Giacca Invernale : Cstelli Alpha o Gore Xenon 2.0

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ciao,
son in dubbio sui due prodotti; la utilizzerei a metà autunno\inverno in Piemonte considerando che non vado con temperature sotto lo zero.

Il dubbio più grande è sul range di temperature, non vorrei dei capi da usarsi solo con temperature estreme che poi con 8-10 gradi restano estremamente caldi. ;nonzo%

Sarei più indirizzato sulla Castelli perchè è veramente bella...

Ps : ho visto anche la Phantom 2.0 o la Gabba 2 che non sarebbero male nella stagione intermedia
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Caio, be l'Alpha è una giacca che scende anche a 0 gradi senza nessun problema, come la Xenon.

Forse valuterei la Gabba 2 e la Phenom con un bell'intimo invernale e vai tranquillamente a 8-10 gradi.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Caio, be l'Alpha è una giacca che scende anche a 0 gradi senza nessun problema, come la Xenon.

Forse valuterei la Gabba 2 e la Phenom con un bell'intimo invernale e vai tranquillamente a 8-10 gradi.


Ok ma con la alpha ci giro bene tra 2/3° e 8-9° ?

potrei poi in un secondo momento prendere una gabba convertibile per gestire temperature maggiori come 9-16° ?

Sarebbe corretto come abbinamento?

Tra i due prodotti castelli ed i due gore chi "vince" e perché?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Con l'Alpha jacket a 8-9 gradi va bene, sei al limite alto di temperatura, però va bene.
La Xenon è un ottima giacca, Alpha è un nuovo concetto di giacca, come ben saprai l'Alpha è dotata anche di un gilet interno (non staccabile) che la rende molto confortevole e calda, inoltre questo gilet permette di slacciare la cerniera in salita tenendo comunque ferma la giacca, pertanto anche in salita ti permette di sudare meno.
Sono entrambe ottime giacche, forse l'Alpha è più nuova e più versatile.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
ciao,
son in dubbio sui due prodotti; la utilizzerei a metà autunno\inverno in Piemonte considerando che non vado con temperature sotto lo zero.

Il dubbio più grande è sul range di temperature, non vorrei dei capi da usarsi solo con temperature estreme che poi con 8-10 gradi restano estremamente caldi. ;nonzo%

Sarei più indirizzato sulla Castelli perchè è veramente bella...

Ps : ho visto anche la Phantom 2.0 o la Gabba 2 che non sarebbero male nella stagione intermedia

Con Xenon vai tranquillamente dai 0°C a 11/12°C variando solamente l'intimo sottostante.
Consiglio personale il paragone Gore con Castelli proprio non può esistere, possiamo eventualmente discutere l'estetica ma il materiale Gore è di un livello superiore.