dedacciai ran dura ace di2 9070

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
ciao a tutti, seguo il forum da tempo ma ho partecipato poco in maniera attiva. Questo è il primo tread che apro per mostravi la "creatura". Manca ancora un piccolo particolare (corpetto ruote per 11v), ma per il resto è lei. Io non amo i marchi super blasonati e "modaioli" (la mia bici attuale è una Pegoretti) e per questa ho scelto un telaio che mi è piaciuto a prima vista di una seria azienda italiana spesso ingiustamente poco considerata...e l'ho montato al top... salasso economico a parte, per me è bellissima!!!.. o no? ... Voi che ne pensate?
 

Allegati

  • IMAG0134.jpg
    IMAG0134.jpg
    120,1 KB · Visite: 1.002

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti, seguo il forum da tempo ma ho partecipato poco in maniera attiva. Questo è il primo tread che apro per mostravi la "creatura". Manca ancora un piccolo particolare (corpetto ruote per 11v), ma per il resto è lei. Io non amo i marchi super blasonati e "modaioli" (la mia bici attuale è una Pegoretti) e per questa ho scelto un telaio che mi è piaciuto a prima vista di una seria azienda italiana spesso ingiustamente poco considerata...e l'ho montato al top... salasso economico a parte, per me è bellissima!!!.. o no? ... Voi che ne pensate?

devo dire che questo telaio non lo conoscevo e l'estetica mi piace, ricalca lo stile bmc, unica cosa il reggisella bianco che centra poco con il resto della bdc!!!
 

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
la taglia è XL, la misura più grande (equivale a una 58). Per il reggisella avete ragione infatti originariamente doveva essere nero, ma visto che serviva un "accrocchiamento" particolare per infilarci la batteria interna, Dedacciai mi ha mandato il prototipo che era bianco... la produzione di quelli definitivi è prevista per giugno/luglio e ci sarà anche quello nero in carbonio... questo è in alluminio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la taglia è XL, la misura più grande (equivale a una 58). Per il reggisella avete ragione infatti originariamente doveva essere nero, ma visto che serviva un "accrocchiamento" particolare per infilarci la batteria interna, Dedacciai mi ha mandato il prototipo che era bianco... la produzione di quelli definitivi è prevista per giugno/luglio e ci sarà anche quello nero in carbonio... questo è in alluminio.

benissimo, aspetteremo la versione definitiva!!! :-)
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Dedacciai fa ottimi telai ed e' azienda di provata serieta'.....il ran top di gamma e' poi veramente bello e leggero(810 grammi in taglia media dichiarato) e lo hai montato con componenti alla sua altezza.
 

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
Bulldog concordo sulla cosiderazione Dedacciai. Come ho detto il reggisella è un prototipo e non hanno esitato a farmelo avere sapendo che motavo la batteria interna. Figurati che ho parlato direttamente al telefono con il direttore commerciale che lo ha portato al rivenditore.. quando si dice un... OTTIMO SERVIZIO!o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dedacciai fa ottimi telai ed e' azienda di provata serieta'.....il ran top di gamma e' poi veramente bello e leggero(810 grammi in taglia media dichiarato) e lo hai montato con componenti alla sua altezza.

dedacciai è una bella azienda e credo meriterebbe di più...però dobbiamo anche essere onesti nel dire che la visibilità per un marchio di bdc è fondamentale e questa l'hai solo se sponsorizzi squadre professionistiche che partecipano alle classiche o grandi giri, senza questo fai fatica!!!
ad esempio a me questo telaio era sconosciuto, ed è un peccato dato che stilisticamente e tecnicamente mi sembra di livello!!!
 
Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
dedacciai è una bella azienda e credo meriterebbe di più...però dobbiamo anche essere onesti nel dire che la visibilità per un marchio di bdc è fondamentale e questa l'hai solo se sponsorizzi squadre professionistiche che partecipano alle classiche o grandi giri, senza questo fai fatica!!!
ad esempio a me questo telaio era sconosciuto, ed è un peccato dato che stilisticamente e tecnicamente mi sembra di livello!!!

Dedacciai e' piu' apprezzato e conosciuto all' estero che da noi , costruisce telai da tanti anni ancor prima di costruire telai con il suo nome e ha fornito telai e tubazioni per svariati marchi internazionali , l' esperienza non manca.Certo che se non hai una squadra pro(dedacciai ha sponsorizzato ma solo per attacchi e pieghe che sono il suo pezzo forte) si e' destinati a rimanere produttori di nicchia.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Peccato per un verso, ma bene per l'altro perchè così avrò una bici esclusiva! :-)

Io la penso come te ...in linea di massima preferisco scegliere un prodotto non massificato e troppo pubblicizzato . Io devo essere convinto della validita' tecnica di quello che compro, questo mi appaga, l' ostentazione fine a se stessa non mi interessa.Facci sapere le tue impressioni in sella al Deda....
 

