cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No,non sei il solo!Tra l'altro io parto a digiuno , prendo solo del thè senza zucchero. Al ritorno, verso le 09:30, faccio colazione con fette biscottate, marmellata e latte.

1- per quale motivo in particolare?
2- sempre o solo prima di determinate uscite?

Sarà un nuovo sistema per disfarsi dei muscoli :mrgreen:

non necesariamente, dipende sempre da quello che si fa dopo...certo piacere di uscire in bici saltami addosso se devo uscire in stato catatonico (ipoglicemia post notte)

Autoflagellazione! :mrgreen:

maronn, meglio una martellata nei :mrgreen:

...Tuttalpiù...
thè o caffè amaro...30 minuti rulli/outdoor...a digiuno...poi succo frutta con dose prote in polvere calibrata sul tuo peso.
Se proprio devi dare una "sveltita" al metabolismo.
Ma senza cannibalizzare le tue cosce...

digiuno più rulli :wacko:
se lo facessi io svuoterei il frigo appena sceso dai rulli...ma per la fame nervosa!
ma davvero pensi che 30 minuti a digiuno poi succo di frutta proteine in polvere siano così influenti da alterare il tuo metabolismo?

Ma...di certo non sono molte proteine, però una cosa così sbagliata magari non è...o meglio, dipende da cosa prende durante l'uscita e nei pasti successivi. Poniamo che il giro duri un paio d'ore, durante le quali mangia un gel a base di carbo o un fruttino. Al ritorno fette biscottate, marmellata e latte (immagino una tazza, quindi 250 ml, circa 8g di pro, oltre alla quota proteica delle fette biscottate, poniamo 4/5g). Se a metà mattina mangia uno yogurt gia non siamo messi così male.
Poi il resto delle pro distribuite durante il giorno. Doversi studi che ho letto tempo fa sostenevano che nell'immediato pw una quota di pro è importante, ma ancora di più carbo ad alto IG.
Quindi a mio parere colazione migliorabile, ma non poi pessima.

sarò strano io ma
se devo uscire a digiuno vuol dire che devo fare z1-z2 bassa il che comunque non sono intensità allenanti.Per me son intensità di recupero, ciò significa che devo recuperare da uno sforzo il che a sua volta significa che devo anche reintegrare quanto perso in termini di energia, quindi mangio.
Quindi per me rimane un paradosso l'uscita a digiuno completo.

Potrebbe prendere BCAA prima di uscire come alternativa

alternativa a cosa? al coma? :mrgreen:

Parla di "digiuno" in sella.
Mi pare.
Quindi si svuota. Sai che picco quando mangia?...;nonzo%

certo un picco dopo un'uscita in z1-z2b non so quanto sia da ricercare.

Tanto vale attivare la glicemia e allenarsi per davvero, consumando sicuramente più zuccheri, ma conseguentemente anche più grassi, avendo anche un effetto allenante dall'uscita oltre che dimagrante.
imho.

colazione
2 quadretti di cioccolato 70%, tazza di latte di soia, 2 cucchiaini di miele

2h40 a martello durante 2 fruttini
post acqua e zucchero

spuntino
pane, albumi (cotti) e cannella, crema di semi di zucca/evo, miele a go go

pranzo
patate al forno, spigola, orata, rape stufate

spuntino
cioccolato, banana, arancia

cena
2 etti di pasta/riso, e un secondo scarno.
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma...di certo non sono molte proteine, però una cosa così sbagliata magari non è...o meglio, dipende da cosa prende durante l'uscita e nei pasti successivi. Poniamo che il giro duri un paio d'ore, durante le quali mangia un gel a base di carbo o un fruttino. Al ritorno fette biscottate, marmellata e latte (immagino una tazza, quindi 250 ml, circa 8g di pro, oltre alla quota proteica delle fette biscottate, poniamo 4/5g). Se a metà mattina mangia uno yogurt gia non siamo messi così male.
Poi il resto delle pro distribuite durante il giorno. Doversi studi che ho letto tempo fa sostenevano che nell'immediato pw una quota di pro è importante, ma ancora di più carbo ad alto IG.
Quindi a mio parere colazione migliorabile, ma non poi pessima.

Scusa ma tu " immagini " quello che mangerà durante o dopo ? Non lo dice aspettiamo almeno che ci risponda. Comunque gli alimenti vanno equilibrati ad ogni pasto non nell' arco della giornata o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
il buono e la sostanza della cicoria è "nell'amaro", se facciamo bollire con sale e buttiamo l'acqua buttiamo anche tanti nutrienti, sarà che a me piace l'amaro.......

ma infatti, però nel caso del cicorione l'amaro è troppo:wacko:

la sbollentata veloce senza che l'acqua prenda il colore, giusto per ammorbidire, con la cicorietta si può anche andare direttamente in padella come fa il francese [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION]

in ogni caso, buona cicoria a tutti :eek:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Picco di cosa?. Insulina?. ;nonzo% Nel pwo se non eccediamo con troppi zuccheri semplici e mettiamo proteine è meglio farla salire, ripristini più velocemente le scorte di glicogeno.

Diciamo la stesa cosa.
Ma la "sua" proporzione e sbilanciata...metti ciccia...e basta.

ripeto, siete proprio sicuri che dopo un'uscita a digiuno quindi breve e a intenistà basse sia da ricercare il picco insulinico? io non lo so eh, il dubbio mi viene sinceramente che non ci sia granchè da ripristinare
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Grazie !! o-o Se non si fosse capito la mia frase Sarà un nuovo sistema per disfarsi dei muscoli voleva essere una battuta :mrgreen: non credo che ci sia qualche sprovveduto che possa pensare che in una sola uscitina senza mangiare si possano perdere i muscoli !!! Comunque il nostro amico dice di uscire in bici a digiuno come se fosse una cosa abituale ......... ma forse questo è quello che ho capito io. Quello che non ho capito invece sono i BCAA in sostituzione della colazione ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Zeno63

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
ripeto, siete proprio sicuri che dopo un'uscita a digiuno quindi breve e a intenistà basse sia da ricercare il picco insulinico? io non lo so eh, il dubbio mi viene sinceramente che non ci sia granchè da ripristinare
...perdonami.
Se "lui"...(ma dov'è finito?) ha fatto l'ultimo pasto della sera alle 20...esce in bici alle 08:00 del mattino(quindi passate almeno 12 ore)12 ore!!!...permetti che sia un "pochino" basso di zuccheri?...
90 minuti di attività(diciamo blanda)...ti porta via tutto il resto...;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
...perdonami.
Se "lui"...(ma dov'è finito?) ha fatto l'ultimo pasto della sera alle 20...esce in bici alle 08:00 del mattino(quindi passate almeno 12 ore)12 ore!!!...permetti che sia un "pochino" basso di zuccheri?...
90 minuti di attività(diciamo blanda)...ti porta via tutto il resto...;nonzo%

ti porta via cosa?
90 minuti ad intensità blanda sono circa 600-700kcal, considerando una buona efficienza e l'intensità bassa probabilmente il 70% di questi deriano dai grassi:

100% = 700kcal
30% = 210kcal = 50gr di cho
70% = 490kcal = 55gr di fat

ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?

io oggi in 2h40 al 79% di if ho consumato 2400kcal, probabilmente il 55-70% di zuccheri, fai un po' te le proporzioni.

In un uscita blanda le scorte dei muscoli non le tocchi prorpio. A meno che non fai 8h...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a preservare un po i muscoli se va a digiuno... dico io eh...
ma consa si intende per blanda? andare a passeggio?
2h.40 al 80% possono essere viste blande per uno che va sempre al 100% ad esempio...
io in questi 2 giorni sono uscito "blando" (piu o meno al 70%) ma cmq non ho mai consumato meno di 1000kcal... ieri 1400 e oggi 1100...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ripeto, siete proprio sicuri che dopo un'uscita a digiuno quindi breve e a intenistà basse sia da ricercare il picco insulinico? io non lo so eh, il dubbio mi viene sinceramente che non ci sia granchè da ripristinare

Già!. Io avevo capito che era ricorrente e comunque non a passeggio, quindi concordo con te, il picco insulinico non va ricercato.

