Quale bici per iniziare?

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao Rdm2006 come ti ha detto Nirkio, monta uno Shimano Sora, la bici è una nirone 2014, io l'ho pagata 750€, da quello che so io di questo colore esce solo con il Sora, per avere il campagnolo la devi prendere bianca,solo che non monta il veloce ma lo xenon, cmq io sono un Novellino però posso dirti che con il Sora non mi sto trovando male, poi non si sa mai con il tempo si può sempre cambiare.

Ciao Ale500x! Mi ero già informato, purtroppo per avere il gruppo veloce 10v che vorrei io, dovrei prendere il modello immediatamente superiore alla via nirone, la impulso, che mi costerebbe oltre 1000€. Invece un sivende vicino casa mia, mi ha proposto una Olmo deep col cambio veloce a 770€. Che dici? La conosci, vale la pena tenerla in considerazione? Io penso che sia una bella bdc, esteticamente mi piace tanto e poi è venduta con i pedali incorporati.

P.s. I complimenti la via nirone se li merita tutti in ogni caso, inoltre, non escludo completamente il suoi acquisto, se un altro si vende che ho contattato avesse qualche giacenza in magazzino dei modelli 2012 o 2013 non escludo di prenderla con il campagnolo xenon, ma deve essere almeno quello a 10v.
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao Ale500x! Mi ero già informato, purtroppo per avere il gruppo veloce 10v che vorrei io, dovrei prendere il modello immediatamente superiore alla via nirone, la impulso, che mi costerebbe oltre 1000€. Invece un sivende vicino casa mia, mi ha proposto una Olmo deep col cambio veloce a 770€. Che dici? La conosci, vale la pena tenerla in considerazione? Io penso che sia una bella bdc, esteticamente mi piace tanto e poi è venduta con i pedali incorporati.

P.s. I complimenti la via nirone se li merita tutti in ogni caso, inoltre, non escludo completamente il suoi acquisto, se un altro si vende che ho contattato avesse qualche giacenza in magazzino dei modelli 2012 o 2013 non escludo di prenderla con il campagnolo xenon, ma deve essere almeno quello a 10v.
Ciao Rdm2006, la Olmo Deep l'avevo vista anch'io, e posso dirti che secondo me non è niente male, poi la Olmo è uno dei marchi storici italiani come la bianchi, ti volevo chiedere ma con 770€ ti danno un veloce mix oppure un veloce completo, perché se è il completo prendila subito.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao Rdm2006, la Olmo Deep l'avevo vista anch'io, e posso dirti che secondo me non è niente male, poi la Olmo è uno dei marchi storici italiani come la bianchi, ti volevo chiedere ma con 770€ ti danno un veloce mix oppure un veloce completo, perché se è il completo prendila subito.
Ciao ale, effettivamente il sivende non mi ha specificato questa cosa, io gli ho chiesto quanto mi avrebbe messo lui la OLMO DEEP veloce 10 v compact e lui mi ha risposto quella cifra, però, adesso che mi ci fai pensare è una domanda che gli devo fare.

Sul sito mi da queste specifiche:

allestimenti
Campagnolo: Veloce Mix 10V


S / M/ L / XL / XXL
colori
nero * rosso * bianco
peso bicicletta
9,400 Kg
telaio
Alloy 6061 Olmo project Movimento centrale
peso telaio
1,700 Kg
forcella
Carbon Alloy
peso forcella
0,540 kg
cambio
Campagnolo Veloce 10V
deragliatore
Campagnolo Veloce 10V
comandi
Campagnolo Veloce 10V
guarniture
Compact Alloy
freni
Miche Team Performance
manubrio
Deda RHM EL Deda EL
ruote
Olmo Cyber
coperture
Scwalbe Lugano Rigide
sella
Italia Q-Bik Flow
reggisella
Alloy


