Garmin Edge 820

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Incominciamo bene o ho ricevuto il Garmin la settimana scorsa ma ho potuto prenderlo in mano solo oggi così l'ho acceso è collegato via bluetooth al telefono poi ho fatto l'aggiornamento e fin qui tutto bene (a parte il fatto che quando carico i contatti parla funzione di avviso in caso di incidente mi mette solo i numeri di telefono fisso o perlomeno vedo solo quello sullo schermo del Garmin e niente email)
Poi ho scaricato Garmin Express ho connesso Edge e mi dice che non è possibile aggiungere il dispositivo perché i server non sono disponibili al momento.....
Vabbè aspettiamo che i server tornino disponibili.
Intanto una curiosità ma se io percorro strade bianche cioè strade di campagna sterrate delle quali non ho mai trovato nessuna cartina e neanche su Google Maps è possibile che le mappe precaricate contemplino anche quelle strade e tra l'altro non sono strade che potrebbero esserci quest'anno e che l'anno prossimo non più in base alla necessità degli agricoltori ma strade che ci sono da molti anni e sono anche battute da chi abita nelle cascine di quella zona....

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Incominciamo bene o ho ricevuto il Garmin la settimana scorsa ma ho potuto prenderlo in mano solo oggi così l'ho acceso è collegato via bluetooth al telefono poi ho fatto l'aggiornamento e fin qui tutto bene (a parte il fatto che quando carico i contatti parla funzione di avviso in caso di incidente mi mette solo i numeri di telefono fisso o perlomeno vedo solo quello sullo schermo del Garmin e niente email)
Poi ho scaricato Garmin Express ho connesso Edge e mi dice che non è possibile aggiungere il dispositivo perché i server non sono disponibili al momento.....
Vabbè aspettiamo che i server tornino disponibili.
Intanto una curiosità ma se io percorro strade bianche cioè strade di campagna sterrate delle quali non ho mai trovato nessuna cartina e neanche su Google Maps è possibile che le mappe precaricate contemplino anche quelle strade e tra l'altro non sono strade che potrebbero esserci quest'anno e che l'anno prossimo non più in base alla necessità degli agricoltori ma strade che ci sono da molti anni e sono anche battute da chi abita nelle cascine di quella zona....

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
...installa basecamp di garmin
.....collega al pc il tuo regaluccio
....apri basecamp....clicca in basso a sx sulle mappe che vedi sul tuo giocattolino
.....verifica quello che c'è mappato.....

inviato dal cellofono
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
qui da me ad esempio... io lo usi anche con la mtb... e le strade di campagna principali sono tutte riconosciute... infatti... le trovo anche su maps... strano che da te non sia così...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Salve, seguo da un po' tempo bdc. Ho sempre trovato risposta in questo forum. Ho trovato un offerta per l'820 al cyber Monday a 280€, e l'ho comprato d'impulso, dato che lo stavo seguendo da un po'. Ancora non mi è arrivato, ma spero che risolvano presto tutte le problematiche esposte. Per adesso tiro con il sigma rox 10, che non è cartografico (motivo del cambio). Vi aggiornerò appena ne prenderò possesso

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)



Mi interessa sapere la tua opinione perché abbiamo la stessa provenienza (Rox 10), la stessa destinazione (820) e lo stesso motivo del cambio (mappa cartografica). Io ho già provato e restituito un garmin 520 (cartografico ma con mappa base totalmente inutile).


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi interessa sapere la tua opinione perché abbiamo la stessa provenienza (Rox 10), la stessa destinazione (820) e lo stesso motivo del cambio (mappa cartografica). Io ho già provato e restituito un garmin 520 (cartografico ma con mappa base totalmente inutile).


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
non è che il 520 è totalmente inutile come mappa... sono le stesse che hai sul 820... solo che uno è un navigatore... l'altro no... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
non è che il 520 è totalmente inutile come mappa... sono le stesse che hai sul 820... solo che uno è un navigatore... l'altro no... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Quindi la mappa é la stessa con le provinciali e poco altro? leggendo di qua e di là avevo capito che il problema del 520 é dovuto alla memoria interna di pochi mb che non consente un accettabile dettaglio delle strade; tra l'altro la memoria limitata (del 520) impedisce di caricare altre mappe. Ho capito che questo ha una memoria interna più capiente (8 gb mi pare di aver letto di cui 1,5gb occupati dalle mappe). Forse ho letto male



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Mi interessa sapere la tua opinione perché abbiamo la stessa provenienza (Rox 10), la stessa destinazione (820) e lo stesso motivo del cambio (mappa cartografica). Io ho già provato e restituito un garmin 520 (cartografico ma con mappa base totalmente inutile).


