Mon Chasseral

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oggi ho chiesto a un rivenditore di Torino, città in cui vivo, se DT Swiss avesse in catalogo una ruota alluminio adatta alle lunghe distanze e alle salite.
Mi è stata indicata la mon Chasseral...
Tuttavia nel catalogo online di DT non figura una tale ruota, mentre cercando in internet parrebbe far parte della famiglia tricon 1450 o qualcosa di simile ed essere una ruota del 2012.
Tralasciando il fatto che la proposta del venditore mi suona strana, non ha specificato se trattarsi di usato, ma dal prezzo lasciato intendere direi di no, la ruota in questione possiede le caratteristiche che richiedo?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Oggi ho chiesto a un rivenditore di Torino, città in cui vivo, se DT Swiss avesse in catalogo una ruota alluminio adatta alle lunghe distanze e alle salite.
Mi è stata indicata la mon Chasseral...
Tuttavia nel catalogo online di DT non figura una tale ruota, mentre cercando in internet parrebbe far parte della famiglia tricon 1450 o qualcosa di simile ed essere una ruota del 2012.
Tralasciando il fatto che la proposta del venditore mi suona strana, non ha specificato se trattarsi di usato, ma dal prezzo lasciato intendere direi di no, la ruota in questione possiede le caratteristiche che richiedo?

Buongiorno,
sicuramente la ruota RR1450 mon chasseral è adatta all'uso da lei proposto ma attualmente non è più prodotta e per questo non la trova nel catalogo attuale. Ovviamente ciò non implica che sia un prodotto usato, probabilmente è una ruota che il rivenditore ha ancora in stock. Detto questo la naturale evoluzione nella gamma attuale della ruota mon chasseral è la Dicut RR21 simile per caratteristiche anche se leggermente più pesante.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno,
sicuramente la ruota RR1450 mon chasseral è adatta all'uso da lei proposto ma attualmente non è più prodotta e per questo non la trova nel catalogo attuale. Ovviamente ciò non implica che sia un prodotto usato, probabilmente è una ruota che il rivenditore ha ancora in stock. Detto questo la naturale evoluzione nella gamma attuale della ruota mon chasseral è la Dicut RR21 simile per caratteristiche anche se leggermente più pesante.
Grazie,
la vs risposta centra in pieno il senso della mia domanda.
Posso chiedervi il prezzo di listino delle due ruote in questione.
Essendo la Mon Chasseral propostami , probabilmente una rimanenza di stock, la garanzia rimane valida per intero a partire dall' eventuale data di acquisto?
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Oggi ho chiesto a un rivenditore di Torino, città in cui vivo, se DT Swiss avesse in catalogo una ruota alluminio adatta alle lunghe distanze e alle salite.
Mi è stata indicata la mon Chasseral...
Tuttavia nel catalogo online di DT non figura una tale ruota, mentre cercando in internet parrebbe far parte della famiglia tricon 1450 o qualcosa di simile ed essere una ruota del 2012.
Tralasciando il fatto che la proposta del venditore mi suona strana, non ha specificato se trattarsi di usato, ma dal prezzo lasciato intendere direi di no, la ruota in questione possiede le caratteristiche che richiedo?

DT Swiss ti ha già risposto in merito alla disponibilità e all'uscita di produzione, dal canto mio ti posso dire che io ho questa ruota acquistata nel 2012 e ne sono veramente molto soddisfatto. Quando la scelsi cercavo una ruota per fare gran fondo lunghe con molto dislivello (tipo Nove Colli per intenderci) e non sono rimasto deluso.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Oggi ho chiesto a un rivenditore di Torino, città in cui vivo, se DT Swiss avesse in catalogo una ruota alluminio adatta alle lunghe distanze e alle salite.
Mi è stata indicata la mon Chasseral...
Tuttavia nel catalogo online di DT non figura una tale ruota, mentre cercando in internet parrebbe far parte della famiglia tricon 1450 o qualcosa di simile ed essere una ruota del 2012.
Tralasciando il fatto che la proposta del venditore mi suona strana, non ha specificato se trattarsi di usato, ma dal prezzo lasciato intendere direi di no, la ruota in questione possiede le caratteristiche che richiedo?

Gran belle ruote!
Se eventualmente ti interessano delle più recenti Tricon poco usate (meno di 5000km) ne ho in casa una coppia per Shimano 10v.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Gran belle ruote!
Se eventualmente ti interessano delle più recenti Tricon poco usate (meno di 5000km) ne ho in casa una coppia per Shimano 10v.
ti ringrazio ma io monto campagnolo..
Invece ho saputo che voi assemblate delle ruote.
Mi piacerebbe una ruota leggera ma affidabile , adatta alle salite e alle lunghe distanze, quindi che non fletta e che non spacchi la schiena..
In alluminio..
Magari anche tubeless ready,.. è una tecnologia che mi piacerebbe provare
E' possibile.
Ho anche sentito parlare molto bene delle ruote Deda sai dirmi qualcosa?
Se vuoi puoi contattrmi in pm.
Comunque sto valutando molto seriamente le RR21 DCut o le RR20 da quello che ho compreso dovrebbero essere le eredi di queste Mon Chasseral di cui sento parlar bene
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
ti ringrazio ma io monto campagnolo..
Invece ho saputo che voi assemblate delle ruote.
Mi piacerebbe una ruota leggera ma affidabile , adatta alle salite e alle lunghe distanze, quindi che non fletta e che non spacchi la schiena..
In alluminio..
Magari anche tubeless ready,.. è una tecnologia che mi piacerebbe provare
E' possibile.
Ho anche sentito parlare molto bene delle ruote Deda sai dirmi qualcosa?
Se vuoi puoi contattrmi in pm.
Comunque sto valutando molto seriamente le RR21 DCut o le RR20 da quello che ho compreso dovrebbero essere le eredi di queste Mon Chasseral di cui sento parlar bene

