Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Un rullo smart a trasmissione diretta (tipo Neo, Drivo, Real Turbo Muin), in modalità ERG ha una resistenza assimilabile al "Turbo Muin" tradizionale?

Cioè per capire che tipo di lavori si riescono a fare quando in modalità "NO smart"

Grazie o-o
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Ieri alle 18,30 ho fatto la UP&Down race in Watopia...gara durissima, i primi sono arrivati con medie potenza stratosferiche.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Questa modalità è attivabile/disattivabile solo nei workout, tramite la spunta sulla casellina, ma nei giri liberi, come posso modificare questa funzionalità?
Se non ho capito male è il cursore "virtual power mode" che agisce su questa funzionalità. Oggi ho fatto un giro libero, il cursore a circa il 30-40% (prima del metà scala verso la sx), non c'è stato verso di veder aumentare o diminuire la velocità:cry
Come devo settare il mio profilo per pedalare nel modo più reale possibile?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Un rullo smart a trasmissione diretta (tipo Neo, Drivo, Real Turbo Muin), in modalità ERG ha una resistenza assimilabile al "Turbo Muin" tradizionale?

Cioè per capire che tipo di lavori si riescono a fare quando in modalità "NO smart"

Grazie o-o
In modalità Erg imposti sul workout a che wattaggio pedalare e per quanto tempo, il rullo si fissa a quel wattaggio, l'unica cosa che vai a variare è la cadenza.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Quindi con il rullo smart non c'è possibilità di farlo girare "libero" ?

Si almeno per quanto riguarda il Tacx Neo, se togli l'alimentazione funziona come un Turbo Muin, poi non è collegabile con nessun device.
Ma a quel punto che senso ha avere un rullo smart? Non capisco la tua esigenza di averlo "libero".

Che poi per usarlo così, con Zwift dovresti avere un Power meter.

La cosa che potresti fare è fare un intero allenamento con wattaggio costante.

Ce ne sono anche alcuni precaricati tra i piani di allenamento Zwift.




Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Si almeno per quanto riguarda il Tacx Neo, se togli l'alimentazione funziona come un Turbo Muin, poi non è collegabile con nessun device.
Ma a quel punto che senso ha avere un rullo smart? Non capisco la tua esigenza di averlo "libero".

Che poi per usarlo così, con Zwift dovresti avere un Power meter.

La cosa che potresti fare è fare un intero allenamento con wattaggio costante.

Ce ne sono anche alcuni precaricati tra i piani di allenamento Zwift.




Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk



Era semplicemente una mia curiosità, grazie. o-o
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Questa modalità è attivabile/disattivabile solo nei workout, tramite la spunta sulla casellina, ma nei giri liberi, come posso modificare questa funzionalità?
Se non ho capito male è il cursore "virtual power mode" che agisce su questa funzionalità. Oggi ho fatto un giro libero, il cursore a circa il 30-40% (prima del metà scala verso la sx), non c'è stato verso di veder aumentare o diminuire la velocità:cry
Come devo settare il mio profilo per pedalare nel modo più reale possibile?



Nessuno mi può aiutare?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Devi andare a tentativi, bisogna settare tutto:
- pressione gomme sempre uguale
- calibrazione del rullo fatta bene
- io metto 100% di potenza

Che rullo usi? Cosa intendi per 100% di potenza?

Ho un Flux, quindi a trazione diretta, c'è una calibrazione da effettuare tramite l'app Tacx utility, che ho fatto e mi chiedevo ogni quanto rifarla, ma vado fuori tema.
La mia domanda era sulle impostazioni di Zwift in quanto durante un giro libero la velocità era indipendente da cadenza e rapporto usato.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Che rullo usi? Cosa intendi per 100% di potenza?

Ho un Flux, quindi a trazione diretta, c'è una calibrazione da effettuare tramite l'app Tacx utility, che ho fatto e mi chiedevo ogni quanto rifarla, ma vado fuori tema.
La mia domanda era sulle impostazioni di Zwift in quanto durante un giro libero la velocità era indipendente da cadenza e rapporto usato.
Guarda poco i rapporti, concentrati sulla potenza (stavo per dire "forza" neanche fossi Obi Wan :) ) espressa.

Troverai che lo sforzo sarà adeguato alla velocità.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Ho un Tacx smart (non ricordo ora il modello)...
Comunque ogni volta che smonto la bici la rifaccio e faccio in modo di fare uscire la calibrazione sul verde (avvicinando o allontanando il freno del rullo dalla ruota, pressione gomme...e nelle impostazioni di ZWIFT metto il 100%, almeno è più realistico.


Che rullo usi? Cosa intendi per 100% di potenza?

Ho un Flux, quindi a trazione diretta, c'è una calibrazione da effettuare tramite l'app Tacx utility, che ho fatto e mi chiedevo ogni quanto rifarla, ma vado fuori tema.
La mia domanda era sulle impostazioni di Zwift in quanto durante un giro libero la velocità era indipendente da cadenza e rapporto usato.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi io continuo ad avere velocità troppo basse, mi spiego, non credo che sia possibile che su tratti senza pendenza, mettendo il rapporto più duro non vada oltre i 26 km all'ora, non vorrei che fosse un problema del rullo, o del copertone ( che è un elite ) che magari sia troppo gonfiato, l'ho gonfiato a 7,5 .... premesso che sono 1,82 per 84 kg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi io continuo ad avere velocità troppo basse, mi spiego, non credo che sia possibile che su tratti senza pendenza, mettendo il rapporto più duro non vada oltre i 26 km all'ora, non vorrei che fosse un problema del rullo, o del copertone ( che è un elite ) che magari sia troppo gonfiato, l'ho gonfiato a 7,5 .... premesso che sono 1,82 per 84 kg

C'è sicuramente qualcosa che non va perchè 26 km/h in pianura è pochissimo con Zwift, che anzi regala parecchio.
Il peso in pianura non influisce, non è quello...

7.5 di pressione dovrebbe andare bene.
Hai provato a vedere con altri sofware se ti danno lo stesso problema ?
Se anche gli altri software sottostimano, allora proverei a verificare la pressione, che magari il manometro è sballato, o a verificare di aver montato tutto per bene. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.