Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Magari è già stato chiesto,è possibile usare zwift con tablet Samsung note 10.1?

Purtroppo no, niente android.

Solo PC/Mac o Ipad/Iphone.

Esiste una app anche per android, che utilizzo e trovo molto comoda, ma serve solo per trasformare il telefono/tablet in una sorta di telecomando, non permette di giocare solo con quella.
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Salve uso zwift con rullo elite qubo smart+ ho secondo me qualche problema con la configurazione:
1) anche in discesa il rullo mi fa una resistenza incredibile e non riesco ad aumentare la velocità..
2) la potenza espressa si attesta mediamente sui 20w
Con pendenze anche di solo 3 % per esempio salgo a 1 km/h
Qualcuno ha lo stesso problema?

Sia io che un amico abbiamo il rullo Qubo Digital Smart B+ e funziona ottimamente con Zwift.
I valori di potenza stimata sono comunque un pò approssimativi se comparati a quelli rilevati da un vero misuratore di potenza ma è un problema comune a tutti i rulli interattivi in questa fascia di prezzo (<300€)
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Ieri, alla "team italy gladiators race" delle 18:40, di italiani eravamo molto pochi... ma ci siamo difesi. Comunque, non capisco perché mettono a disposizione i power ups e poi se li usi ti danno la penalità.
http://www.zwiftpower.com/race.php?id=3741

In alcune è concesso ,magari lo fanno per renderle più realistiche. Ogni gara può avere regole diverse . Io prima di partecipare leggo sempre la descrizione delle gare.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sia io che un amico abbiamo il rullo Qubo Digital Smart B+ e funziona ottimamente con Zwift.
I valori di potenza stimata sono comunque un pò approssimativi se comparati a quelli rilevati da un vero misuratore di potenza ma è un problema comune a tutti i rulli interattivi in questa fascia di prezzo (<300€)

Quoto. Uso un qubo digital smart b+ ed un vortex smart ed entrambi non mi hanno mai dato problemi (a parte, a volte, la calibrazione un po' ostica del vortex :bua: ).
Aggiungo che i watt dei rulli sono SEMPRE approssimativi in quanto estrapolati via software dalla curva di potenza nota, dunque soggetti a variabili (temperatura, pressione gomme...) inafferrabili:mrgreen: a meno che si acquisti un rullo effettivamente dotato di misuratore di potenza quale, ad esempio, Elite Drivo. Ma, naturalmente, i prezzi salgono.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Quoto. Uso un qubo digital smart b+ ed un vortex smart ed entrambi non mi hanno mai dato problemi (a parte, a volte, la calibrazione un po' ostica del vortex :bua: ).
Aggiungo che i watt dei rulli sono SEMPRE approssimativi in quanto estrapolati via software dalla curva di potenza nota, dunque soggetti a variabili (temperatura, pressione gomme...) inafferrabili:mrgreen: a meno che si acquisti un rullo effettivamente dotato di misuratore di potenza quale, ad esempio, Elite Drivo. Ma, naturalmente, i prezzi salgono.

Ma sul qubo digital cosa c'è da calibrare?? Io ho fatto solo il pairing con Zwift e stop, oggi testo il rullo con l'app Elite e vedo se ho problemi di velocità, a volte sembra che la ruota sia troppo attaccata al rullino, ma oltre a fissare il rullino da 30 con le due viti altro non c'è da fare
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma sul qubo digital cosa c'è da calibrare?? Io ho fatto solo il pairing con Zwift e stop, oggi testo il rullo con l'app Elite e vedo se ho problemi di velocità, a volte sembra che la ruota sia troppo attaccata al rullino, ma oltre a fissare il rullino da 30 con le due viti altro non c'è da fare

Non c'e' nulla da calibrare nel qubo; come specificato, mi riferivo al vortex.....
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
Ieri, alla "team italy gladiators race" delle 18:40, di italiani eravamo molto pochi... ma ci siamo difesi. Comunque, non capisco perché mettono a disposizione i power ups e poi se li usi ti danno la penalità.
http://www.zwiftpower.com/race.php?id=3741



Ho visto che ci sono le varie categorie all'interno dello stesso evento.
Cosa bisogna fare per inserirsi nella propria?

