Scarpette DMT Impact + pedali Kèo

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ascolta emanuele, l'altezza sella non c'entra... perchè ho provato sia a 69 cm sia a 71 cm e il problema è solo nel piede di sinistra

non si muove

guarda le foto che ho postato delle scarpette.. si vede benissimo che il destro ha molto più gioco del sinistro ...

non riesco proprio a capire il perchè
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
vorrei capire... se il valore che ho di 69,8 cm è troppo o è poco per un cavallo di 79 cm

...basta un troppo alto o troppo basso come risposta :)
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ascolta emanuele, l'altezza sella non c'entra... perchè ho provato sia a 69 cm sia a 71 cm e il problema è solo nel piede di sinistra

non si muove

guarda le foto che ho postato delle scarpette.. si vede benissimo che il destro ha molto più gioco del sinistro ...

non riesco proprio a capire il perchè
sono due estremi che non vanno bene, questo è chiaro?
se pensi che sia il pedale non aspettare e chiedi al tuo meccanico di fiducia di cambiarlo, così escludi una problematica.
Situazioni come la tua sono all'ordine del giorno, un'altezza sella di riferimento e assolutamente indicativa da provare può essere fra 69,4 / 69,6 ma ripeto che è assolutamente indicativa sui dati che hai fornito.
Il resto l'ho potuto valutare dai media che hai postato, ma non è che una problematica del genere la si risolve in questo modo.
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma se infili la scarpa nel pedale (non calzata intendo) e provi a muoverla con la mano a dx e sx, si muove come l'altra?

in caso contrario è il pedale rotto
 
Ultima modifica:

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Ma se infili la scarpa nel pedale (non calzata intendo) e provi a muoverla con la mano a dx e sx, si muove come l'altra?

in caso contrario è il pedale rotto


ho postato le foto delle scarpe agganciate ai pedali, vai a pagina 2 ..

si vede che la sinistra si muove molto meno della destra
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
sono due estremi che non vanno bene, questo è chiaro?
se pensi che sia il pedale non aspettare e chiedi al tuo meccanico di fiducia di cambiarlo, così escludi una problematica.
Situazioni come la tua sono all'ordine del giorno, un'altezza sella di riferimento e assolutamente indicativa da provare può essere fra 60,4 / 60,6 ma ripeto che è assolutamente indicativa sui dati che hai fornito.
Il resto l'ho potuto valutare dai media che hai postato, ma non è che una problematica del genere la si risolve in questo modo.


edit
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
la destra...

picture.php


picture.php


non so come son fatti i tuoi pedali ma, non ce pure la regolazione della durezza di sgancio?
tipo con una rotella, ma posso sbagliare...
non è che uno è regolato strettissimo e l'altro no???
forse però sta cosa era su pedali vecchi (la mia prima bdc ce l'aveva sta regolazione) non ho sott'occhio la gt sennò controllerei...
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
1.67-1.68, prendo la 42.5 .. queste scarpe sono 43

i pedali sono senza regolazione.. sono i Look Easy .. quindi le molle sono identiche

ho anche provato con un altro pedale sinistro...ma niente...stessa cosa
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
1.67-1.68, prendo la 42.5 .. queste scarpe sono 43

i pedali sono senza regolazione.. sono i Look Easy .. quindi le molle sono identiche

ho anche provato con un altro pedale sinistro...ma niente...stessa cosa


ah ecco speravo fosse quello ma invece è un altro problema allora:-(

ci hai il piede grande, o io piccolo!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
anche tu cavallo 79 ?


non ne ho idea, sono 174cm ma ora non ricordo il mio cavallo!!!
la mia posizione in bdc è prima frutto della casualità e di svariate gf, quest'inverno ho fatto una capatina dal biomecca e mi ha solo arretrato la sella di 4mm per cui, il "lavoro" casuale fatto in 2 anni di gare era ok;-)
quando rientro a casa mi misuro e se vuoi misuro la bici così discutiamo ancora di questo bel argomento;-)

solo non ho internet quindi potrà essere che latito (sono in piazza del paese col uai fai gratuito ;-))
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ahahaha ok grande ;)


comunque o è un problema di tacchetta difettosa..oppure non so che altro può essere...
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
help

non riesco a centrare per bene le tacchette... ste DMT non avendo sotto la suola nessun riferimento, mi stanno mandando in bestia...

volevo farle al millimetro ma non ci riesco

consigli?! :/
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
risolto..

il pedale sinistro era difettoso, cambiato il pedale e regolata per bene la tacchetta sinistra, ho risolto tutti i problemi

mi è stato utile portarmi dietro la chiave esagonale, e dopo i primi fastidi al ginocchio, mi son fermato per regolare meglio la tacchetta...

risolvendo così il problema... ho orientato la tacchetta con la punta verso l'esterno della scarpa... adesso entrambi i piedi hanno il medesimo gioco

altezza sella invariata, sempre 69,8 cm (cavallo 79,5 cm)
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
risolto..

il pedale sinistro era difettoso, cambiato il pedale e regolata per bene la tacchetta sinistra, ho risolto tutti i problemi

mi è stato utile portarmi dietro la chiave esagonale, e dopo i primi fastidi al ginocchio, mi son fermato per regolare meglio la tacchetta...

risolvendo così il problema... ho orientato la tacchetta con la punta verso l'esterno della scarpa... adesso entrambi i piedi hanno il medesimo gioco

altezza sella invariata, sempre 69,8 cm (cavallo 79,5 cm)
molto bene per il pedale.
era una delle cose che ti avevamo suggerito da subito.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
erratamente avevo provato ma non mi ero accorto di un difetto di fabbrica del pedale dove poggiava la punta della tacchetta..

era appunto quello il problema..che non permetteva alla tacchetta di muoversi liberamente

volevo comunque provare le tacchette rosse, ma il mio negoziante di fiducia me le ha sconsigliate, perchè dice che il piede si muove troppo e non le usa più nessuno

voi che dite ?
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
sono due estremi che non vanno bene, questo è chiaro?
se pensi che sia il pedale non aspettare e chiedi al tuo meccanico di fiducia di cambiarlo, così escludi una problematica.
Situazioni come la tua sono all'ordine del giorno, un'altezza sella di riferimento e assolutamente indicativa da provare può essere fra 69,4 / 69,6 ma ripeto che è assolutamente indicativa sui dati che hai fornito.
Il resto l'ho potuto valutare dai media che hai postato, ma non è che una problematica del genere la si risolve in questo modo.


edit
 
Ultima modifica: