Davide Cassani nuovo CT della nazionale

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Persona molto preparata....stimato nell'Ambiente.
Questo servirà per cementare un gruppo..... Ma per vincere un mondiale non basta.
Serve un ruota veloce e non un corridore di corse a tappe.
Il mondiale e corsa da corridori da corse in lineea che si difendono in salita e che alla fine dopo 260 km sanno sprintare.
Speriamo non commetta il solito errore degli ultimi anni dove i corridori da corse il linee hanno lavorato per i corridori da corse a tappe.........ottenendo solo delle pessime figure.
Buona fortuna "mister" Cassani
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sempre rispettato e stimato Davide , come ciclista , come uomo e come commentatore ..... lo reputo una persona "" SEMPLICE "" e per questa , che rimane comunque una mia personale visione della cosa , gli auguro di cuore solo il meglio .....
IN BOCCA AL LUPO DAVIDE ..... SINCERAMENTE o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Sono contento per Cassani, non sono d'accordo con chi lo critica per mancata esperienza e perche' nella sua carriera ciclistica non aveva risultati di spessore (a parte che ha portato la maglia azzurra molte volte dando sempre il meglio di se),anche Alfredo Martini non ha mai ottenuto dei successi strepitosi eppure è stato secondo me il miglior commissario tecnico che abbiamo avuto (anche il piu' vincente,credo).
Il carisma è importante eccome per fare un bel gruppo, come leggere la corsa Cassani non teme nessuno, per quanto riguarda l'esperienza di allenatore, ha l'intelligenza per colmare questo gap, poi Cassani ha un'ottimo intuito che nelle corse è davvero importante.
Mi dispiace solo che perderemo i suoi commenti, perche' è il migliore commentatore che conosco.
In bocca al lupo Davide vedrai che farai bene.

La penso come te!
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Auguri a Davide Cassani, penso che abbia tutte le qualità giuste per far molto bene. Certo perderlo come commentatore rai, soprattutto per i grandi giri, è un vero peccato.
Anche secondo me Argentin avrebbe potuto essere una valida alternativa.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Mah, la mia paura è un'altra:
Bulbo è passato dalla motocicletta (forse per le troppe frizioni bruciate!!!) a primo cronista e poi, addirittura, promosso caporedattore (o ruolo simile).

Non mi preoccupa tanto l'eventuale promozione di Gigino Sgarbozza, che ogni tanto qualcuna l'azzecca ed'è persino simpatico.

Mi spaventa che la nobile sedia occupata da Cassani, venga scaldata.... (e basta!!!) da colei che ammette: "Io di ciclismo non capisco nulla".
M'impaurisce la scalata al potere dell'inascoltabile Alessandrina, che già parla tanto (di suo) quando non deve, figurarsi se gli danno campo libero!!!!

Toccherà mettere il muto ed accontentarsi delle sole immagini.
Speriamo ciò non accada.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Dopo la tragica morte di Ballerini, che a mio avviso era stato un grande tecnico, la federazione di Di Rocco ha scelto come C.T. due personaggi "telegenici" come Bettini e Cassani. Per carità: nulla contro costoro, le cui qualità sono indiscutibili. Anzi, Bettini mi è anche piaciuto come C.T.
Chi segue il ciclismo solo tramite le telecronache sulla RAI, oggi si spela le mani dagli applausi, convinto che la nazionale sia stata affidata al migliore personaggio cui potersi rivolgere.
Però, mi chiedo se nel mondo del ciclismo italiano non ci fosse un qualche tecnico, manager o direttore sportivo cui affidare, anche solo part-time, la nazionale.
La scelta di Cassani, come a suo tempo quella di Bettini, mi paiono solo dei tentativi da parte della federazione di conquistare "visibilità".
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In bocca al lupo e complimenti al grandissimo Davide Cassani!
Sono sicura che avrà dei buoni risultati perchè è un vero appassionato di Ciclismo oltre che esperto e tecnico! :)
Anche il suo libro "Quelli che pedalano" è ottimo ed utile ed inoltre è una persona gentile che tratta bene anche i suoi fans! o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mah, la mia paura è un'altra:
Bulbo è passato dalla motocicletta (forse per le troppe frizioni bruciate!!!) a primo cronista e poi, addirittura, promosso caporedattore (o ruolo simile).

Bulbarelli non è un caporedattore, ma uno dei 4 vice-direttore di Raisport, bisogna ringraziare soprattutto lui se, da quando è passato nella dirigenza,possiamo vedere in chiaro e gratuitamente le dirette di tantissime gare ciclistiche prof e non solo,roba che prima se ti andava bene vedevi gli ultimi 30 km tra un accoppiamento di lombrichi e le falde del kilimangiaro....
Il più delle volte le dirette partono assieme al segnale internazionale.
Poi, sulla qualità di alcune persone, possiamo pure parlarne.