CAAD, Ultimate AL, Roadlite o Radon

Cenzone

Novellino
17 Febbraio 2014
27
0
Visita sito
Bici
Empella
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una bdc nuova in alluminio. Vado in bdc da quasi 2 anni e faccio 9000-10000km l'anno e quest'anno avrei l'intenzione di partecipare a qualche corsa/granfondo


Ho un budget limitato a piu o meno 1300€ (piu meno che piu!) e per adesso ho selezionato queste bici:

Canyon Roadlite AL 999€ http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3191[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3191[/URL]
Cinelli Experience Ultegra 6800 1199€ http://www.salden.nl/default.asp?pid=53&fs=17770&catid=4248[url]http://www.salden.nl/default.asp?pid=53&fs=17770&catid=4248[/URL]
Radon Sage 6.0 1499€ http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a102646/sage-6-0.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a102646/sage-6-0.html[/URL]
Canyon Ultimate AL 9.0 1699€ http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3237[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3237[/URL]
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra con ruote Aksium 1750€

Cosa mi consigliate?
comperare una bici tipo Roadlite AL 6.0/ Cinelli Experience o aspettare qualche mese per comperare una bici in tipo UltimateAL/Caad10.
O allora la Radon Sage 6.0 come compromesso.
Che ne pensate??
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
la mia domanda è semplice, quanto hai di budget?tra quella che costa meno e quella che costa di più ballano quasi 800€ e non è poco.

detto questo, radon non la conosco. il caad se la gioca con l'ultimate AL con un po' di vantaggio verso c'dale.

la roadlite è al livello della experience anche se è un po' più leggera soprattutto nella forcella che quella di vinelli è molto pesante.

dai un'occhio anche a Rose, ha bei prodotti in alu a prezzi accettabili
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho avuto due vetta su misura in alluminio e due fmbike sempre su misura in alluminio, ora utilizzo una Canyon AL8 ultegra 10v trovata seminuova, debbo dire che non c'è paragone tra le bici artigianali e il telaio Canyon con evidentemente un progetto dietro ben più sostanzioso.
Dovessi scegliere un nuovo telaio andrei di canyon AL montata force 22.

P.S. Se c'è qualcuno in zona Mantova o Verona con un Caad in tg 56 che volesse provare una canyon AL tg 56, ci si può accordare per una uscita comparativa.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ho avuto due vetta su misura in alluminio e due fmbike sempre su misura in alluminio, ora utilizzo una Canyon AL8 ultegra 10v trovata seminuova, debbo dire che non c'è paragone tra le bici artigianali e il telaio Canyon con evidentemente un progetto dietro ben più sostanzioso.
Dovessi scegliere un nuovo telaio andrei di canyon AL montata force 22.

P.S. Se c'è qualcuno in zona Mantova o Verona con un Caad in tg 56 che volesse provare una canyon AL tg 56, ci si può accordare per una uscita comparativa.

quindi confermi la bontà di canyon? devo dire che è una ditta che mi intriga anche perché, contrariamente a rose vendono anche telai nudi. o-o
 

Cenzone

Novellino
17 Febbraio 2014
27
0
Visita sito
Bici
Empella
la mia domanda è semplice, quanto hai di budget?tra quella che costa meno e quella che costa di più ballano quasi 800€ e non è poco.

detto questo, radon non la conosco. il caad se la gioca con l'ultimate AL con un po' di vantaggio verso c'dale.

la roadlite è al livello della experience anche se è un po' più leggera soprattutto nella forcella che quella di vinelli è molto pesante.

dai un'occhio anche a Rose, ha bei prodotti in alu a prezzi accettabili

le Rose non mi piacciono proprio esteticamente e sopratutto il nome non mi piace per niente :mrgreen:

Per rispondere alla tua domanda, attualmente ho un budget di 1000-1300€. Se aspetto qualche mese, o meglio, la fine della stagione avrei qualche 100€ in piu a dispoisizione e potrei trovare un CAAD10 o Ultimate AL a un prezzo un poco piu basso.
So che la Canyon fara delle offerte durante il Tour, comme l'anno scorso.

Pero non so se vale la pena aspettare et perdere gran parte della stagione o prendere per esempio un Roadlite 6.0 adesso e divertirmi da subito.
 

Cenzone

Novellino
17 Febbraio 2014
27
0
Visita sito
Bici
Empella
so solo che i telai della Radon vengono costruiti nella stessa fabbrica taiwanese delle Cube e di altri costruttori di bdc conosciuti.

Ho appena avuto un offerta: la Radon Sage 6.0 nuova per 1250€ spedizione compresa
(per chi interessa, Bike-Discount farà delle super-offerte tra qualche settimana per festeggiare i 20 anni della Radon e i 25 anni di Bike-discount)

Facendo un conto rapido:
Gruppo Force22 700€
Ruote Citec Aero 250€
Copertoncini e c. d'aria 40€
Attacco manubrio, manubrio e nastro 60€
Sella e reggisella 50€

Il telaio (che è il telaio aluminio high-end di Radon) allora mi cossterebbe, 150€

La pensate come me, che è un affare? O mi sbaglio???
 

