trek madone 2 series

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
cosa usi adesso?
Cosa cerchi?
vuoi solo vedere un numero piccolo sulla bilancia?

alluminio non vuol dire smarzo anzi canyon / cannondale / Specialized / rose e anni prima klein sono a un livello di alluminio superiore a molti telai in carbonio.

Dipende da te e da cosa vuoi

Infatti cerco qualcosa di affidabile,gestibile al meglio e che magari mi piaccia anche esteticamente. Magari che non affatichi troppo(ho una protusione discale che mi da noia)anche se per quanto le bdc possano essere "comode", sono sempre bdc(qualcuno nel forum diceva addirittura: solo il divano è comodo).
Se mi ci trovo bene,non ho intenzione di cambiare telaio fra pochi anni ma,di tenerlo con me per sempre(magari usandolo in futuro come muletto). Per questo,non potendo visionare e provare i telai dal vivo(altrimenti sarebbe stato molto più facile),mi affido al forum.
Dal punto di vista dei telai in alluminio voi quali mi consigliate?

Ritornando alla mia vecchia domanda : investire circa duecento euro in più per un izoard, una canyon ultimate cf o una madone 3series etc.. può giovare in qualche modo? Il carbonio delle bdc da max 2000 euro, è da preferire all'alluminio?

Ciò che mi frena e mi da un po' di insicurezza è proprio non poterle vedere e provarle dal vivo,non ci sono negozi in zona che hanno telai in magazzino...
Ho anche un po' di timore di scegliere una geometria o una taglia che non faccia per me.
Altrimenti indicatemi un centro molto ben attrezzato che mi metto sul treno e faccio una gita ! :D :D