Non ho inoltre capito cosa fare quando chiedono di inserire il suffisso dell'evento nel proprio nickname?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ieri, alla "team italy gladiators race" delle 18:40, di italiani eravamo molto pochi... ma ci siamo difesi. Comunque, non capisco perché mettono a disposizione i power ups e poi se li usi ti danno la penalità.
http://www.zwiftpower.com/race.php?id=3741

I power ups sono inseriti nel gioco, gli organizzatori delle gare non c'entrano niente con i realizzatori del software.
Sta poi agli organizzatori decidere se permetterne l' uso o meno in quella specifica gara e segnalarlo nelle regole dell' evento.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Salve uso zwift con rullo elite qubo smart+ ho secondo me qualche problema con la configurazione:
1) anche in discesa il rullo mi fa una resistenza incredibile e non riesco ad aumentare la velocità..
2) la potenza espressa si attesta mediamente sui 20w
Con pendenze anche di solo 3 % per esempio salgo a 1 km/h
Qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tu hai risolto in qualche modo?? Io ci ho rinunciato, l'app Elite funziona normale, è proprio con Zwift che ho il tuo stesso problema..... strano che ad alcuni con il nostro modello va e noi no.... boh
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ho visto che ci sono le varie categorie all'interno dello stesso evento.
Cosa bisogna fare per inserirsi nella propria?

Non ho inoltre capito cosa fare quando chiedono di inserire il suffisso dell'evento nel proprio nickname?

Per calcolare la tua categoria devi dividere la tua Ftp per il tuo peso ed otterrai il valore w/kg che stabilirà a quale categoria appartieni.Per stabilire la tua Ftp dovrai fare l'apposito test che trovi nei workout di zwift.In seguito,a seconda delle gare o giri che farai,l'applicazione lo aggiornerà automaticamente in caso di miglioramento dello stesso.Se desideri partecipare ad una gara,ad esempio Team Italy Gladiators Race,non dovrai fare altro che andare nei settings del tuo profilo Zwift ed aggiungere di seguito al tuo nome l'acronimo della gara in questione,TIGR in questo caso,seguito dalla categoria di appartenenza (A,B,C,D)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Tu hai risolto in qualche modo?? Io ci ho rinunciato, l'app Elite funziona normale, è proprio con Zwift che ho il tuo stesso problema..... strano che ad alcuni con il nostro modello va e noi no.... boh

Allora sappiamo che non è un problema meccanico, è già qualcosa...

Potrebbe essere un problema di distanza fra rulli e pc ?
A proposito, per Zwift usi un pc o cosa ?
E come colleghi i rulli ? ant+ o bluetooth ?
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
Per calcolare la tua categoria devi dividere la tua Ftp per il tuo peso ed otterrai il valore w/kg che stabilirà a quale categoria appartieni.Per stabilire la tua Ftp dovrai fare l'apposito test che trovi nei workout di zwift.In seguito,a seconda delle gare o giri che farai,l'applicazione lo aggiornerà automaticamente in caso di miglioramento dello stesso.Se desideri partecipare ad una gara,ad esempio Team Italy Gladiators Race,non dovrai fare altro che andare nei settings del tuo profilo Zwift ed aggiungere di seguito al tuo nome l'acronimo della gara in questione,TIGR in questo caso,seguito dalla categoria di appartenenza (A,B,C,D)

l'ftp test l'ho già fatto quindi..... "nickTIGRD"?
poi l'evento si sviluppa con gruppi omogenei di categoria?

o-o
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
l'ftp test l'ho già fatto quindi..... "nickTIGRD"?
quindi poi l'evento si sviluppa con gruppi omogenei di categoria?

o-o
dipende dall'evento,diciamo che generalmente si parte tutti assieme e poi si formano i vari gruppi che tengono lo stesso passo,quindi la classifica finale verrà stilata in base alla categoria e generalmente rispecchierà i valori di partenza,per cui chi ha sviluppato oltre 4w/kg sara' nel gruppo A e così via..
ci sono anche gare con partenze scaglionate in base alla categoria ed altre ancora ,contrassegnate dalla lettera E,la cui classifica viene stilata solo in base al tempo finale di gara,quindi senza suddivisione per categoria (E sta infatti per "everyone")


Inviato dal mio NEO-U1 utilizzando Tapatalk
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
dipende dall'evento,diciamo che generalmente si parte tutti assieme e poi si formano i vari gruppi che tengono lo stesso passo,quindi la classifica finale verrà stilata in base alla categoria e generalmente rispecchierà i valori di partenza,per cui chi ha sviluppato oltre 4w/kg sara' nel gruppo A e così via..
ci sono anche gare con partenze scaglionate in base alla categoria ed altre ancora ,contrassegnate dalla lettera E,la cui classifica viene stilata solo in base al tempo finale di gara,quindi senza suddivisione per categoria (E sta infatti per "everyone")


Inviato dal mio NEO-U1 utilizzando Tapatalk

chiaro!
grazie o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
l'ftp test l'ho già fatto quindi..... "nickTIGRD"?
poi l'evento si sviluppa con gruppi omogenei di categoria?

o-o

Si parte tutti assieme, tranne in rari casi. La categoria sarà valutata e presa in considerazione al momento di stilare le classifiche, non incide sulla gara: ti potrai trovare fianco a fianco con altri di altre categorie, ma si vede dalla finestra a destra con i nomi se sono tutti della tua categoria o no. Durante la gara si formano gruppetti in base a quanto si va...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.