Cenzone

Novellino
17 Febbraio 2014
27
0
Visita sito
Bici
Empella
del CAAD8 non mi piace il colore del telaio, e preferirei un montaggio al minimo 100% 105.

il CAAD10 2014 Ultegra, telaio nero/nero da paura, mi piace un sacco, ma per quel prezzo forse è meglio prendere l'Ultimate AL 9.0 con ruote kysrium elite
(Caad10 105, non mi piace il colore del telaio)

Del Radon mi piace il telaio bianco, il gruppo e il prezzo che mi fanno; le ruote dal punto di vista estetico son bruttissime, ma technicamente sono migliori delle Aksium. E potrei togliere gli adesivi per farle sembrare piu neutrali. E la bici essendo nel mio budget potrei comprarla subito, senza dover aspettare l'estate o l'autunno.

Non si puo' mai sapere, ma non ho intenzione de rivendere la bici, penso piuttosto di comperare un buon telaio in carbonio tra qualche anno e di montarci il gruppo Force della Radon, e di montare un gruppo usato o 105 nuovo sulla Radon ed usarla per l'inverno o in caso di maltempo.
(o di comprare un buon telaio in carbonio montato 105 e di scambiare i gruppi sulle 2 bici)

Ammetto che le 20% di sconto che mi fa Bike-Discount sulla Radon Sage 6.0 sono convincenti. Penso proprio di prenderla anche se mi resta ancora qualche piccolo dubbio
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
del CAAD8 non mi piace il colore del telaio, e preferirei un montaggio al minimo 100% 105.

il CAAD10 2014 Ultegra, telaio nero/nero da paura, mi piace un sacco, ma per quel prezzo forse è meglio prendere l'Ultimate AL 9.0 con ruote kysrium elite
(Caad10 105, non mi piace il colore del telaio)

Del Radon mi piace il telaio bianco, il gruppo e il prezzo che mi fanno; le ruote dal punto di vista estetico son bruttissime, ma technicamente sono migliori delle Aksium. E potrei togliere gli adesivi per farle sembrare piu neutrali. E la bici essendo nel mio budget potrei comprarla subito, senza dover aspettare l'estate o l'autunno.

Non si puo' mai sapere, ma non ho intenzione de rivendere la bici, penso piuttosto di comperare un buon telaio in carbonio tra qualche anno e di montarci il gruppo Force della Radon, e di montare un gruppo usato o 105 nuovo sulla Radon ed usarla per l'inverno o in caso di maltempo.
(o di comprare un buon telaio in carbonio montato 105 e di scambiare i gruppi sulle 2 bici)

Ammetto che le 20% di sconto che mi fa Bike-Discount sulla Radon Sage 6.0 sono convincenti. Penso proprio di prenderla anche se mi resta ancora qualche piccolo dubbio


hai mp
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
quindi confermi la bontà di canyon? devo dire che è una ditta che mi intriga anche perché, contrariamente a rose vendono anche telai nudi. o-o

Per quanto mi riguarda basta dirti che la fmbike energy arc tg 56 del 2010 montata chorus pesa 8,9 kg, la canyon AL 8 montata ultegra 6700 pari ruote pesa 7,85 kg pedali compresi, più reattiva ha lo sterzo conico che in discesa aiuta il carro con pendenti sottili che si deformano ammortizzando le asperità e permettendoti di scendere in discesa su asfalto sconnesso decisamente più forte, non devi tirare i freni perchè la bici inizia a rimbalzare, molto più agile negli inserimenti in curva, persino comoda se abbinata ai tubeless, insomma un progetto decisamente più avanzato e dal peso incredibilmente basso + 240 gr rispetto al pari modello in carbonio ma con la Al i pro ci corrono la roubax con la carbon non si fidano...
 

Cenzone

Novellino
17 Febbraio 2014
27
0
Visita sito
Bici
Empella
ok vi ringrazio! ho deciso e ho comandato il Radon Sage 6.0

vi faro' sapere com'è andata!


(attualmente il Radon Sage 7.0 full Ultegra e ksyrium Elite in offerta [MENTION=11858]BIKE[/MENTION]-discount per 1440€)
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Ho acquistato un telaio Radon Sage 7.0 lo scarso anno e devo ammettere che mi ha stupito positivamente (sia appena tolto dalla confezione ... che dopo 10 mesi di cavalcate romane ....)!!
E' un "Signor Telaio" sotto ogni aspetto e visto i prezzi l'affare coi fiocchi :-)!!

Bye!!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io ho la Cinelli, modello precedente che si chiamava Xperience. Devo dire che è un telaio non leggero, ma fantasticamente rigido e con geometrie molto "aggressive", quindi non comodo.
Secondo me, se montato con componenti di un certo livello, può essere una bella macchina da pedalate.

PS La mia ha colori più belli, come tutta la serie precedente ;)
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Caad 10 semplicemente perché
1-garanzia a vita
2-telaio alu al top lo usano molte squadre a livello dilettanti e non
3- se mai ti stancherai in mano o per meglio dire sotto al c... hai un assegno circolare
4-cannondale basta il marchio o cm dicono adesso il Brand
5-rapporto qualità/peso/prezzo ottimo direi
Poi vedi tu....o-oo-o
 

Cenzone

Novellino
17 Febbraio 2014
27
0
Visita sito
Bici
Empella
la bici essendo arrivata con qualche difettino estetico, Bike-Discount mi ha proposto un buono di 75€.
Così la bici mi è venuta a costare 1152€ spedizione compresa.

Quindi il telaio si puo dire che me l'hanno quasi regalato!

Però prima di provarla la bici, preferisco aspettera che mi mandino il buono che mi han promesso...