Diciamo la stesa cosa.
Ma la "sua" proporzione e sbilanciata...metti ciccia...e basta.

Ok, attendiamo che ci risponda lui :mrgreen:.

Noi ci siamo capiti, comunque concordo sempre con Gx2 anche sul consumo di glicogeno o calorico generale dopo 1h30 di uscita blanda a digiuno.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a preservare un po i muscoli se va a digiuno... dico io eh...
ma consa si intende per blanda? andare a passeggio?
2h.40 al 80% possono essere viste blande per uno che va sempre al 100% ad esempio...
io in questi 2 giorni sono uscito "blando" (piu o meno al 70%) ma cmq non ho mai consumato meno di 1000kcal... ieri 1400 e oggi 1100...

Al 70% circa è blanda per me ma credo per tutti anche se poco allenati, se faccio 1h30 (come il ns. amico) a circa 120/125bpm (circa il 70% di 170) cosa vuoi consumare, max 600kcal, considerando circa 400kcal ora (ricordiamo che l'andatura è blanda).

Quindi per consumare/superare le 1000 dobbiamo andare oltre le 2h, sbaglio?. Per 1200kcal circa almeno 3h. Forse sottostimo io?.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a preservare un po i muscoli se va a digiuno... dico io eh...
ma consa si intende per blanda? andare a passeggio?
2h.40 al 80% possono essere viste blande per uno che va sempre al 100% ad esempio...
io in questi 2 giorni sono uscito "blando" (piu o meno al 70%) ma cmq non ho mai consumato meno di 1000kcal... ieri 1400 e oggi 1100...

1- http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/catabolismo-muscolare.html
leggi bene fino alla fine

2 - sovra, 80% non è a sensazione, significa if 80% della ftp (100%) che è la potenza sostenibile per un'ora. Andare "sempre al 100%" in questi termini nonè possibile. Se devo usare la tua stessa terminologia posso dire di esser andato a tutta (100%) per 2h40 ecco, anche consideranto che ieri ho caricato parecchio. Blanda significa if <60-65% per 60-90 minuti. Se il 100% è la massima potenza esprimibile in un'ora capisci bene quanto piano sia 60% per 90 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
ti porta via cosa?
90 minuti ad intensità blanda sono circa 600-700kcal, considerando una buona efficienza e l'intensità bassa probabilmente il 70% di questi deriano dai grassi:

100% = 700kcal
30% = 210kcal = 50gr di cho
70% = 490kcal = 55gr di fat

ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?

io oggi in 2h40 al 79% di if ho consumato 2400kcal, probabilmente il 55-70% di zuccheri, fai un po' te le proporzioni.

In un uscita blanda le scorte dei muscoli non le tocchi prorpio. A meno che non fai 8h...
...tutto ciò che scrivi non fa una "grinzia"...
Ma non parliamo di te...si parlava d'altro.
L'appunto era(semplicemente)per il nostro amico di tastiera...di cui non sappiamo nulla.
Potrebbe essere chiunque.
Io mangio così...
Vigorelli colà...
Daddy colì...
Domenica in piazza...si vedono i risultati...o-oo-oo-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
1- http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/catabolismo-muscolare.html
leggi bene fino alla fine

2 - sovra, 80% non è a sensazione, significa if 80% della ftp (100%) che è la potenza sostenibile per un'ora. Andare "sempre al 100%" in questi termini nonè possibile. Se devo usare la tua stessa terminologia posso dire di esser andato a tutta (100%) per 2h40 ecco, anche consideranto che ieri ho caricato parecchio. Blanda significa if <60-65% per 60-90 minuti. Se il 100% è la massima potenza esprimibile in un'ora capisci bene quanto piano sia 60% per 90 minuti.

