Come allegerire una aspide...

?

...

Guest
si consumano non tanto quando spingi ma quando risali e il pantaloncino sfregando sulla parte inferiore della sella si consuma...un'idea sarebbe utilizzare una striscietta sottilissima di nastro isolante...
 
?

...

Guest
Ecco un mdo molto artigianale per allegerire e rendere più comoda una aspide fx...



Il risparmio dovrebbe essere nell'ordine di 10 gr. ... al massimo 15 :shock:
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma ho paura che la sella ti possa durare molto meno di quello che ti durerebbe normalmente, incurvandosi nella zona centrale.

Sai che il quel giochetto l'ho fatto con le chiavi di casa? :mrgreen:
Ciao
 
?

...

Guest
Bukowski ha scritto:
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma ho paura che la sella ti possa durare molto meno di quello che ti durerebbe normalmente, incurvandosi nella zona centrale.

Sai che il quel giochetto l'ho fatto con le chiavi di casa? :mrgreen:
Ciao

ma infattio io non ci penso nemmeno di fare stutto st'ambaradan per risparmiare 10 g. scarsi... o-o
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Io avevo una Aspide, pesava circa 165 grammi,
poi sono passato alla Aspide Composite prima serie,
99 grammi ed è MOLTO più comoda.
La seconda serie, quella disponibile ora, pesa però 130 grammi.
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ok interessante,.. però voglio vedere la foto di quello che l'ha realizzata..

ma infatti quello che l0ha fatta così tanto normale non deve essere... :shock:


poi sono passato alla Aspide Composite prima serie,
99 grammi ed è MOLTO più comoda.
La seconda serie, quella disponibile ora, pesa però 130 grammi

Io posseggo quella da 130 grammi, il mio sivende ha una composite da farmi provare e prima o poi lo farò, il problema però è che con la composite i pantaloncini si consumano in una maniera esagerata...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
bucherelliamo anche la bici, che dite? maccheccazzo di teste ci sono in giro, così secondo me è pure rischioso (con effetto bersagliera...), senza contare che un'assicurazione manco pagherebbe in caso d'infortunio.

Se uno vuole la leggerezza assoluta è meglio il metodo tradizionale: PAGARE, ma aver la certezza di una struttura sempre affidabile
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Tommy.73 ha scritto:
Questo è raschiare il fondo del barile.

Quanti millesimi di secondo si guadagna al km? :-x

non ho parole !! Qualcuno ha mai provato a togliere il batticatena, oppure il nastro dal manubrio ? Ci sta che 'na 20 di gr. si risparmino....
 
?

...

Guest
marcoteddy ha scritto:
Tommy.73 ha scritto:
Questo è raschiare il fondo del barile.

Quanti millesimi di secondo si guadagna al km? :-x

non ho parole !! Qualcuno ha mai provato a togliere il batticatena, oppure il nastro dal manubrio ? Ci sta che 'na 20 di gr. si risparmino....

Ho visto qualcuno che corre senza nastro manubrio, in quel caso il guadagno in termini di leggerezza è nell'ordine di 40 gr.

Comunque non si guadagna niente in termini di velocità e/o tempo, togliere 10 gr. da una bici non porta nessun vantaggio, è solo esercizio di stile...
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
atsic ha scritto:
Io posseggo quella da 130 grammi, il mio sivende ha una composite da farmi provare e prima o poi lo farò, il problema però è che con la composite i pantaloncini si consumano in una maniera esagerata...

Anch'io ho la composite, quando l'ho comprata la davano per 100 grammi comunque l'ho pesata ed è circa 120, secondo me non c'è differenza con la versione di 2006 solamente prima la spacciavano per essere + leggera di quello che in realtà era, su weight weenies mi sembra i pesi sono simili indipendentemente dall'anno di produzione.
Per i pantaloncini sono completamente daccordo io ne ho rovinato 2 paia uno era pure quello della mercatone uno 2003 ci tenevo un sacco :cry:
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
La mia è della primissima serie ed è pesata personalmente su bilancia
elettronica precisa ad 1 grammo a 99 grammi, quindi può essere da 98
a 100 grammi. Dopo circa sei mesi hanno modificato lo spessore dell'attacco
sul carrello ed il peso è passato a 115/130 grammi, ne ho pesate più d'una.
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
la dovevo comprare prima mannaggia!
l'ho comprata l'anno scorso m'è andata male allora! comunque la mia la davano ancora per 100grammi quando in realtà era la versione tipo quella di ora sui 120
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
già vista anche questa.
Come mi è già capitato di veder forare un telaio per alleggerirlo, o tagliare le due estremità del manubrio...e questo da professionisti.

f