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Il corriere è passato venerdì scorso a consegnare il pacco, ma ero via per il ponte. Lunedì dovrebbe effettuare la riconsegna. Mi servirà un po' di tempo per testarlo a fondo, ma elencherò volta per volta, la mia esperienza. Vado al lavoro in bici tutti i giorni, e nel week end riesco ad uscire sia il sabato che la domenica se non ho impegni, quindi dovrei riuscire a padroneggiarlo nel giro di un paio di settimane. Comunque io fino ad ora non mi sono trovato male con il rox10, a parte un paio di volte che non si è agganciato al satellite (salvo poi agganciarsi rapidamente dopo il riavvio), non me ne ha dati problemi. Quando avevo la necessità del navigatore, usavo un vecchio mio cyclo 300, ma ora non tiene più di 3h, e non sono sufficienti per un giro decente. Vi aggiornerò
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Quindi la mappa é la stessa con le provinciali e poco altro? leggendo di qua e di là avevo capito che il problema del 520 é dovuto alla memoria interna di pochi mb che non consente un accettabile dettaglio delle strade; tra l'altro la memoria limitata (del 520) impedisce di caricare altre mappe. Ho capito che questo ha una memoria interna più capiente (8 gb mi pare di aver letto di cui 1,5gb occupati dalle mappe). Forse ho letto male



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
il 520 aveva una limitazione nel caricamento delle mappe... se non ricordo male c'era un limite di spazio di 80 mb o giù di lì... questo ti obbligava a scaricare più porzioni di mappa in base alle zone da te frequentate... ad esempio Friuli e Veneto dove abito..e anche le zone di confine di Austria e Slovenia... il 520 non essendo un navigatore... non ti dice gira a destra o sinistra... ma se carichi un gpx vedi una traccia colorata che cmq resta seguibile... io ho usato questa funzione molte volte... però ti obbliga a stare sempre con gli occhi fissi sul garmin... l'820 invece ha già installate le open street maps di garmin di tutta Europa... con ciclabili annesse e connesse... e poi... con la funzione navigatore... puoi seguire il tuo percorso seguendo l'indicazione di svolta ogni volta che senti il bip dal garmin... quindi... dai un'occhiata allo strumento solo quando serve... spero di essere riuscito a farti capire le differenze tra i due... che sono praticamente identici... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
il 520 aveva una limitazione nel caricamento delle mappe... se non ricordo male c'era un limite di spazio di 80 mb o giù di lì... questo ti obbligava a scaricare più porzioni di mappa in base alle zone da te frequentate... ad esempio Friuli e Veneto dove abito..e anche le zone di confine di Austria e Slovenia... il 520 non essendo un navigatore... non ti dice gira a destra o sinistra... ma se carichi un gpx vedi una traccia colorata che cmq resta seguibile... io ho usato questa funzione molte volte... però ti obbliga a stare sempre con gli occhi fissi sul garmin... l'820 invece ha già installate le open street maps di garmin di tutta Europa... con ciclabili annesse e connesse... e poi... con la funzione navigatore... puoi seguire il tuo percorso seguendo l'indicazione di svolta ogni volta che senti il bip dal garmin... quindi... dai un'occhiata allo strumento solo quando serve... spero di essere riuscito a farti capire le differenze tra i due... che sono praticamente identici... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Chiarissimo. Grazie 1000!


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
.. [MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] il 520 e 820 non hanno la stessa mappa precaricata...o meglio tuti e due hanno precaricata la mappa base ma 820 ha anche precaricate le garmin cycle map https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-820/prod543199.html che sono appunto tratte dalle osm....
io le ho usate entrambe... funzionano bene... sinceramente non mi sono accorto di differenze...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Io ho trovato un offertona su un sito al cyber monday, da 349€ (mi sembra) lo scontavano a 279€ (senza sensori), l'ho preso al volo, ma le scorte erano esaurite, e ci ha messo 15gg ad arrivare. Ha dovuto rifare l'approvvigionamento



I sensori della sigma (cardio, cadenza, velocità) col 520 andavano senza problemi poi mi dirai se funzionano anche con questo. Sto monitorando il prezzo da alcuni giorni e spero in uno sconto anche io. Grazie intanto


Gianni