[Test] Cannondale Synapse 2014 Hi-Mod 2 - Sram Red 22

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
image.php


Concepita nel 2006 come bici da granturismo, la Synapse è andata evolvendosi nel corso del tempo, andando sempre alla ricerca di soluzioni tali da migliorare le prestazio... Continua la lettura...
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Posseggo la bici del test (escluse le ruote) da 15 giorni e non posso far altro che confermare quanto scritto qui nel test.....una signora bicicletta sotto ogni punto di vista!

Ho cambiato la sella con una Selle Italia SLR perchè su una bici così non si può montare una sella che pesa più di 250 gr. !!
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Avevo pensato di fare un up-grade entro fine 2013/inizio 2014 passando dalla mia attuale Wilier Izoard XP ad una bici più "racing" e più moderna come soluzioni tecniche oltre che estetiche.
Avevo scartato il telaio della Synapse perché lo consideravo troppo "comodo" e poco scattante.
Tuttavia, questa accuratissima recensione mi ha fatto cambiare idea. Forse la nuova Synapse è la soluzione ideale per chi, come me, utilizza la bici senza velleità agonistiche ma concedendosi 5-6 granfondo all'anno.
 

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Complimenti per l'accuratissimo test.
La bici in esame oltre ad avere una bella estetica è ricca di innovazioni tecnologiche che apprezzo molto.
La cosa che mi è piaciuta di più? Il tubo piantone sdoppiato
 

sabysimo

Novellino
1 Novembre 2010
3
2
56
imola
Visita sito
Bici
Scott addict rc15
Mi è preso voglia di sostituire il mio evo del'anno scorso viste le strade che nessuno ci ripara.
Mancano ancora nel sito ufficiale le geometrie relative al telaio racing....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi è preso voglia di sostituire il mio evo del'anno scorso viste le strade che nessuno ci ripara.
Mancano ancora nel sito ufficiale le geometrie relative al telaio racing....
Il sito ufficiale Cannondale l'hanno aggiornato di recente, e per la Synapse non compaiono le geometrie che invece figuravano nella versione precedente del sito ( http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/road/performance-road/synapse-carbon ).
Comunque la bici del test, come scritto nell'articolo, aveva la geometria "Elite Race", cioè questa:

image.php
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.296
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Il sito ufficiale Cannondale l'hanno aggiornato di recente, e per la Synapse non compaiono le geometrie che invece figuravano nella versione precedente del sito ( http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/road/performance-road/synapse-carbon ).
Comunque la bici del test, come scritto nell'articolo, aveva la geometria "Elite Race"

Ma la geometria"Elite Race" é la stessa geomertia del telaio 2013, oppure ci sono altre geometrie per il modello 2014?

Mi sono perso ;nonzo%
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.296
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Mi sono riletto l'articolo, effettivamente offrono due geometrie.
Se ho capito bene la "Elite Race" riprende le geometrie del modello 2013.
Mentre la "Comfort Road" é una nuova geometria.
Giusto?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao xtrncpb
complimenti per il test, accurato e piacevole da leggere. Ma quindi le geometrie “Elite Race” e “Comfort Road” si possono scegliere quando si ordina la bici? Mi pare di capire che la "Elite Race" è già più che sufficientemente comoda, vero?
Nelle scorse settimane/mesi hai avuto la possibilità di provare anche la Synapse 2014 in versione Ultegra? Se si, gruppo a parte, quali differenze hai notato tra le due versioni?