Scott Foil 20 o Wilier 110 Air

Scott Foil 20 o Wilier 110 Air

  • Scott Foil 20 - Ultegra

    Voti: 4 20,0%
  • Wilier 110 Air - Sram Force 22

    Voti: 5 25,0%
  • Tieniti la Look è solo un capriccio, la spesa non vale l'impresa.

    Voti: 10 50,0%
  • Tieniti la Look e tra un paio d'anni passi ad una con freni a disco

    Voti: 1 5,0%

  • Votanti
    20

GiuLook

Novellino
25 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Look 695
Buongiorno a tutti, per un utilizzo tranquillo (uscite intorno agli 80 km. dislivello 400/500 mt. velocità media 30 km/h), prediligendo un telaio aero (visto anche il tipo di utilizzo) però non estremo, che garantisca quindi anche un po' di comfort, quale scegliereste tra:

- Scott Foil 20 montata Ultegra;
- Wilier 110 air montata Sram Force 22.

La Wilier vale i circa 1.000 €. di costo in più?

Attualmente ho una Look 695 del 2013 montata con Sram Red 10v e ruote Fulcrum Racing Zero Nite (che passerei sulla nuova), secondo voi avrei benefici a passare ad un nuovo modello, oppure la spesa non vale l'impresa?

Grazie in anticipo.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Buongiorno a tutti, per un utilizzo tranquillo (uscite intorno agli 80 km. dislivello 400/500 mt. velocità media 30 km/h), prediligendo un telaio aero (visto anche il tipo di utilizzo) però non estremo, che garantisca quindi anche un po' di comfort, quale scegliereste tra:

- Scott Foil 20 montata Ultegra;
- Wilier 110 air montata Sram Force 22.

La Wilier vale i circa 1.000 €. di costo in più?

Attualmente ho una Look 695 del 2013 montata con Sram Red 10v e ruote Fulcrum Racing Zero Nite (che passerei sulla nuova), secondo voi avrei benefici a passare ad un nuovo modello, oppure la spesa non vale l'impresa?

Grazie in anticipo.

alla prima domanda..direi di no.

alla seconda domanda...per come la vedo io i benefici sarebbero soprattutto per la tua anima guidando una bici nuova...le novità fanno star meglio.
ma se aspetti di migliorare le prestazioni...mah, secondo me andiamo nell'ambito di miglioramenti impercettibili (se presenti)
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Buongiorno a tutti, per un utilizzo tranquillo (uscite intorno agli 80 km. dislivello 400/500 mt. velocità media 30 km/h), prediligendo un telaio aero (visto anche il tipo di utilizzo) però non estremo, che garantisca quindi anche un po' di comfort, quale scegliereste tra:

- Scott Foil 20 montata Ultegra;
- Wilier 110 air montata Sram Force 22.

La Wilier vale i circa 1.000 €. di costo in più?

Attualmente ho una Look 695 del 2013 montata con Sram Red 10v e ruote Fulcrum Racing Zero Nite (che passerei sulla nuova), secondo voi avrei benefici a passare ad un nuovo modello, oppure la spesa non vale l'impresa?

Grazie in anticipo.
Hai già un ottimo mezzo,Direi che vuoi gratificare te stesso con un giocattolo nuovo,che fa sempre bene potendoselo permettere, ma ai fini pratici puoi tenerti la look[emoji106]
Ps: dai un occhiata anche alla Bottecchia T1 tourmalet.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

sl71

Novellino
12 Novembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Scusate mi sono appena iscritto al forum e non ho an ora ben chiaro come faccio ad avviare una discussione, perciò scusate se invaso in questo modo. Volevo solo chieder un consiglio. Non è tanto che pratico questo sport stupendo, attualmente ho una Moser 111 con cambio veloce mix, mi è venuta voglia di cambiarla, sono indeciso su tre modelli, Pinarello gan, scott foil 20, specialized tarmac. Tutte e tre equipaggiate con ultrega, fatta eccezione x la specialized che è un ultrega mix. Valore di tutti i modelli intorno ai 3000 euro. Se mi potete dare un consiglio, eventualmente anche con altri modelli o marche. Ciao e grazie a tutti.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non ha senso, soprattutto tenendo quelle ruote con così basso profilo..

Se é un capriccio, capisco e ci può stare, ma di sicuro come ti hanno già detto i miglioramenti sarebbero quasi assenti o non percepibili...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scusate mi sono appena iscritto al forum e non ho an ora ben chiaro come faccio ad avviare una discussione, perciò scusate se invaso in questo modo. Volevo solo chieder un consiglio. Non è tanto che pratico questo sport stupendo, attualmente ho una Moser 111 con cambio veloce mix, mi è venuta voglia di cambiarla, sono indeciso su tre modelli, Pinarello gan, scott foil 20, specialized tarmac. Tutte e tre equipaggiate con ultrega, fatta eccezione x la specialized che è un ultrega mix. Valore di tutti i modelli intorno ai 3000 euro. Se mi potete dare un consiglio, eventualmente anche con altri modelli o marche. Ciao e grazie a tutti.

Allora, devi entrare sul forum com l'accesso all'account già eseguito, vai nella sezione principianti, in alto a sinistra c'è il tasto "Nuova discussione". Si trova sopra la tabella contenente le varie discussioni.

Metti un titolo abbastanza breve ma che racchiude tutto, il testo, che puoi direttamente ricopiare questo. E sotto trovi il tasto per l'invio.

Non ti rispondo qua poiché invaderemmo solo questo topic inoltre quasi nessuno risponderebbe.

Spero di esseri stato d'aiuto o-o