Scusami ma non sono riuscito a togliere questo giallo illeggibile:mrgreen:
Il sito dice che è veloce mix, ma nel dubbio però, come detto prima, chiederò al sivende.
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao Rdm2006, se non sbaglio per renderla veloce completa dovresti sostituire freni e guarnitura, io freni veloce li avevo visti in rete a circa 40€ e la guarnitura circa 120€, quindi se fosse veloce mix, volendo poi con il tempo con una spesa non impossibile potresti cambiare questi pezzi. Per quanto riguarda il colore quale hai scelto?
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
A me piace questa nera:
deep.jpg
Per gli update hai ragione tu, potrei in qualunque momento decidere di farli, però forse provandola così com'è mi soddisfa e non sentirò il bisogno di cambiare freni e guarnitura. Ma queste saranno valutazioni successive che potrò fare solo pedalando :smile:
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Invece la tua bianchi come va??? Dimmi qualcosa, è funzionale? Rimane il mio sogno proibito, la pazzia che vorrei fare e che il mio cervello non esclude di fare. La bici vorrei prenderla per l'anno prossimo, se riesco a trovare il compromesso bianchi che voglio io (rimanenze di magazzino bianchi via nirone o impulso gamma 2012/13) la prendo a occhi chiusi senza vedere altro:mrgreen:
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Invece la tua bianchi come va??? Dimmi qualcosa, è funzionale? Rimane il mio sogno proibito, la pazzia che vorrei fare e che il mio cervello non esclude di fare. La bici vorrei prenderla per l'anno prossimo, se riesco a trovare il compromesso bianchi che voglio io (rimanenze di magazzino bianchi via nirone o impulso gamma 2012/13) la prendo a occhi chiusi senza vedere altro:mrgreen:
Io mi trovo benissimo, è vero che non ho esperienza sulle bdc, ma posso dirti che ho trovato subito un buon feeling, anche io non ero molto entusiasta del Sora ma posso dirti che il mio sivende l'ha regolato a mestiere e quindi a volte pedalando penso "n'vendi sto cavolo de Sora come va", battute ironiche a parte mi sto trovando bene, e poi come dici anche tu non è detto che con il tempo non si possa fare un upgrade.
Per quanto riguarda la Olmo a me piace sia bianca che nera, però posso dirti che pedalando in giro la maggior parte delle bici che ho incontrato sono bianche, quindi secondo me fai bene a prenderla nera, poi io sono un pò anche di parte.o-o
 

mimi

Novellino
3 Novembre 2008
2
0
Visita sito
dopo alcuni anni che non uso la bici, sto valutando di prendere una bici da corsa usata Fondriest tech 2 mega plus 04,cambio shimano ultegra, forcella in carbonio, quanto dovrebbe essere il valore, la bici sembra in buone condizioni, misura 54, il proprietario vuole intorno alle 300 euro cosa mi consigliate grazie.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
scusate l'ot ma, bellissima sta discussione, il vostro entusiasmo nello scegliere la bici mette allegria...
Buone pedalate a tutti...

P.s. Pure io pedalo su alluminio, cambio Xenon ecc..
Mi ci trovo bene;)
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
publico qualche foto della mia nirone dopo upgrade, visto che sono passato da shimano sora 9v a campagnolo athena 11v e ruote fulcrum
 

Allegati

  • DSC_0201.jpg
    DSC_0201.jpg
    110,4 KB · Visite: 111
  • DSC_0204.jpg
    DSC_0204.jpg
    52,7 KB · Visite: 79
  • DSC_0205.jpg
    DSC_0205.jpg
    94,7 KB · Visite: 75
  • DSC_0203.jpg
    DSC_0203.jpg
    97,1 KB · Visite: 72
  • DSC_0202.jpg
    DSC_0202.jpg
    96,4 KB · Visite: 71
  • Mi piace
Reactions: tramontana

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
publico qualche foto della mia nirone dopo upgrade, visto che sono passato da shimano sora 9v a campagnolo athena 11v e ruote fulcrum

