CX Tubeless Specy "Terra Pro 2BlissReady"

Che copertura Tubeless da CX usi.


  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

david

Novellino
26 Marzo 2005
18
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pina
Ciao ragazzi,
quest'anno nel Cross ho provato il sistema tubeless con cerchi DT R23 e gomme Continental X King e sigillante Stan's,
con risultati fallimentari,
nel tecnico ho stallonato svariate volte sia con alte che basse pressioni dell'aria.

Qualcuno mi sa dire come vanno gli Specy "TERRA PRO 2BLISS READY", sembrerebbe che tengano bene ma non ho un riscontro diretto da parte dell'utilizzatore.

Ciao
Grazie
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao ragazzi,
quest'anno nel Cross ho provato il sistema tubeless con cerchi DT R23 e gomme Continental X King e sigillante Stan's,
con risultati fallimentari,
nel tecnico ho stallonato svariate volte sia con alte che basse pressioni dell'aria.

Qualcuno mi sa dire come vanno gli Specy "TERRA PRO 2BLISS READY", sembrerebbe che tengano bene ma non ho un riscontro diretto da parte dell'utilizzatore.

Ciao
Grazie

ho corso 1 anno con i ztr e gomme roro/rara e non ho mai stallonato
quest'anno ho stallonato ma avevo gomme non tlr pressione 1,7 e su una compressione in curva (caso limite)
pressioni tra i 2,5 e 1.7 anche meno
forse i dt agganciano meno ;nonzo%
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Avrei voluto utilizzarli sulle ruote tubeless ready ma, il mio rivenditore non me le ha procurate e ho ripiegato su delle morbidissime Maxxis Mud Wrestler 700x33 Tubeless Ready DUAL EXO 120TPI che a 2,2 rischio di stallonarle.

Le tendo oltre i 2,8 fino a 3,5 in funzione del fondo di gara e tengono bene e spanciano il giusto aderendo al fondo e non facendomi perdere trazione, nonostante una pressione d'uso che potrebbe sembrare alta ma, per questi pneumatici e per il mio peso, risulta essere ideale.

Appena potrò, proverò le Specialized TERRA PRO 2BLISS READY
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Avrei voluto utilizzarli sulle ruote tubeless ready ma, il mio rivenditore non me le ha procurate e ho ripiegato su delle morbidissime Maxxis Mud Wrestler 700x33 Tubeless Ready DUAL EXO 120TPI che a 2,2 rischio di stallonarle.

Le tendo oltre i 2,8 fino a 3,5 in funzione del fondo di gara e tengono bene e spanciano il giusto aderendo al fondo e non facendomi perdere trazione, nonostante una pressione d'uso che potrebbe sembrare alta ma, per questi pneumatici e per il mio peso, risulta essere ideale.

Appena potrò, proverò le Specialized TERRA PRO 2BLISS READY
Utilizzo i Mud Wrestler ormai da diverse gare con cerchi TRL (Ryde trace XC 21).

Li usati spesso con pressioni 1,8/1,9. Effettivamente a parità di pressione sono più soffici rispetto alle altre gomme Bontrager CX0, intendo alla pressione del pollice e anche visivamente la gomma si spancia molto di più a terra. Il che mi lascia un poco perplesso... Però come resa è ottima.
Forse dipende dal cerchio. Peso 64 Kg. Domenica "finalmente" (per modo di dire :) ) dovrebbe esserci il fango vero, se il meteo non mente, vedremo se sono veramente "Wrestler" o se è solo un nome.

Intanto aspetto che mettano in vendita le versioni TRL dei Clement, ma temo se ne parlerà per la prox stagione.

