Consiglio Upgrade ruote

Spaceman1981

Novellino
5 Maggio 2015
17
0
Lecce
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2015
Buongiorno a tutti,
ho una wilier gtr modello 2015, gruppo ultegra 11 velocità e ruote shimano RS010 (solo i 2 cerchi pesano circa 1kg e 880gr), vorrei diminuire gradualmente il peso della bici per affrontare percorsi misti (salita e pianura). Secondo voi partendo dalle ruote cosa mi consigliereste? Vorrei spendere massimo 350 euro, però ci sono troppi modelli con quel prezzo ma non riesco a scegliere perchè tendenzialmente hanno tutte le stesse caratteristiche. Ad esempio avevo visto le campagnolo scirocco, le Mavic cosmic elite, le vision team 30. Diciamo che sono tutte sullo stesso prezzo però le consigliano per percorsi pianeggianti, a me serve qualcosa di utile anche per le salite, quindi che siano anche più leggere delle mie attuali RS010.
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Buongiorno a tutti,
ho una wilier gtr modello 2015, gruppo ultegra 11 velocità e ruote shimano RS010 (solo i 2 cerchi pesano circa 1kg e 880gr), vorrei diminuire gradualmente il peso della bici per affrontare percorsi misti (salita e pianura). Secondo voi partendo dalle ruote cosa mi consigliereste? Vorrei spendere massimo 350 euro, però ci sono troppi modelli con quel prezzo ma non riesco a scegliere perchè tendenzialmente hanno tutte le stesse caratteristiche. Ad esempio avevo visto le campagnolo scirocco, le Mavic cosmic elite, le vision team 30. Diciamo che sono tutte sullo stesso prezzo però le consigliano per percorsi pianeggianti, a me serve qualcosa di utile anche per le salite, quindi che siano anche più leggere delle mie attuali RS010.

Io ho le tue stesse ruote e sto valutando marchisio C26 e shimano WH-6800.
Con entrambe starei sotto ai 300euro
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Premesso che la bici in salita cammina se la fai camminare tu,sia con la ruota leggera che con quella pesante, mettere delle ruote del peso delle Team 30 non ti farebbe molta differenza.
A quel prezzo prendi una ruota da 1,5kg circa, ci sono le Fulcrum3/Zonda (a giorni mi arrivano le Zonda e non vedo l'ora di provarle) o le Marchisio C26. Ci sarebbero anche le Vision Trimax 30 col profilo leggermente più alto,ma a meno di buone offerte,costano un pò in più. Oppure le Ultegra 6800,che sono circa 1,6kg e e entro i 300 di spesa.
Allo stesso prezzo le Mavic pesano di più.
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Buongiorno a tutti,
ho una wilier gtr modello 2015, gruppo ultegra 11 velocità e ruote shimano RS010 (solo i 2 cerchi pesano circa 1kg e 880gr), vorrei diminuire gradualmente il peso della bici per affrontare percorsi misti (salita e pianura). Secondo voi partendo dalle ruote cosa mi consigliereste? Vorrei spendere massimo 350 euro, però ci sono troppi modelli con quel prezzo ma non riesco a scegliere perchè tendenzialmente hanno tutte le stesse caratteristiche. Ad esempio avevo visto le campagnolo scirocco, le Mavic cosmic elite, le vision team 30. Diciamo che sono tutte sullo stesso prezzo però le consigliano per percorsi pianeggianti, a me serve qualcosa di utile anche per le salite, quindi che siano anche più leggere delle mie attuali RS010.

Per la precisione shimano le da nude e crude a 1920gr (818+1102).
Il minimo per scendere di peso con shimano, al di la' della miglior qualita' costruttiva, sono le WH-6800 con i loro 1650gr, altrimenti le WH-RS81.
Comunque gia' 300gr in meno (contando anche di non dover usare paranippli) secondo me si sentono. Serebbe interessante se shimano facesse anche la versione a raggi sfinati, un po' come marchisio che fa la versione aero e non-aero, un pelo piu' leggere e anche piu' comode.
 

Spaceman1981

Novellino
5 Maggio 2015
17
0
Lecce
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2015
Quindi ricapitolando dalle vostre risposte adesso la scelta ricade tra fulcrum racing 3 oppure marchisio c26. Qualche dato tecnico sul peso e sui percorsi consigliati per questi 2 modelli?
Intanto grazie a tutti per i vostri consigli e per la vostra competenza.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quindi ricapitolando dalle vostre risposte adesso la scelta ricade tra fulcrum racing 3 oppure marchisio c26. Qualche dato tecnico sul peso e sui percorsi consigliati per questi 2 modelli?
Intanto grazie a tutti per i vostri consigli e per la vostra competenza.
credo che siano abbastanza simili, quindi va un po a gusti .
Io che ho avuto le zonda (r3 a marchio campagnolo) non posso che parlarne bene: esteticamente, secondo me, sono più graziose delle C26.
Anche le R3 come le Marchisio hanno un profilo differenziato . L' anteriore con un profilo più basso serve a dare una miglior guidabilità.
Il posteriore più alto irrigidisce la bici, offrendo una miglior motricità, ovvero minor dispersione della energia della pedalata e miglior aerodinamicità.
In pratica in questi casi essendo minime le differenze di profilo questi aspetti sono marginali.
Per il resto penso che siano sovrapponibili come tipologia d' uso, entrambe molto polivalenti
 

Spaceman1981

Novellino
5 Maggio 2015
17
0
Lecce
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2015
Ringrazio nuovamente tutto il forum, online ho trovato questi prezzi

Sito ufficiale Marchisio:
Marchisio C26 Alluminio Clincher Coppia - 299 euro (+15 euro di sped.) Tot.314

Deporvillage:
Fulcrum Racing 3 (non dice se sono 2015 0 2016) - 374,95 euro (sped. gratis)

Avete altri siti da consigliarmi? Secondo voi i prezzi sono onesti? Le fulcrum tra 2015 e 2016 c'è differenza di prezzo?
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
io ti consiglierei le mavic ktyrium elite 2016 a 450 € si riescono a portare a casa....comprandole su internet , xò sono 100 € in + :wacko::wacko::wacko:
Dovrebbero essere un pelino meglio delle f3 o marchisio...detto da chi le ha provate entrambe.