Cosa controllare dopo caduta

doc87

Novellino
18 Luglio 2010
59
2
Visita sito
Bici
bdc
Da buon principiante, quando ormai mi stavo vantando di non essere mai caduto per colpa degli sganci, è successo il patatrac:bua:
Comunque, solo uno sbuccio sul ginocchio e via. La bici: ha preso un colpo il corpo comandi, che si è spostato, gli ho dato un colpetto e sembra essere tornato a posto, lo lascio così o devo smontarlo?
La leva del freno: dovebbe essere in alluminio, mi sembra un po' storta (poco) ma funziona correttamente, mi conviene lasciarla così credo.
Deragliatore: come faccio a controllare un po' ad occhio che non si sia storto il forcellino?
C'è altro che dovrei guardare?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Da buon principiante, quando ormai mi stavo vantando di non essere mai caduto per colpa degli sganci, è successo il patatrac:bua:
Comunque, solo uno sbuccio sul ginocchio e via. La bici: ha preso un colpo il corpo comandi, che si è spostato, gli ho dato un colpetto e sembra essere tornato a posto, lo lascio così o devo smontarlo?
La leva del freno: dovebbe essere in alluminio, mi sembra un po' storta (poco) ma funziona correttamente, mi conviene lasciarla così credo.
Deragliatore: come faccio a controllare un po' ad occhio che non si sia storto il forcellino?
C'è altro che dovrei guardare?

le ruote
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
"scusa, che vuol dire che sei caduto per gli sganci? si sono aperti? "

Non vorrei rubare la parola a chi ha aperto il post ma credo sia la tipica caduta da tecchette attaccate al pedale al semaforo o simile......
Quindi penso più o meno una caduta da fermo, non dovresti aver fatto grossi danni,
forse la prima cosa da controllare potrebbe essere il ginocchio, o il gomito...:)
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Questa cadute di solito non causano troppi danni,a meno di non pesare 100 kg!Al massimo provocano ilarità come è capitato a me in pieno centro a Roma fermo al semaforo,classico colpo di vento e tacchette che non si sganciano.Risultato,caduta alla Fantozzi coi piedi ancora bloccati e dietro di me grandi risate.....................str.....i!!!!
Valerio.:rosik: