comfort in sella: che bici sciegliere?

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
nuoto nuoto nuoto !!!!!!
Confermo parole sante , io da settembre a giugno frequento la piscina tre volte la settimana(avevo omesso di qusto particolare nel mio precedente post ) niente di eccezionale ma tanto nuoto a dorso , abbinato alla bici mi ha rimesso a nuovo ovviamente non è la ricetta universale ognuno ha diversi problemi e diverse esigenze ma non posso che quotare o-o

Un salutone Ermes
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
bravi! bene il nuoto, ma anche semplici esercizi che se svolti quotidianamente possono dare dei benefici... purtroppo non è bello sentirsi dire che la propria passione non è utile se non dannosa rispetto ad un proprio problema, ma far finta di niente e voltarsi dall'altra parte è la cosa peggiore che si possa fare! la regola, soprattutto quando non si è più ragazzini e si è soggetti a patologie,è "fare meno e farlo meglio"...
 

bruce63

Novellino
26 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
da corsa
bravi! bene il nuoto, ma anche semplici esercizi che se svolti quotidianamente possono dare dei benefici... purtroppo non è bello sentirsi dire che la propria passione non è utile se non dannosa rispetto ad un proprio problema, ma far finta di niente e voltarsi dall'altra parte è la cosa peggiore che si possa fare! la regola, soprattutto quando non si è più ragazzini e si è soggetti a patologie,è "fare meno e farlo meglio"...
ti quoto perchè è l'ultimo messaggio ma è come se quotassi tutti gli altri.
Avete ragione su tutto, il nuoto mi è stato consigliato seppur non in tutti gli 'stili' così come gli esercizi che ogni tanto (aimè) faccio.
In realtà non è che "volto la testa dall'altra parte" (..potessi:-)), cerco solo di riuscire a fare qualche pedalata senza pretese sulla bici e, tra tutte, la bici da corsa è quella che mi crea meno problemi (a parte la cyclette che ho e che faccio).
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
nuoto nuoto nuoto !!!!!!

Proprio ieri - e non è la prima volta - ho abbinato bici e nuoto nel lago. Anzi, bici, nuoto, bici (con salite). Una meraviglia. Dev'essere di seguito per non perdere fascino: pedalare per trovarsi una discreta spiaggetta (lago o mare), nuotare con bici a vista (cum grano salis ovviamente), rivestirsi e ripartire.
Preferisco lo stile rana, consente una nuotata turistico-panoramica senza sforzi e raddrizza la schiena che è come essere legato a un palo.
E poi c'è l'aspetto cardiotonificante dell'immersione. Si torna in bici rinati.

Certo, la piscina, ma è noiosa da morire, non c'è niente da vedere, come pedalare limitandosi a guardare la ruota anteriore o pompare pesi.
In inverno sarebbe già buona cosa fare flessioni (oggi le chiamano stretching) e giocoforza un po' di piscina che, con la neve, torna attraente. Parlo per i vecchietti come me, s'intende.