Giro de “la gatta” dalle parti di Busto Garolfo

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Mia nonna è di "Sciarèll" conosco la zona, prima abitavo a Sedriano.
Il problema attuale è che lavorando a Milano, mi sveglio alle 7.00, e arrivo a casa la sera non prima delle 19.30, dove mi aspettano due creaturine di uno e tre anni. Per cui è veramente difficile conciliare il tutto. Lavorassi in zona sarebbe ben diverso, potrei uscire la mattina presto per un'oretta o la sera. Così non ce la faccio proprio. Potrei uscire alle 22.00 in queste sere d'estate e darmi al cricetismo, ma poi con l'attività fisica il sonno ritarda e la mattina la sveglia non si sposta... Non lo so, potrei provare almeno adesso che fa caldo...

Azz...
Nooooooo no, alle 22 lascia perdere. Dopo una giornata piena....buttati sul divano!!! :mrgreen:
So cosa vuol dire, anche io tra famiglia, bimbo e casa....il tempo è sempre risicato. Mi prendo 2 sere a settimana dove scappo da lavoro, ma comunque non sempre ci riesco. Sono già 2 settimane che esco solo al martedì, giove non riesco. Spero in questa ma non so....
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Mia nonna è di "Sciarèll" conosco la zona, prima abitavo a Sedriano.
Il problema attuale è che lavorando a Milano, mi sveglio alle 7.00, e arrivo a casa la sera non prima delle 19.30, dove mi aspettano due creaturine di uno e tre anni. Per cui è veramente difficile conciliare il tutto. Lavorassi in zona sarebbe ben diverso, potrei uscire la mattina presto per un'oretta o la sera. Così non ce la faccio proprio. Potrei uscire alle 22.00 in queste sere d'estate e darmi al cricetismo, ma poi con l'attività fisica il sonno ritarda e la mattina la sveglia non si sposta... Non lo so, potrei provare almeno adesso che fa caldo...

Ps: guarda quà.......
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=128316
...e quà....
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=198349[/URL]
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Sono stato sabato mattina a fare il giro dei 4 strappi.
Nell'ordine: Chiesa, Muro, Arbusta e Gatta.
Per chi non conosce lo strappo della Chiesa è meglio che si prepari 100 mt prima di imboccarlo con un rapporto molto agile....consigliatissimi dal 39x17 in su. La salita non si vede perchè nascosta tra le mura e quindi non ci si rende conto fino a quando la si imbocca....ed una volta imboccata diventa difficile alleggerire il rapporto, fuorisella obbligatorio almeno nella prima parte per rilanciare l'andatura. Saranno circa 200 mt tutti dritti al 12-14%.....'na rasoiata!!!! In più hanno messo un dosso sulla via XXV Aprile proprio all'altezza dell'imbocco dello strappo, che si prende facendo una svolta a destra a gomito superiore ai 90°. In pratica ci si trova da fermi a partire con pendenze del 12-14%. Rampichino consigliato!!! Giunti nel piazzale della Chiesa si tiene la destra; occhio perchè la salita tira ancora anche se con pendenza più agevole per una 30ina di mt.
Nulla da segnalare per la discesa di via del Torrione se non la raccomandazione di scendere tranquilli: siamo in paese.
Al termine della discesa si può andare dritti e sbucare sulla via Matteotti oppure prendere il taglio a destra suggerito da [MENTION=2309]renato[/MENTION]. Occhio se si taglia: la via Buonarroti è sulla destra al termine della discesa subito dopo una curva sulla destra e poi attenzione perchè si sbuca dalla Buonarroti proprio sotto al Muro e quindi bisogna preparare il rapportino. Se invece si fa la Matteotti si ha anche il fascino di vedere il Muro sbucare in lontananza dritto davanti a noi in tutto il suo splendore. Il Muro è di circa 100 mt al 20%. Occhio perchè al termine dello strappo ci sono altri 100 mt circa in falsopiano al 2-3% che si sentono di brutto.
Attenzione alla discesa successiva perchè il manto stradale presenta qualche dissesto.
Anche la prima parte dell'Arbusta è un po dissestata ma dopo il tornante l'asfalto è in buone condizioni.
Discesa della Gattina e salita della Gatta in buone condizioni e nulla da segnalare.
Scusa se riesumo la discussione... ma l'Arbusta da dove la prendo e dove finisce e che caratteristiche ha? o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Scusa se riesumo la discussione... ma l'Arbusta da dove la prendo e dove finisce e che caratteristiche ha? o-o
https://www.google.it/maps/dir/45.5...45.5326433,8.7433011,16.63z/data=!4m2!4m1!3e2