biancaevolta

Novellino
27 Dicembre 2006
39
4
milano
Visita sito
Bici
Pegoretti e Deda Ran
Io la penso come te ...in linea di massima preferisco scegliere un prodotto non massificato e troppo pubblicizzato . Io devo essere convinto della validita' tecnica di quello che compro, questo mi appaga, l' ostentazione fine a se stessa non mi interessa.Facci sapere le tue impressioni in sella al Deda....
non mancherò di darvi le mie impressioni
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bella bici,interessante il telaio....sul gruppo vado controcorrente,il DA9000 meccanico mi piace molto,molto di più del 7900 (che onestamente mi fa quasi schifo....),l'elettronico però non mi vuole proprio andare giù....comunque gran bici indifferentemente dai miei gusti personali!
Concordo che Deda è ingiustamente sottovalutata da noi che (purtroppo) da buoni italioti scegliamo al 95% solo la roba più pubblicizzata dai media....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bella bici,interessante il telaio....sul gruppo vado controcorrente,il DA9000 meccanico mi piace molto,molto di più del 7900 (che onestamente mi fa quasi schifo....),l'elettronico però non mi vuole proprio andare giù....comunque gran bici indifferentemente dai miei gusti personali!
Concordo che Deda è ingiustamente sottovalutata da noi che (purtroppo) da buoni italioti scegliamo al 95% solo la roba più pubblicizzata dai media....

pure a me piace di più il da 9000 del da 7900!!!
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
ciao a tutti, seguo il forum da tempo ma ho partecipato poco in maniera attiva. Questo è il primo tread che apro per mostravi la "creatura". Manca ancora un piccolo particolare (corpetto ruote per 11v), ma per il resto è lei. Io non amo i marchi super blasonati e "modaioli" (la mia bici attuale è una Pegoretti) e per questa ho scelto un telaio che mi è piaciuto a prima vista di una seria azienda italiana spesso ingiustamente poco considerata...e l'ho montato al top... salasso economico a parte, per me è bellissima!!!.. o no? ... Voi che ne pensate?
Anche a me piace molto (reggisella nero..) complimenti!
Per le tue stesse ragioni anch'io stavo valutando il marchio Dedacciai, voglio andare a vederli dal si vende, nel mio caso altro modello per altro budget purtroppo, mi domandavo però se in generale i Dedacciai sono telai molto (troppo) rigidi per uno come me che non fa gare e vuole una bella bici ma anche un po' comoda.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Anche a me piace molto (reggisella nero..) complimenti!
Per le tue stesse ragioni anch'io stavo valutando il marchio Dedacciai, voglio andare a vederli dal si vende, nel mio caso altro modello per altro budget purtroppo, mi domandavo però se in generale i Dedacciai sono telai molto (troppo) rigidi per uno come me che non fa gare e vuole una bella bici ma anche un po' comoda.

ho avuto un telaio con posteriore e forcella dedacciai, un assemblato in carbonio con congiunzioni per capirsi. aveva un sistema di smorzamento vibrazioni sui forcellini orizzontali e foderi forcella ed il tutto era ottimo come comodità pur rimanendo rigido dove deve esserlo. credo che ti basta contattarli per avere tutte le risposte che ti servono. è il vantaggio di relazionarsi con realtà italiane. che tra l'altro forniscono le tubazioni a molti altri marchi. e rispondono delle garanzie offerte senza tentennamenti e mezze soluzioni!

auguri per il prossimo acquisto.
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Finalmente la vedo!
Questo telaio m'è piaciuto subito dal primo momento e speravo di poterlo vedere montato...
Bella, davvero bella bici!
Concordo col discorso riguardante il colore del reggisella.
Appena puoi mandaci altre foto, impressioni di guida e magari il peso finale...
Ciao!
o-o
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
ciao a tutti, seguo il forum da tempo ma ho partecipato poco in maniera attiva. Questo è il primo tread che apro per mostravi la "creatura". Manca ancora un piccolo particolare (corpetto ruote per 11v), ma per il resto è lei. Io non amo i marchi super blasonati e "modaioli" (la mia bici attuale è una Pegoretti) e per questa ho scelto un telaio che mi è piaciuto a prima vista di una seria azienda italiana spesso ingiustamente poco considerata...e l'ho montato al top... salasso economico a parte, per me è bellissima!!!.. o no? ... Voi che ne pensate?

Ciao,
ero curioso di vederlo montato questo nuovo telaio di Deda, rimane originale e innovativo;
ti sei informato su altri colori? dovrebbe esserci il nero opaco, anche se il bianco non guasterebbe......
se puoi, montata in questo modo e con queste ruote quanto costa?
buone pedalateo-o