si, intendevo questo... al 100% non intendo farsi 2h a manetta ma fare dei "segmenti" in soglia e oltre, sia in salita che in pianura... poi è ovvio che è relativo per ognuno di noi... che agli incroci si molla, che in discesa si recupra... etc etc...
io ho un max di 183bpm (che prendo solo a piedi), in bici arrivo a 175... quando arrivo a casa con una media di 160bpm, bhe, penso di aver dato parecchio... se arrivo a casa con una media sui 135 o li attorno, per me è esser andato tranquillo (ieri ad esempio andavo tranquillo, 153bpm in salita dove domenica, andando forte, andavo a 174)
non ho purtroppo il PM, mi baso a gamba e cardio... old school :)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione
-tè verde
-yogurt greco (170 gr. Fage 0%+125 gr. Müller magro)
-fiocchi di avena istantanei (50 gr.)
-cacao magro (10 gr.)

pwo palestra (oggi mi sono massacrato per quasi 3 ore :wacko: ): shaker di Whey (25 gr.), maltodestrine (50 gr.), creatina e Glutammina

fame pazzesca a pranzo.....
150 gr. di riso con 3 etti di petto di pollo al curry e mezzo kg di spinaci

adesso riposino che sono in piedi dalla 5.30 o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
colazione
-tè verde
-yogurt greco (170 gr. Fage 0%+125 gr. Müller magro)
-fiocchi di avena istantanei (50 gr.)
-cacao magro (10 gr.)

pwo palestra (oggi mi sono massacrato per quasi 3 ore :wacko: ): shaker di Whey (25 gr.), maltodestrine (50 gr.), creatina e Glutammina

fame pazzesca a pranzo.....
150 gr. di riso con 3 etti di petto di pollo al curry e mezzo kg di spinaci

adesso riposino che sono in piedi dalla 5.30 o-o

ma xke nn li sostituisci con cibo?
yogurt, affettato, tonno, albume, miele, marmellata, frutta, gallette.... con tante cose buone che ci sono devi prender delle maltodestrine insapori?? su su
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
...tutto ciò che scrivi non fa una "grinzia"...
Ma non parliamo di te...si parlava d'altro.
L'appunto era(semplicemente)per il nostro amico di tastiera...di cui non sappiamo nulla.
Potrebbe essere chiunque.
Io mangio così...
Vigorelli colà...
Daddy colì...
Domenica in piazza...si vedono i risultati...o-oo-oo-o
penso di essere stato abbastanza chiaro ;nonzo% di me ho portato solo l'esempio, per far vedere la differenza di consumo in termini di grassi tra un'uscita a digiuno (secondo "protocollo") e un uscita di carico non a digiuno.
E' quando si carica che si butta già il grasso, non nelle uscite a digiuno imho, dove non si consuma un bel niente...nè tanto meno si "consuma il muscolo" come sostieni.

Poi se l'amico si fa 3h a digiuno spingendo, secondo me non c'è neanche bisogno di commentare :wacko:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
...tutto ciò che scrivi non fa una "grinzia"...
Ma non parliamo di te...si parlava d'altro.
L'appunto era(semplicemente)per il nostro amico di tastiera...di cui non sappiamo nulla.
Potrebbe essere chiunque.
Io mangio così...
Vigorelli colà...
Daddy colì...
Domenica in piazza...si vedono i risultati...o-oo-oo-o

Oppure per vedere i risultati di tanto sapere e di tanto discutere ho lanciato l'idea qui : http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5505400&postcount=145
che dite lo facciamo?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
si, intendevo questo... al 100% non intendo farsi 2h a manetta ma fare dei "segmenti" in soglia e oltre, sia in salita che in pianura... poi è ovvio che è relativo per ognuno di noi... che agli incroci si molla, che in discesa si recupra... etc etc...
io ho un max di 183bpm (che prendo solo a piedi), in bici arrivo a 175... quando arrivo a casa con una media di 160bpm, bhe, penso di aver dato parecchio... se arrivo a casa con una media sui 135 o li attorno, per me è esser andato tranquillo (ieri ad esempio andavo tranquillo, 153bpm in salita dove domenica, andando forte, andavo a 174)
non ho purtroppo il PM, mi baso a gamba e cardio... old school :)

Va be ma tu hai anche scritto che quando vai tranquillo fai medie di 31,5 :wacko: Mai pensato di andarti a vincere una diecina di gare in bici :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.