Bianchi Pista Chrome 2008 e freno posteriore

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
[IMG ha scritto:
http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=695&s=800&uid=35550[/IMG]

image.php
Molto bella! ma mi sapresti dire di che hanno è? perchè ne ho trovata una che mi pare uguale ma dietro ha già la piastra per il freno...
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
E' un 2008.

In Australia lavoravano (cosi' mi risulta) col catalogo Americano

Molto bella! ma mi sapresti dire di che hanno è? perchè ne ho trovata una che mi pare uguale ma dietro ha già la piastra per il freno...

secondo il quale, il modello in acciaio con la finitura cromata (come la mia) e' stato disponibile fino al 2010 incluso.

A parte la guarnitura, credo che gli unici cambiamenti tra il 2008 ed il 2010 siano stati le decals (nel 2010 e la scritta Bianchi era come quella utilizzata nei telai anni 70, con di due trattini vicino alla B e la I) e appunto, i freni.

Nel 2008 la bici veniva venduta negli Stati Uniti senza freni (ma con la forcella forata). La mia aveva un freno perche' in Australia era ed e' obbligatorio, dunque uno ne veniva montato "after market".

Nel 2009, invece, la bici veniva venduta con i freni anche negli stati uniti, e siccome almeno un modello aveva sia l'anteriore che il posteriore, presumo che il carro fosse forato anche nei modelli venduti col solo anteriore.

Come scritto qualche messaggio fa, la mia non aveva il telaio forato, ho usato un freno con piastra per un po' di tempo, poi ho fatto fare il foro.

Il freno con piastra non e' mai stato una soluzione adottata dalla Fabbrica. Se ne hai per le mani una col freno cosi', e' stato il proprietario che l'ha fatto mettere dopo, come avevo fatto io.
 

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
Wow super spiegazione grazie!!!
appena ne so qualcosa in più di quella che ho visto t tengo aggiornato cmq ancora ancora complimenti!!!
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
o-o Grazie!

bravo. bella bici.
alla fine come hai risolto per il freno posteriore?

Inizialmente avevo trovato una pinza freno della Dia-Compe fatta apposta per telai da pista senza foro.

[url]http://www.brookscycles.co.uk/catalog/product/gallery/id/732/image/972/[/URL]

(il freno e' sorretto da due placche di metallo che si montano una tra il freno e il carro, l'altra dal lato opposto del carro stesso).

Una soluzione semplice e ingegnosa, ma ahime' - antiestetica. Le placchette sporgono parecchio dal carro e l'effetto estetico e' piuttosto spiacevole.

Dunque ho insistito un po' fino a che ho trovato un negozio di uno che fa modifiche a telai (ultimamente fa solo modifiche per rendere telai compatibili con i gruppi elettronici ma ogni tanto arrivano anche lavori piu' semplice) e un artigiano che si prendesse la responsabilita' di forare il ponticello.

Altri (piu' d'uno!!!) si erano rifiutati di fare il lavoro per paura di danneggiare la vernice.

Invece questo signore si e' assunto il rischio - et voila' - ora il freno e' montato senza anti-estetiche appendici!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller