consiglio su misura telaio

peraspera

Novellino
27 Agosto 2010
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
Salve,
ho intenzione di comprare una bdc, ma sono un principiante assoluto...
Gradirei qualche consiglio sulla scelta della bici, in particolare sulla misura.
Le mie misure sono:

peso 83 kg
altezza 183 cm
tronco 61 cm
cavallo 88 cm
braccia 70 cm

va bene un telaio da 57?

grazie
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Salve,
ho intenzione di comprare una bdc, ma sono un principiante assoluto...
Gradirei qualche consiglio sulla scelta della bici, in particolare sulla misura.
Le mie misure sono:

peso 83 kg
altezza 183 cm
tronco 61 cm
cavallo 88 cm
braccia 70 cm

va bene un telaio da 57?

grazie

Un 57 potrebbe andar bene....... dico potrebbe perchè la misura del telaio è una cosa seria e andrebbe valutata a dovere da gente competente....... così ad occhio ti dico già che le misure mi sa che non sono prese da un esperto perchè su un'altezza di 183 il tronco 61 è impossibile, io sono 170cm e il tronco è 63!!!!!!!!! ;nonzo%
 

peraspera

Novellino
27 Agosto 2010
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
grazie per la risposta

Mario: in effetti ho sbagliato, il tronco è 66 ! (misurato dal cavallo a sotto il gozzo)

Piudgiu: l'altezza centro-fine come si misura? da centro ruota posteriore all'incrocio tra piantone e tubo orizzontale? E se il tubo orizzontale è inclinato?

grazie
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
grazie per la risposta

...l'altezza centro-fine come si misura? da centro ruota posteriore all'incrocio tra piantone e tubo orizzontale? E se il tubo orizzontale è inclinato?

grazie