Specialized Diverge Carbon

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
interessante la diverge, sopratutto per la possibilità di affrontare tratti sterrati.
Vedo però che i modelli meno costosi con telaio in alluminio hanno i freni a disco non idraulici.
Secondo me non ha senso un freno a disco con il cavo, elimini i vantaggi dell'idraulico tenendoti solo gli svantaggi.
Non capisco perchè non facciano un modello con telaio in alu, freni idraulici e ruote sganciabili a leva avrebbe un costo contenuto mantenendo le caratteristiche più importanti che questa tipologia di bici ha.


Ho visto sui siti esteri che c'è anche un modello con telaio ALU e freni a disco idraulici...in Italia non viene importato
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
presa diverge sport a1
la mia prima bdc
la differenza con la ibrida specialized ( sirrus sport ) che avevo si nota gia' dalle prime pedalate,frenata piu' precisa,cambi piu' morbidi,anche se il sora,facendo onestamente il suo lavoro,non sembra un cambio super preciso e perfetto,ma tant'e'...
50 km ( salite pianure,insomma percorso misto)fatti con molta piu' rapidita' di prima

nota di colore
dal sito e dal catalogo il grigio e' molto piu' chiaro del vero colore visto dal vivo,che pare un antracite piu' chiaro del solito.
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Ritirata ieri, stamattina primo giro.
Molto soddisfatto.
Che manutenzione va fatta ad una BDC?



dopo un mesetto portata ( come da libretto d'uso) per una controllata
freni, cambio ,pressione ecc..
a 2000/2500 km controllo catena e eventuale cambio pastiglie disco ( cosi mi e'stato detto)

e naturalmente bici pulita,catena ingrassata,cambio regolato e avanti a pedalare
 

Niko99

Novellino
4 Ottobre 2014
33
0
Pisa
Visita sito
Bici
Langster steel 11"; stumpjumper fsr expert 29 16'
Cortesemente, mi potresti indicare il peso (pressappoco) della bici completa? Grazie

Non l'ho mai pesata, e ora non ce l'ho più, venduta, non è stata una bella esperienza la bdc... Ho troppa paura del traffico e per le zone che frequento e gli orari di uscita troppo smog.. Comunque Non è delle piú leggere... Molto comoda è bella.. Ora mi concentro sulla mtb.. Mi son preso una langster per il gelato :mrgreen:
 

alebuk

Novellino
29 Novembre 2013
9
0
Pisa - Uaioming
Visita sito
Bici
nix
vengo dalla mtb
ero incuriosito dalle bdc
ho voluto prima provare una Rubaix carbon (che dicevano essere fra le più confortevoli) me la sono fatta prestare e sono uscito....
nulla da fare, troppo rigida, saltellante, nervosa sull'asfalto sconnesso (quasi pericolosa in discesa per me che non ci so andare...per me che avevo usato solo mtb e per di più biammortizzate !)

poi ho provato la diverge dal ciclista e me la sono portata via subito

...altro mondo, è il modello elite, molto confortevole, non devi scansare le irregolarità dell'asfalto e rotola abbastanza bene, per me un ottimo compromesso.

per adesso ci ho fatto un centinaio di km e sto ancora regolando la posizione in sella ma le sensazioni sono ottime
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
vengo dalla mtb

ero incuriosito dalle bdc

ho voluto prima provare una Rubaix carbon (che dicevano essere fra le più confortevoli) me la sono fatta prestare e sono uscito....

nulla da fare, troppo rigida, saltellante, nervosa sull'asfalto sconnesso (quasi pericolosa in discesa per me che non ci so andare...per me che avevo usato solo mtb e per di più biammortizzate !)



poi ho provato la diverge dal ciclista e me la sono portata via subito



...altro mondo, è il modello elite, molto confortevole, non devi scansare le irregolarità dell'asfalto e rotola abbastanza bene, per me un ottimo compromesso.



per adesso ci ho fatto un centinaio di km e sto ancora regolando la posizione in sella ma le sensazioni sono ottime


Io invece ho la Diverge...e vorrei passare alla Roubaix