Consiglio upgrade ruote.

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Come da titolo,vorrei farmi un idea su cosa montare quando sara` il momento di cambiare ruote.......cosa non imminente.
Ho una Synapse con ruote Shimano Rs,che credo siano le base-base.
Mi piace la comodità,ma anche la possibilità`di fare qualche "fuori pista"non mulattiere,ma nemmeno superliscio.
Vivendo in Belgio,poi incontro di tanto in tanto qualche piccolo tratto di pave`,e li sento che una ruota deve sopportare sollecitazioni un po` brusche.
Un budget massimo intorno ai 400 Euro,e la possibilita di migliorare l`insieme della mia bici.
Grazie in anticipo.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Shimano Rs81 c24 sui 400€
Ambrosio laser comp da 340€ a 400€
Se fai zone un po fuori strada (non dico sterrato) assolutamente piste in alluminio, ed in questo caso il profilo alto è inutile.
Se metti una foto della bici oltre che qualitativamente si può capire anche cosa abbinarci vicino.
Sarà importante poi la scelta delle coperture.
Se entrano nel carro forse meglio 25 o 28, meglio anche per la comodità.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Come da titolo,vorrei farmi un idea su cosa montare quando sara` il momento di cambiare ruote.......cosa non imminente.
Ho una Synapse con ruote Shimano Rs,che credo siano le base-base.
Mi piace la comodità,ma anche la possibilità`di fare qualche "fuori pista"non mulattiere,ma nemmeno superliscio.
Vivendo in Belgio,poi incontro di tanto in tanto qualche piccolo tratto di pave`,e li sento che una ruota deve sopportare sollecitazioni un po` brusche.
Un budget massimo intorno ai 400 Euro,e la possibilita di migliorare l`insieme della mia bici.
Grazie in anticipo.

Un bel paio di assemblate in alluminio per tubolare: cerchi Ambrosio Nemesis, raggi Sapim D-Light, mozzi Shimano Ultegra 6800 oppure DT Swiss 350. In alternativa, per copertoncino: Fulcrum Racing 3, Vision T30 Trimax, Marchisio C26.
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Ecco la foto.
Che differenza c`e tra un assemblata ed una no?
Le Fulcrum 3 mi piacciono tanto,ma il modello 2 Way e un po caro,ed il vecchio modello perché dici che non e` comodo?
 

Allegati

  • IMG_1156.jpg
    IMG_1156.jpg
    282,6 KB · Visite: 139

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ecco la foto.
Che differenza c`e tra un assemblata ed una no?
Le Fulcrum 3 mi piacciono tanto,ma il modello 2 Way e un po caro,ed il vecchio modello perché dici che non e` comodo?

Per non rovinare il look dovresti scegliere qualcosa di full black. Valuta anche le RS 81. La bici sembra avere un buon impatto anche con le basso profilo.
Bella!
o-o
Per quanto riguarda rigidità e robe varie puoi correggere montando copertoncini un poco più grandi ed abbassare un po la pressione.
Non comprarli direttamente. Vai in negozio e vedi fino a quale misura puoi mettere . le ruote invece bene o male puoi mettere ciò che vuoi.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Krypton e krypton dark

http://www.ambrosiospa.com/images/phocadownload/catalogues-2016/ambrosio-RUOTE-2016-web.pdf


12764532_10208771978560110_620894550931091108_o.jpg
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao pirumpella
vivo anche io in belgio precisamente sto a Mons, generalmente il tipo di uso che hai indicato e per le strade che ci sono qui ti dico che con qualunque modello in alluminio non estremo va bene e non dovresti avere problemi, anche se ho usato delle spada stiletto senza problemi, certo non sul pavè estremo. Per il confort ti dico conta più la qualità del pneumatico e la pressione con la quali le usi. Io ti consiglio di quardare le Mavic perchè in fatto di affidabilità tra le ruote che posseggo sono le migliori dei veri carriarmati, ma anche di dare un occhiata a queste ruote della rose che monto sulla mia bici https://www.rosebikes.it/articolo/rose-rs-1400-28700-c-road-wheels--2016-/aid:858351, hanno molti raggi e questo sul pavè e su strade con quelle belghe sono un vantaggio sei un pò fuori budget che hai indicato ma ti le danno comprese di pneumatici continental gran prix (prima le fornivano con i gp4000) e camere d'aria.
Un saluto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ecco la foto.
Che differenza c`e tra un assemblata ed una no?
Le Fulcrum 3 mi piacciono tanto,ma il modello 2 Way e un po caro,ed il vecchio modello perché dici che non e` comodo?

Le 3 sono abbastanza rigide, esistono ruote più comode sul mercato...ma se l'abbini a copertoni da 25 e al fatto che hai già un telaio comodo... non avrei dubbi

io le ricomprerei altre 5 volte
 

John CBK

Novellino
25 Gennaio 2016
47
1
www.carbonbikekits.com
Bici
CarbonBikeKits CFM186
Le consiglierei i cerchi larghi 25 mm ed altrettante coperture. Con le ruote da 25 mm può tenere una pressione più bassa (più comfort) e allo stesso tempo non pregiudica la reattivià della bici stessa.
 

John CBK

Novellino
25 Gennaio 2016
47
1
www.carbonbikekits.com
Bici
CarbonBikeKits CFM186
Alla fine da quel che vedo sembra strada bianca abbastanza compatta priva di buche. Secondo me con quel tipo di ruote non ha problemi. Al massimo monti un copertoncino da 25 mm e la bici diventa più comoda.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate,ecco le foto.

Con le racing 3 non avresti problemi sono ruote molto robuste, anche se dipende molto da quanto pesi, se sei più di 90kg e prendi queste strade ai 30/35 kmh magari qualche problema potrebbe nascere.
Ti consiglio anche io di montarci dei copertoncini da 25mm non solo per una maggiore comodità ma anche per proteggere il fianco del cerchio e pista frenante da eventuali buche o sassi che potrebbero graffiarlo.
Ciaoo-o