeno le caramelle...piuttosto lo compro cinese reale! (e io sono CONTRO i tarocchi).

io invece su subito.it ho sempre comprato e venduto con soddisfazione.
segnalo loro tarocchi e truffe, quando capita, e devo dire che il più delle volte danno seguito cancellando gli annunci 'incriminati'.
al contrario di ebay, sia aste che annunci, dove se ne fregano alla grande delle segnalazioni... infatti ebay italiano è diventato la fiera del tarocco!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
http://www.subito.it/biciclette/ruote-zipp-livorno-195327864.htm

Questa è decisamente poco attendibile.
Ruote dal valore commerciale sopra i 1,ooo...svendute a 300,00- Luogo: isola (quindi difficilmente raggiungibile) - nessun telefono-

Ed inoltre l'utente è iscritto da pochi giorni senza alcun cronologico (segnalato a subito)

Per il pagamento si pensava ad un bonifico bancario sul conto corrente del venditore.

Potrebbe anche andare bene, ma anche lì vi sono delle carte tipo la postpay evolution che hanno un iban, comunque quoto [MENTION=96653]corridore1[/MENTION] il mezzo più sicuro è PayPal, paghi qualcosina in più ma hai la sicurezza di essere risarcito in caso di eventuale truffa.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io invece su subito.it ho sempre comprato e venduto con soddisfazione.
segnalo loro tarocchi e truffe, quando capita, e devo dire che il più delle volte danno seguito cancellando gli annunci 'incriminati'.
al contrario di ebay, sia aste che annunci, dove se ne fregano alla grande delle segnalazioni... infatti ebay italiano è diventato la fiera del tarocco!
Sì anche per me è così. L'annuncio di prima è stato rimosso quasi subito.