Problemi cambiata dura ace 7800

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve, sono passato da campagnolo a shimano.

Ho problemi a passare dalla 34 alla 50!
Con campagnolo era tutto più semplice.
Qualcuno mi saprebbe dare consigli su come effettuare la cambiata?

Regola meglio il deragliatore e fine...la cambiata Shimano sull'anteriore non ha eguali. Lo dico con rammarico perhè il mio Red in confronto fa un po' pena.
Controlla anche l'asse del deragliatore, che sia perfettamente parallelo al telaio, la sua altezza rispetto alla corona maggiore (considera una luce di 2mm circa). La regolazione di finecorsa e corsa appunto è inutile che ti ricordi che devono essere sistemate come da specifiche.
La catena non deve essere allungata.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Il gruppo shimano è famoso per la sua dolcezza di cambiata ( deraglaitore compreso ) quindi penso che sia un problema di regolazione
Purtroppo non possiamo aiutarti on line ( oltretutto MIKA ti a dato tutte le info neccessarie x risolvere il problema ) l'unica è portarla lunedì dal mecca
Prova con i cataloghi sul sito shimano se riporta le misure da rispettare
Ciao
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Regola meglio il deragliatore e fine...la cambiata Shimano sull'anteriore non ha eguali. Lo dico con rammarico perhè il mio Red in confronto fa un po' pena.
Controlla anche l'asse del deragliatore, che sia perfettamente parallelo al telaio, la sua altezza rispetto alla corona maggiore (considera una luce di 2mm circa). La regolazione di finecorsa e corsa appunto è inutile che ti ricordi che devono essere sistemate come da specifiche.
La catena non deve essere allungata.

quoto...:asd2: e da quando ho sostituito i cavi è ancora più dolce:smile:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Regola meglio il deragliatore e fine...la cambiata Shimano sull'anteriore non ha eguali. Lo dico con rammarico perhè il mio Red in confronto fa un po' pena.
Controlla anche l'asse del deragliatore, che sia perfettamente parallelo al telaio, la sua altezza rispetto alla corona maggiore (considera una luce di 2mm circa). La regolazione di finecorsa e corsa appunto è inutile che ti ricordi che devono essere sistemate come da specifiche.
La catena non deve essere allungata.
nessuno sa aiutarmi?
Non so', devo venire a fartelo io? :-)
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ma è normale che il primo scattino della leva sinistra (quella del freno che porta il deragliatore verso l'esterno) serva solo a mettere in tensione il cavo, e quando agisco sulla leva piccola il filo ritorna ad essere molle?
Come faccio a non fare strisciare la catena quando ho il 34-13?
Oltre al primo scattino poi la leva fa una corsa più lunga fino ad un secondo scatto, dopodiche passo con difficoltà alla 50
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
ma è normale che il primo scattino della leva sinistra (quella del freno che porta il deragliatore verso l'esterno) serva solo a mettere in tensione il cavo, e quando agisco sulla leva piccola il filo ritorna ad essere molle?
Come faccio a non fare strisciare la catena quando ho il 34-13?
Oltre al primo scattino poi la leva fa una corsa più lunga fino ad un secondo scatto, dopodiche passo con difficoltà alla 50

Secondo me hai il filo allentato,prova a regolarlo con il registro che si trova sul tubo obliquo.ciao
 
  • Mi piace
Reactions: g_gallo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma è normale che il primo scattino della leva sinistra (quella del freno che porta il deragliatore verso l'esterno) serva solo a mettere in tensione il cavo, e quando agisco sulla leva piccola il filo ritorna ad essere molle?
Come faccio a non fare strisciare la catena quando ho il 34-13?
Oltre al primo scattino poi la leva fa una corsa più lunga fino ad un secondo scatto, dopodiche passo con difficoltà alla 50

scusa se te lo dico...domani portala da un meccanico e vedrai che in meno di 60 secondi te la mette a posto ciao