curiosità surgelati

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
se voglio il fresco (inteso come tempo passato dalla raccolta al consumo)se e' quello che proviene dal mio orto allora mi fido.....di altri un po meno....meglio il SURGELATO.
Abbattimento delle cariche microbiche tramite la surgelazione,mantenimento principi nutritivi sempre tramite la stessa!Il gusto magari un po' cambia....ma preferisco la sicurezza che la possibilita' di qualche tossinfezione alimentare!
 
Ultima modifica:

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Inoltre gandalf al contrario della procedura di congelamento (veloce) andrebbe scongelato facendo passare l'alimento per il frigo normale o nel micro con la funzione scongela (io non ho il micro ma so che c'è codesta funzione), altrimenti si perdono le proteine nel liquido di scongelamento, ho detto bene? :)

Allora se prendo, che so, gli spinaci surgelati e li cucino direttamente perdo nutrienti? Devo farli passare dai frigo?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Allora se prendo, che so, gli spinaci surgelati e li cucino direttamente perdo nutrienti? Devo farli passare dai frigo?

Be, il mio riferimento era sul contenuto proteico di carne e pesce.

Le verdure surgelate in generale non serve farle scongelare, io le metto direttamente in cottura, per es. minestrone/spinaci/piselli.


[MENTION=12300]Luca69[/MENTION]: concordo con il tuo pensiero. o-o
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Be, il mio riferimento era sul contenuto proteico di carne e pesce.

Le verdure surgelate in generale non serve farle scongelare, io le metto direttamente in cottura, per es. minestrone/spinaci/piselli.


@Luca69: concordo con il tuo pensiero. o-o

Capito, carne e pesce vanno scongelati mantenendo la catena del freddo, mentre le verdure vanno bene così, direttamente in pentola o-o