Prima Bici consigli

dimy

Novellino
7 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, gran bel forum, ne approfitto per salutare tutti.

Veniamo al topic..

Devo acquistare la mia prima bici da corsa, in questi mesi ho cercato di farmi un po di cultura a riguardo e parlando con amici e girovagando sul web e qui sul forum sono arrivato alla conclusione che è meglio iniziare con un buon usato, piuttosto che prendere un entry level tipo Decathlon.

A me piacciono modelli un po racing, ed ero orientato su queste bici: considerando il mio budget limitato 500/600 euro

Wilier Izoard Xp
Colnago Clx
Kuota Kharma Evo

Voi quale mi consigliate delle 3?

Considerate che quasi tutte quelle che ho trovato usate, montano Ultegra, ruote fulcrum o mavic, insomma come componenti non sono messe male..

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nella scelta!
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Ciao dimy, benvenuto.

Ti rispondo con una domanda: ma perché proprio quei 3 modelli? Perché ti piacciono sulla carta o perché le hai trovate usate e della tua misura?

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

emsi

Novellino
23 Maggio 2014
26
1
Mestre
Visita sito
Bici
Stugots 9000
Che la bici ti calzi bene è infinitamente più importante del livello di componentistica o del prezzo.

Una bici adatta a te col Sora o anche meno ti darà molte più soddisfazioni che una bici col Dura Ace Di2 idraulico che dopo 15 minuti devi scendere.

Ultegra o Mavic non vuol dire molto perché una cosa è se parli del R8000, un'altra è se parli del 6500. Mavic fa dalle ruote economiche (come le affidabili Aksium) fino a prezzi iperbolici.

Sai già che bici ti va bene? sei a metà dell'opera. Se no, stai mettendo il carro davanti ai buoi, secondo me.

Riguardo al Decathlon considera che hanno la garanzia a vita sul telaio e credo 2 sulla componentistica, un usato nella maggior parte dei casi è visto e piaciuto.

Quello che una bici da €600 sicuramente non ti dà è l'invidia del ciclista medio, ma nuova o usata non fa differenza.