gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ero cotto. La ho fatta "piano". Facevi prima a prendere Canterano sabato, che stavo meglio.

non c'entra niente a che intensità l'hai fatto. Il foglio di calcolo che ho mi dice che per peso tuo e peso bici, 21,2kmh li fai erogando 300w e invece ne hai sviluppati (da pm) 355. Differenza del 18%

io ne dovrei sviluppare 265 secondo il foglio, invece il pm me ne da circa 290295, differenza dell'11%

Il succo è che SE i dati del pm fossero corretti kj e kcal sarebbero certamente quelle senza se e senza ma.
Però probabilmente i watt del pm non sono proprio reali. Anche le formule sono approssimative comunque. Non so se sia realmente possibile sapere i watt reali che vengono erogati in bici.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
è possibile che il calcolo Kcal sia differente in base a ZERI SI o ZERI NO sulla cadenza? Io ho sempre tenuto ZERI NO e noto che le kCal sono nettamente superiori rispetto a quello che mi calcolava il forerunner 230... quasi come se alla fine del giro il software facesse cadenza media X tempo TOT. E' chiaro che se così fosse è come se per 4 ore pedalassi continuamente senza smettere mai...
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Nuovo 520 e dopo una settimana nuovo problema.
All'accensione rimane acceso solo pochi secondi e poi si spegne.
Questo dopo aver scaricati i dati sul PC.
Soluzioni ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è possibile che il calcolo Kcal sia differente in base a ZERI SI o ZERI NO sulla cadenza? Io ho sempre tenuto ZERI NO e noto che le kCal sono nettamente superiori rispetto a quello che mi calcolava il forerunner 230... quasi come se alla fine del giro il software facesse cadenza media X tempo TOT. E' chiaro che se così fosse è come se per 4 ore pedalassi continuamente senza smettere mai...
Teoricamente NO. Quel flag dovrebbe influenzare solo la visualizzazione della media. Lo strumento registra comunque anche gli zeri.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me di tutto il discorso Kcal (che sollevai per tempo con modesta partecipazione) mi fa sorridere solo il fatto che in GARMIN fondamentalmente non hanno idea del perché esista questa discrepanza in rife alle Kcal consumate tra 500 e 520.
Dopo le risposte preconfezionate "ha impostato bene tutti i dati?", "ha fatto l'aggiornamento?" e "ha provato con un reset?" alzano le mani, sventolano bandiera bianca. Solo un resp. del customer care Garmin-Usa mi disse che l'algoritmo usato è ESATTAMENTE lo stesso, ma sul perché a parità di condizioni ci fossero discrepanze nell'ordine del 30%/h glissò bellamente.
Per cui per quel che MI riguarda mi regolo come mi dicevano di fare un tempo i "sotuttoioetuzitto" :-) tanto chiacchiere erano e chiacchiere sono...:-)
(frequenza cardiaca alla mano: 350/400kcal se vado tranquillo (non a spasso); 650/700Kcal se vado forte, 850/900kcal se inizio ad avere le visioni....
Per la bdc, perché su sterrato con la mtb cambia TUTTO...)
o_o



ps:
è un pour parler, dategli il peso che merita....
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
A me di tutto il discorso Kcal (che sollevai per tempo con modesta partecipazione) mi fa sorridere solo il fatto che in GARMIN fondamentalmente non hanno idea del perché esista questa discrepanza in rife alle Kcal consumate tra 500 e 520.
Dopo le risposte preconfezionate "ha impostato bene tutti i dati?", "ha fatto l'aggiornamento?" e "ha provato con un reset?" alzano le mani, sventolano bandiera bianca. Solo un resp. del customer care Garmin-Usa mi disse che l'algoritmo usato è ESATTAMENTE lo stesso, ma sul perché a parità di condizioni ci fossero discrepanze nell'ordine del 30%/h glissò bellamente.
Per cui per quel che MI riguarda mi regolo come mi dicevano di fare un tempo i "sotuttoioetuzitto" :-) tanto chiacchiere erano e chiacchiere sono...:-)
(frequenza cardiaca alla mano: 350/400kcal se vado tranquillo (non a spasso); 650/700Kcal se vado forte, 850/900kcal se inizio ad avere le visioni....
Per la bdc, perché su sterrato con la mtb cambia TUTTO...)
o_o



ps:
è un pour parler, dategli il peso che merita....



Ottimo algoritmo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Non è così che si fa un hard reset, cerca indietro che è spiegato.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho trovato e provato queste due soluzioni :
1- premere i due tasti sul fondo e contemporaneamente il tasto power per 30 sec
2- premere il tasto "giù" e il tasto power fino a quando compare la scritta "factory reset". Dopo 1 minuto la scritta non è comparsa
Il problema persiste.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
(frequenza cardiaca alla mano: 350/400kcal se vado tranquillo (non a spasso); 650/700Kcal se vado forte, 850/900kcal se inizio ad avere le visioni....
Per la bdc, perché su sterrato con la mtb cambia TUTTO...)
o_o



ps:
è un pour parler, dategli il peso che merita....

è esattamente così, per quanto mi riguarda con la mtb si può togliere la prima categoria in cui non rientro nemmeno se sto cambiando le gomme in garage e sostituirla con quella premorte dopo le visioni.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
ciao raga,mi sapete dire che cifra di ftp va impostata volendo eseguire il test col 520?
Devo impostare quella mia attuale?

Cito paro paro dal manuale:

Effettuare un test dell'FTP

Prima di poter effettuare un test per stabilire la soglia di potenza (FTP), è necessario associare un sensore di potenza e una fascia cardio (Associazione dei sensori ANT-+).


  1. Selezionare Menu > Statistiche personali > FTP > Test FTP > Vai.
  2. Selezionare il tasto di avvio (in basso a destra) per avviare il timer. Dopo aver iniziato una corsa, il dispositivo visualizza ciascuna fase del test, il traguardo e i dati di potenza attuale. Viene visualizzato un messaggio quando il test è completato.
  3. Selezionare il tasto di avvio (in basso a destra) per interrompere il timer.
  4. Selezionare Salva corsa. L'FTP viene visualizzata come valore misurato in watt per chilogrammo, la potenza generata viene calcolata in watt e viene mostrata una posizione sull'indicatore colorato.