Ciao ale, i complimenti per la tua piccola te li ho già fatti e te li rinnovo, sarà che a me la bici nera mi fa impazzire, ma con il celeste bianchi esce fuori un bellissimo mix.:love[1]:
Ti voglio fare però una domanda un po più tecnica, visto che sei passato da impugnature shimano a impugnature campagnolo, che differenze hai trovato, in presa bassa per frenare ti trovi meglio ora o prima? Te lo chiedo perché quanto ho scelto il cambio ho optato per lo shimano 105 per la vicinanza delle leve del freno alla curva del manubrio. Infatti, io che ho le mani piccole ho provato difficoltà con le leve del campagnolo veloce, e per scegliere avevo le due bici montate con i due cambi accanto. Fammi sapere e buone pedalateo-o
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao ale, i complimenti per la tua piccola te li ho già fatti e te li rinnovo, sarà che a me la bici nera mi fa impazzire, ma con il celeste bianchi esce fuori un bellissimo mix.:love[1]:
Ti voglio fare però una domanda un po più tecnica, visto che sei passato da impugnature shimano a impugnature campagnolo, che differenze hai trovato, in presa bassa per frenare ti trovi meglio ora o prima? Te lo chiedo perché quanto ho scelto il cambio ho optato per lo shimano 105 per la vicinanza delle leve del freno alla curva del manubrio. Infatti, io che ho le mani piccole ho provato difficoltà con le leve del campagnolo veloce, e per scegliere avevo le due bici montate con i due cambi accanto. Fammi sapere e buone pedalateo-o

Ciao rdm io domenica ho fatto i primi 70km con la bici così come la vedi in foto e posso dirti che ne sono entusiasta, con i comandi campagnolo mi trovo molto meglio di quelli che avevo prima della Shimano, per quanto riguarda la presa alta meglio campi perché di solito con gli Shimano dopo un po incominciavo ad avvertire dolore ai polsi e poi la cambiata multipla in salita è spettacolare, c'è da dire che però non sono gruppi pari livello, per quanto riguarda la presa bassa non ho notato molta differenza, un po perché ho mani grandi un po anche perché non ho fatto molti km in discesa ma per la mia prima uscita dopo l' upgrade ho preferito fare salita per il gusto di testare gruppo e ruote, appena uscirò di nuovo proverò la presa bassa un po più a lungo e ti saprò dire meglio
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Grazie e per il giudizio estetico e buone pedalate anche a te, tra quanto ritiri la belva?

La belva dovrebbe arrivare lunedì o martedì, il sivende mi ha chiamato oggi dopo aver sentito il telaista che gli ha detto che il telaio è pronto (anche leggermente più grande della loro misura massima a causa del mio cavallo 92:mrgreen:) e verniciato, domani la montano e lunedì mattina dovrebbe partire da celle ligure dove la stanno facendo. Comunque come promesso appena arriva posto un po di foto....non vedo l'ora:mrgreen:

P.s. Grazie per la risposta sulle leve del cambio, effettivamente il tuo attuale gruppo è nettamente superiore al veloce che ho visto io e sicuramente avrà un ergonomia fantastica. Ma ti ripeto per le mie mani tra veloce e 105 che sono nella stessa categoria, ho trovato migliore il 105.
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ma ti ripeto per le mie mani tra veloce e 105 che sono nella stessa categoria, ho trovato migliore il 105.

Comunque il 105 è un gran bel gruppo, poi l'importante e che ti ci trovi bene tu, anche io ci avevo pensato per non cambiare tutti i pezzi che poi ho dovuto cambiare, ma poi il fascino di campagnolo mi ha attratto di più, posso dirti che dopo aver cambiato le ruote sembra di andare su un'altra bici, immagino con ruote di livello ancora superiore alle mie sembrerà di volare. La prossima cosa che voglio sostituire alla mia bianchi è la sella e poi i freni perché vorrei montare sempre athena.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
publico qualche foto della mia nirone dopo upgrade, visto che sono passato da shimano sora 9v a campagnolo athena 11v e ruote fulcrum

belle ruote :-) le sto per prendere pure io per la mia impulso, in sostituzione delle reparto corse di serie.. Quanto peso hai risparmiato? Come si comportano rispetto a quelle di serie?
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao francesco il peso perso non te lo so dire con precisione perché non so di preciso quanto pesassero le reparto corse, però le fulcrum racing quattro pesano attorno a 1,7 kg poi ho risparmiato peso perché ho sostituito anche i pneus passando da Vittoria rubino click ad Hutchison fusione 3 kevlar, posso dirti che le impressioni sono state da subito positivissime, fin dal primo km mi ha dato un buon feeling, un ottima scorrevolezza, la prima uscita ho fatto più di 70km, molti della quale in salita, e mi sembrava di volare.