Spada tivan 38

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, col tasto cerca non ho trovato abbastanza e chiedo a voi quindi.
Sono in fase di scelta per delle ruote a medio /alto profilo.
Ora sto usando le Rs81 shimano sulla mia 101air.
Tra le varie ricerche mi sono imbattuto sulle spada tivan 38 che le trovo interessanti per prezzo e descrizione e vorrei dei pareri da chi le conosce o le ha usate.
Eventualmente anche consigli o comparazioni di altre marche sullo stesso budget .
Grazie per la disponibilità fin da ora.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
spada tivan 38 che le trovo interessanti per prezzo e descrizione e vorrei dei pareri da chi le conosce o le ha usate.
Eventualmente anche consigli o comparazioni di altre marche sullo stesso budget .
Grazie per la disponibilità fin da ora.

Ho fatto circa 4000km con le ruote in oggetto. Qualche rumorino dai 1000 ai 2000, poi più nulla. Ancora oggi mi ritrovo a fissarle estasiato di cotanta bellezza...
Ho il modello copertoncino, usate quasi totalmente con tubeless.
Ovviamente non puoi pensare di frenare come sull'alluminio, devi farci un po' la mano...ma non usandole sotto l'acqua non mi sono mai trovato in difficoltà.
Avevo in mente di prendere le Zipp 404, avrei speso di più e sarebbero pesate qualche etto in più. Non mi pento assolutamente della scelta fatta.
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao Micchei,
mi sto orientando verso ruote carbonio a profilo medio ma non voglio spendere una fortuna.
Ho trovato le Tivan 38 che potrebbero fare al caso mio : leggere e relativamente abbordabili come prezzo. Ho alcuni dubbi da chiarire. Mi potresti aiutare, visto che hai queste ruote da diverse migliaia di km.

1) Come ti trovi al livello di affidabilità e scorrevolezza nel tempo?
2) Si possono usare come ruota per girarci sempre ?
3) Mantengono la velocità?
4) Come ti trovi come frenata?
5) Reattività?
5) Comfort su sconnessioni?

Grazie in anticipo per le tue impressioni e risposte.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io le userei col copertoncino, in frenata dici che bisogna farci la mano, col bagnato differenze in frenata?

La ruota in carbonio per copertoncino non ha senso, full carbon per tubolare tutta la vita. Se poi uno guarda al discorso della praticità allora è un altro paio di maniche, ma visto che spesso e volentieri costano notevolmente di più rispetto alle controparti per tubolare tanto vale prendere un'ottima ruota in alu come una Fulcrum Zero classica, niente Nite che danno problemi in frenata, o convincersi della bontà del tubolare
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Se ne fai una questione di peso/prezzo le Fulcrum zero carbon per me sono la migliore scelta con un costo di € 1.350.

Io è da un mese che ho preso le Vision Metron 40 copertoncino, il peso 1.495 senza sganci, quindi più pesantine. Sono eccezionali sia esteticamente che su strada. Nessun problema di vento laterale, rigide sia in accelerazione che sui pedali, malgrado il mio peso di 86 kg. Frenata ottima su asciutto, quando piove sto a casa.
In ultimo con copertoncini da 25 le trovo molto comode.