E' uno strappetto con un tornantino all' inizio che ti fa perdere lo slancio.
Niente di che, van bene per fare la gamba, ma se vuoi lavorarci, fai in salita la gatta, scendi dalla gattina e fai diverse ripetute, quando sei morto, al posto dell gatta, fai il muro del cimitero che ha pendenza media doppia della gatta.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
https://www.google.it/maps/dir/45.5...45.5326433,8.7433011,16.63z/data=!4m2!4m1!3e2

E' uno strappetto con un tornantino all' inizio che ti fa perdere lo slancio.
Niente di che, van bene per fare la gamba, ma se vuoi lavorarci, fai in salita la gatta, scendi dalla gattina e fai diverse ripetute, quando sei morto, al posto dell gatta, fai il muro del cimitero che ha pendenza media doppia della gatta.
Sìsì, era solo che stavo pensando di fare un bel circuitino ed inserirla così per un giro con amici, non mi aspettavo di certo il muro di Sormano o-o:cassius:
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
https://www.google.it/maps/dir/45.5...45.5326433,8.7433011,16.63z/data=!4m2!4m1!3e2

E' uno strappetto con un tornantino all' inizio che ti fa perdere lo slancio.
Niente di che, van bene per fare la gamba, ma se vuoi lavorarci, fai in salita la gatta, scendi dalla gattina e fai diverse ripetute, quando sei morto, al posto dell gatta, fai il muro del cimitero che ha pendenza media doppia della gatta.

Bello anche il muro che porta alla Cascina Induno, direttamente dall'Alzaia Naviglio grande e poi ponticello di Legno:

https://www.google.it/maps/place/20...:0x2ca957b3335b248b!8m2!3d45.5214!4d8.7774018
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
D'estate il sole aumenta la difficoltà della rampa anche, essendo completamente esposta. È sicuramente il più provante della zona ma difficile da usare per le ripetute rispetto alle tre gatte con la variante del cimitero che ti taglia le gambe
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
27mt dislivello per 900mt dal ponte è 3%
da inizio salita sono 500mt diventa 5,4%
sormano gli fa una pippa :-x

Questo è quello che in zona passa il convento!
Sarà perché non c'è altro, ma io adoro il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano, nonostante il piattume e nonostante manchino le salite ad eccezione degli strappetti citati.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Questo è quello che in zona passa il convento!
Sarà perché non c'è altro, ma io adoro il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano, nonostante il piattume e nonostante manchino le salite ad eccezione degli strappetti citati.

ci mancherebbe ... siamo molto più fortunati di quelli che stanno a milano o-o

la mia era una bonaria presa in giro sul affibbiare il nome di "muro" a salitine più simili a cavalcavia ;)
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
ci mancherebbe ... siamo molto più fortunati di quelli che stanno a milano o-o

la mia era una bonaria presa in giro sul affibbiare il nome di "muro" a salitine più simili a cavalcavia ;)

Ti dirò di più: probabilmente la pista ciclabile più famosa d'Italia è quella del Mincio, che ho percorso ad inizio maggio quando ero da quelle parti per la GF Colnago; ebbene la pista ciclabile del Naviglio, specialmente il tratto dove inizia la salitona in questione, è immensamente più bella.
Ma non diciamolo a nessuno, perchè c'è fin troppa gente che la percorre!