I tubeless Specy sui forum stranieri sono a dir poco osannati, forse qualcosa di buono c'è...
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
ciao..i Terra pro mi sono arrivati oggi,li ho ordinati per il finale di stagione con presunto fango..ho 2 compagni di squadra che li usano dall'inizio stagione perchè erano montati di serie sulla crux 2016 e li hanno lasciati.entrambi dicono che è una ottima gomma su terreno molle o fangoso,sul duro non è molto scorrevole e un po limitata in piega a causa dei tasselli laterali .stallonature zero per entrambi.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
ciao..i Terra pro mi sono arrivati oggi,li ho ordinati per il finale di stagione con presunto fango..ho 2 compagni di squadra che li usano dall'inizio stagione perchè erano montati di serie sulla crux 2016 e li hanno lasciati.entrambi dicono che è una ottima gomma su terreno molle o fangoso,sul duro non è molto scorrevole e un po limitata in piega a causa dei tasselli laterali .stallonature zero per entrambi.
Li provi già domenica?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ciao..i Terra pro mi sono arrivati oggi,li ho ordinati per il finale di stagione con presunto fango..ho 2 compagni di squadra che li usano dall'inizio stagione perchè erano montati di serie sulla crux 2016 e li hanno lasciati.entrambi dicono che è una ottima gomma su terreno molle o fangoso,sul duro non è molto scorrevole e un po limitata in piega a causa dei tasselli laterali .stallonature zero per entrambi.

Quanto li hai pagati?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

david

Novellino
26 Marzo 2005
18
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pina
Ciao ragazzi...
usati oggi in gara su fango, pressione 2,4 post e 2,1 ant. , io peso 79 kg.
Ottima tenuta ma dopo 30 minuti il post. ha perso pressione e ciao ..ciao...
La mia esperienza nel mondo tubeless finisce quì.... appena posso passo al tubolare.

Per info, li ho pagati € 33,oo cada uno da Cicli Pozza a Lonigo, molto disponibili e bel negozio.

Good ride a tt.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ciao ragazzi...
usati oggi in gara su fango, pressione 2,4 post e 2,1 ant. , io peso 79 kg.
Ottima tenuta ma dopo 30 minuti il post. ha perso pressione e ciao ..ciao...
La mia esperienza nel mondo tubeless finisce quì.... appena posso passo al tubolare.

Per info, li ho pagati € 33,oo cada uno da Cicli Pozza a Lonigo, molto disponibili e bel negozio.

Good ride a tt.
Su che cerchi li hai montati?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao ragazzi...
usati oggi in gara su fango, pressione 2,4 post e 2,1 ant. , io peso 79 kg.
Ottima tenuta ma dopo 30 minuti il post. ha perso pressione e ciao ..ciao...
La mia esperienza nel mondo tubeless finisce quì.... appena posso passo al tubolare.

Per info, li ho pagati € 33,oo cada uno da Cicli Pozza a Lonigo, molto disponibili e bel negozio.

Good ride a tt.
Dove eri in gara?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho acquistato le DTSwiss Spline 23 DB tubeless ready.

Sinceramente non conosco i tubolari quindi non posso fare paragoni.

Una cosa é certa, non posso fare spese ulteriori, quindi, avendo già affrontato la spesa di due ruote per freni a disco ben più leggere di quelle di primo montaggio, posso solo cercare di farle "fruttare" quanto più possibile...

Ovvero, cercando di trovare la pressione ottimale di esercizio per non stallonare ma, anche, non averle troppo dure. L'esperienza della mtb e delle tubeless mi tornerà utile, devo solo perseverare... Ed annotarmi le pressioni di volta in volta.



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Io ho acquistato le DTSwiss Spline 23 DB tubeless ready.

Sinceramente non conosco i tubolari quindi non posso fare paragoni.

Una cosa é certa, non posso fare spese ulteriori, quindi, avendo già affrontato la spesa di due ruote per freni a disco ben più leggere di quelle di primo montaggio, posso solo cercare di farle "fruttare" quanto più possibile...

Ovvero, cercando di trovare la pressione ottimale di esercizio per non stallonare ma, anche, non averle troppo dure. L'esperienza della mtb e delle tubeless mi tornerà utile, devo solo perseverare... Ed annotarmi le pressioni di volta in volta.



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

cx e mtb hanno in comune solo il fatto che si svolgono in fuoristrada:mrgree
feci lo stesso errore nella scelta delle ruote (due coppie di ztr)
poi ad una ho cambiato solo i cerchi (rivendendo i crest)
per passare definitivamente a solo tubolari
o-o
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
usati oggi su ztr iron cross press. 1.9 ant e post su terreno molle ma non fangoso....direi ottimi, grande sicurezza in piega e in frenata, forse non scorrevolissime ma col terreno che c'era non fa testo.