Consiglio su misura bici

Maxflyer

Novellino
7 Marzo 2017
13
0
Visita sito
Bici
Olympia carbon
Buongiorno A tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho l'occasione di acquistare una bici da corsa bianchi Oltre con telaio 55.

Le mie misure sono di 81 cm per il cavallo e 62 il busto.

Quindi la misura 53 sarebbe in teoria quella più indicata per me, ma credete che la 55 sia troppo grande con un'adeguata messa in sella e "giocando" con sella e manubrio?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno A tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho l'occasione di acquistare una bici da corsa bianchi Oltre con telaio 55.

Le mie misure sono di 81 cm per il cavallo e 62 il busto.

Quindi la misura 53 sarebbe in teoria quella più indicata per me, ma credete che la 55 sia troppo grande con un'adeguata messa in sella e "giocando" con sella e manubrio?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere

altezza ? 172 - 173 ?

in questo caso sì, la 53 sarebbe meglio; d'altra parte la Oltre ha un tubo sterzo abbastanza basso, quindi la posizione che avresti non sarebbe assurda e potresti avere un minimo di dislivello
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io ho 84,5x61,5 e uso un orizzontale da 55,7 con attacco 10. Probabilmente dovresti avere un orizzontale simile ma con un verticale più basso. Qualcosa simile a un 52x54
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno A tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho l'occasione di acquistare una bici da corsa bianchi Oltre con telaio 55.

Le mie misure sono di 81 cm per il cavallo e 62 il busto.

Quindi la misura 53 sarebbe in teoria quella più indicata per me, ma credete che la 55 sia troppo grande con un'adeguata messa in sella e "giocando" con sella e manubrio?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere

sostanzialmente ti stiamo tutti dicendo che 55 e' grande; alcuni pensano sia decisamente troppo grande, altri che magari si arrangia... se non e' una grande occasione come prezzo non ci pensare neanche; se invece e' un prezzo bomba (cioe' se nel caso non vada puoi certamente rivenderla velocemente allo stesso prezzo) puoi anche pensarci. Pero' sai bene che cercando di fare grandi affari si rischia di finire a sprecare soldi...

Tutto questo se sei CERTO delle tue misure, cioe' se sei sicuro che siano state prese per bene; dico questoperche' sul cavallo si sbaglia quasi sempre (e sempre in meno) le prime volte che si misura.

Se hai la possibilita' di provarla e farti delle fote fatte bene in sella magari ti si puo' dare un'opinione basata sulla foto e non sulle misure.

Per quel che vale una esperienza personale io ad un certo punto ho avuto un'occasione al contrario (io sono 55, la bici era 53, Bianchi buon prezzo e ottimo stato); sono stato convinto a lasciar perdere e penso proprio di avere fatto molto bene.
 

Maxflyer

Novellino
7 Marzo 2017
13
0
Visita sito
Bici
Olympia carbon
Innanzitutto grazie per le risposte.

Sulla misura del cavallo ero piuttosto sicuro avendo misurato 3 volte...imvece rimisurando è risultato 83 è non 81

Sono alto 1.76, per chi lo chiedeva.

La bici è una Oltre di fine 2014 con Ultegra 11v di2 a € 2200, dunque il prezzo lo trovo decisamente vantaggioso, per questo ho la forte tentazione...
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io sono alto come te (1.75 con 82 di cavallo) e la mia taglia giusta, sulla Bianchi Impulso, è la 55 (di OV, per come Bianchi assegna le taglie), con lo stem da 110 mm. Però la Impulso è un telaio Endurance.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Innanzitutto grazie per le risposte.

Sulla misura del cavallo ero piuttosto sicuro avendo misurato 3 volte...imvece rimisurando è risultato 83 è non 81

Sono alto 1.76, per chi lo chiedeva.

La bici è una Oltre di fine 2014 con Ultegra 11v di2 a € 2200, dunque il prezzo lo trovo decisamente vantaggioso, per questo ho la forte tentazione...

Se sei 176 con cavallo di 83.... la 55 e' fatta su misura per te ! o-oo-oo-o