Buongiorno,
il "voi" era riferito a cicli corale o al service? Il service attraverso i rivenditori effettua il servizio di montaggio ruote custom ma tale servizio deve essere richiesto tramite mail a [email protected]
Per le ruote standard da produzione le R20 sono differenti rispetto alle non cassare, sono più rigide ed il sistema ruota libera non è star ratchet ma 3 pawl.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno,
il "voi" erriferito a cicli corale o al service? Il service attraverso i rivenditori effettua il servizio di montaggio ruote custom ma tale servizio deve essere richiesto tramite mail a [email protected]
Per le ruote standard da produzione le R20 sono differenti rispetto alle non cassare, sono più rigide ed il sistema ruota libera non è star ratchet ma 3 pawl.

Dunque sembrerebbe la mon chasseral la ruota che cerco ma come reperirla?
Il venditore mi ha poi spiegato che aveva parlato di mon chasseral x evidenziare una tipologia di prodotto...tuttavia non sa dirmi cosa la sostituisca.
L' erede è la rr21, stante le vs indicazioni.
Che differenze ci sono fra le due?
È possibile reperire ancora la mon chasseral?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Dunque sembrerebbe la mon chasseral la ruota che cerco ma come reperirla?
Il venditore mi ha poi spiegato che aveva parlato di mon chasseral x evidenziare una tipologia di prodotto...tuttavia non sa dirmi cosa la sostituisca.
L' erede è la rr21, stante le vs indicazioni.
Che differenze ci sono fra le due?
È possibile reperire ancora la mon chasseral?

Buongorno,
la differenza tra le due è pressoché totale fatta esclusione per il sistema di gestione della ruota libera che in entrambe è lo star ratchet e per il cerchio anteriore.
La MC utilizza cerchi simmetrici di derivazione dall'RR440 raggi revolution tondi da 2/1.6/2 e mozzi classici su base 240s.
Le ruote RR21 usano cerchio anteriore di derivazione dell'RR440 e sul posteriore RR440 asimmetrico. I raggi sono gli aerolite e aerocomp con testa T-head che permette un migliore accoppiamento tra raggio e mozzo una migliore trasmissione delle forze. I mozzi infine usano sistema star ratchet ma hanno le flange sagomate in modo da accoppiarsi con gli speciali raggi T-head.
Per la reperibilità dovrebbe richiedere ad alcuni dealer, non ho controllo sullo stock attuale dei rivenditori per poterla aiutare in merito.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Service DT Swiss Italia;51salitBuongorno ha scritto:
Grazie x la cortese risposta
Dunque ruote molto differenti pertanto che differenza si può valutare fra le due in consizioni d'uso quotidiano.
Cerco una ruota adatta alla salita e a lunghe percorrenze, quindi relativamente comoda, ma che nel contempo sia anche rigida il giusto quindi che non fletta.
Quale fra la RR21 e la MC risponde meglio all' esigenza?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie x la cortese risposta
Dunque ruote molto differenti pertanto che differenza si può valutare fra le due in consizioni d'uso quotidiano.
Cerco una ruota adatta alla salita e a lunghe percorrenze, quindi relativamente comoda, ma che nel contempo sia anche rigida il giusto quindi che non fletta.
Quale fra la RR21 e la MC risponde meglio all' esigenza?

Buongiorno,
sicuramente come naturale evoluzione dei prodotti la RR21 è migliore in quanto ha una trasmissione delle forze migliore e comunque ha 24 raggi a profilo standard (non maggiorati e di dimensioni eccessive) che rendono la ruota comoda nell'assorbimento. Quindi sicuramente le RR21 se deve fare una scelta!
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie,
la vs risposta centra in pieno il senso della mia domanda.
Posso chiedervi il prezzo di listino delle due ruote in questione.
Essendo la Mon Chasseral propostami , probabilmente una rimanenza di stock, la garanzia rimane valida per intero a partire dall' eventuale data di acquisto?

scusi ma nella discussione mi ero perso questo post...
LA mon Chasseral era una ruota che aveva un prezzo di vendita di 800,00 € circa mentre la RR21 ha un prezzo di 980,00 €.
Per la garanzia fa ovviamente fede la prova di acquisto del prodotto.