Vedrestein fortezza tricomp

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Tranne i fusion 3 i tubeless, li ho provati quasi tutti e come tenuta li ho trovati meglio dei copertoncini tutto dipende ( oltre che dal manico) da quanto li gonfi, stò a 6 bar davanti e 6,5-7 bar dietro, per i miei 77 kg, cosi settati mi metto dietro in curva "quasi tutti" bagnato o asciutto che sia, mentre alzando la pressione specie sul bagnato diventano troppo duri ( la carcassa è totalmente diversa) e si paga troppo in grip.

Per chi volesse leggere:
http://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?f=40013&t=12971361

Qui si vede come il tricomp sia tra le peggiori coperture sia sullato scorrevolezza che come grip:

http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/road_tyres/GP4000sII/WideRaceTyreTest_TOUR_Magazine_2014.pdf


Sai cosa intende vredestain per il triComp e L Unione di due mescole sul battistrada una al centro più dura per migliorare il rotolamento e l altra al esterno per dare più grip in curva e la terza non è nient'altro che la fascia di kevlar per la protezione contro le forature. Comunque oggi sono uscito con i copertone tradizionale e non ho avuto assolutamente nessun problema e sono anche andato per un brevissimo tratto anche sulla neve 1124 sulla colma di Sormano sia in salita che soprattutto in discesa perciò penso che non tornerò mai in dietro e continental personalmente non le monterei neanche sulla carriola questo il mio pensiero. Io ho montato tre tipi di copertone vredestein e non sono mai caduto una sola volta che no ho continuato con loro mi sono trovato ha terra.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sai cosa intende vredestain per il triComp e L Unione di due mescole sul battistrada una al centro più dura per migliorare il rotolamento e l altra al esterno per dare più grip in curva e la terza non è nient'altro che la fascia di kevlar per la protezione contro le forature. Comunque oggi sono uscito con i copertone tradizionale e non ho avuto assolutamente nessun problema e sono anche andato per un brevissimo tratto anche sulla neve 1124 sulla colma di Sormano sia in salita che soprattutto in discesa perciò penso che non tornerò mai in dietro e continental personalmente non le monterei neanche sulla carriola questo il mio pensiero. Io ho montato tre tipi di copertone vredestein e non sono mai caduto una sola volta che no ho continuato con loro mi sono trovato ha terra.

Evidentemente non hai letto nulla dei test postati...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tranne i fusion 3 i tubeless, li ho provati quasi tutti e come tenuta li ho trovati meglio dei copertoncini tutto dipende ( oltre che dal manico) da quanto li gonfi, stò a 6 bar davanti e 6,5-7 bar dietro, per i miei 77 kg, cosi settati mi metto dietro in curva "quasi tutti" bagnato o asciutto che sia, mentre alzando la pressione specie sul bagnato diventano troppo duri ( la carcassa è totalmente diversa) e si paga troppo in grip.

Per chi volesse leggere:
http://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?f=40013&t=12971361

Qui si vede come il tricomp sia tra le peggiori coperture sia sullato scorrevolezza che come grip:

http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/road_tyres/GP4000sII/WideRaceTyreTest_TOUR_Magazine_2014.pdf


Molto interessante , grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Tranne i fusion 3 i tubeless, li ho provati quasi tutti e come tenuta li ho trovati meglio dei copertoncini tutto dipende ( oltre che dal manico) da quanto li gonfi, stò a 6 bar davanti e 6,5-7 bar dietro, per i miei 77 kg, cosi settati mi metto dietro in curva "quasi tutti" bagnato o asciutto che sia, mentre alzando la pressione specie sul bagnato diventano troppo duri ( la carcassa è totalmente diversa) e si paga troppo in grip.

Per chi volesse leggere:
[url]http://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?f=40013&t=12971361[/URL]

Qui si vede come il tricomp sia tra le peggiori coperture sia sullato scorrevolezza che come grip:

[url]http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/road_tyres/GP4000sII/WideRaceTyreTest_TOUR_Magazine_2014.pdf[/URL]
leggo i test e i vredstain ne escono sconfitti,mi domando però quanto possa essere attendibile visto che è stato fatto dalla continental;nonzo%
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho fatto il contrario dai fortezza superlite ai rubino pro slick e sono finito per terra!
Di questo passo con questi rubino sono io che duro il 30% meno!

Torno al Superlite o provo il conti GP4000s 2 che nn ho mai provato....così per fare altre esperienze spero non di asfalto!!!



Anch'io con i rubino pro slik ho rischiato di finire col culo a terra.
E dove vivo spesso ci sono quelle condizioni di umido scivoloso che ti dà la sensazione di essere sul ghiaccio col copertoncino.

I pro slik sono imbarazzanti come tenuta soprattutto sulle rotonde dov'è per nessun motivo si deve tentare la piega.
A volte in salita anche su di sella slitta il posteriore.
Hanno appena 600/700 km

Ora ho ordinato i vredstein fortezza senso extrime Non so se ho scritto giusto il nome.
qualcuno di voi li usa già?
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Io lo scorso anno ho usato i Fortezza Senso all weather da 25 e mi sono torvato molto bene, dopo circa 7000 km è giunto il momento di sostituirli ed ero indeciso se confermare la scelta oppure cambiare coi Continental GP 4000 SII, li ho trovati su Lordgun a 29,90 €. Secondo voi mi conviene passare alla marca tedesca? La qualità non si discute, ho però letto che la larghezza reale è di circa 27 mm e che hanno una sezione non proprio circolare ma "a pera". Visto che sull'anteriore il Vredestein passa a pochissimi mm dal freno (campagnolo super record), non vorrei che il Conti, essendo più allungato, andasse a toccare.
Le mie ruote sono le Campagnolo Eurus e tra poco penso che passerò alle Fulcrum R0.
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Io lo scorso anno ho usato i Fortezza Senso all weather da 25 e mi sono torvato molto bene, dopo circa 7000 km è giunto il momento di sostituirli ed ero indeciso se confermare la scelta oppure cambiare coi Continental GP 4000 SII, li ho trovati su Lordgun a 29,90 €. Secondo voi mi conviene passare alla marca tedesca? La qualità non si discute, ho però letto che la larghezza reale è di circa 27 mm e che hanno una sezione non proprio circolare ma "a pera". Visto che sull'anteriore il Vredestein passa a pochissimi mm dal freno (campagnolo super record), non vorrei che il Conti, essendo più allungato, andasse a toccare.
Le mie ruote sono le Campagnolo Eurus e tra poco penso che passerò alle Fulcrum R0.


Mi sono arrivati pochi giorni dopo la domanda di informazioni e da allora ho fatto 6/7 uscite.

Per ora mi sto trovando veramente molto bene e quella sensazione di instabilità che avevo su fondi umidi/scivolosi scorrono che è un piacere.

Sicuramente quando mi abbandoneranno proverò anche altri tipi di copertoncino, ma questi sicuramente li userò ancora se il feeling si manterrà comè ora
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Riapro questa discussione in quanto dopo 7 anni di tubeless torno ai classici copertoncino-camera e per l'occasione ho acquistato i Fortezza Tricomp da 25.
C'è qualcuno che li sta usando?
Come vi trovate e a quanto li gonfiate?
grazie per i vostri consigli