Parigi-Roubaix 2017

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
capirai..basta spingere un pulsante..tipo come il "blocco/sblocco" degli ammortizzatori nelle mtb..e me l'idea piace..quella di qualche anno fa invece era una cagata xd

Beh certo ... non è che ci voglia chissà quale sforzo eh ... è soltanto una cosa in più di cui tenere conto ed in una gara del genere mi pare sia noto a tutti che di variabili ce ne sono già a sufficienza ...
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
capirai..basta spingere un pulsante..tipo come il "blocco/sblocco" degli ammortizzatori nelle mtb..e me l'idea piace..quella di qualche anno fa invece era una cagata xd

Addirittura, da quello che ho capito col mio pessimo inglese, dovrebbe essere completamente automatico.
Un sistema di giroscopi e sensori indica alla sospensione se deve rimanere rigida o adeguarsi al terreno sconnesso, quindi il corridore non deve fare una mazza se non pedalare...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Esatto, intendo la parte bassa, quella sul movimento centrale.
Se utilizza la flessibilità del carbonio......:rosik: il controllo elettronico dell'ammortizzatore mi pare una strunzata!!:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Addirittura, da quello che ho capito col mio pessimo inglese, dovrebbe essere completamente automatico.
Un sistema di giroscopi e sensori indica alla sospensione se deve rimanere rigida o adeguarsi al terreno sconnesso, quindi il corridore non deve fare una mazza se non pedalare...
l avevo scritto in italiano ke era anche automatico ... ke è anche il setup preferito dai corridori

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

Marci72

Novellino
27 Novembre 2014
48
3
Modena
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Esatto, intendo la parte bassa, quella sul movimento centrale.
Se utilizza la flessibilità del carbonio......:rosik: il controllo elettronico dell'ammortizzatore mi pare una strunzata!!:mrgreen:

sulla vecchia K8-S la flessibilità del carro era lasciata al carbonio, non c'erano perni in basso.
Dalle foto di Cyclingnews non si vede su questa, ma secondo me hanno cambiato solo il componente sospensione sullo stesso telaio e se così allora vale lo stesso discorso.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Già un componente, l'ammo con comando elettronico, che era già stato presentato da Lapierre e altro marchio tedesco 4/5 anni fa'......ora mi pare non lo usi più nessuno in mtb........
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ganna salta la roubaix per fare i mondiali su pista ad hong kong

anche van marcke non sarà della partita per i postumi della caduta al fiandre
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
carina sta foto

qua invece è quando ha visto passare una ragazza gnocca

17795913_1012192355547134_4282013263475929840_n.jpg
 

nnn

Novellino
8 Aprile 2017
2
0
Visita sito
Bici
olympia
Ciao, qualcuno di voi sa verso che ora potrebbe esserci il passaggio nella Foresta di Arenberg? Ho degli impegni la mattina ma non vorrei perdermi la fase clou della corsa!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
"Dire che si deve far di tutto per risparmiare energie potrebbe essere banale, ma in fondo è un’aspetto fondamentale. D’altra parte non è facile, devi essere sempre all’erta, muoverti bene nel gruppo cercando sempre la posizione migliore. Non devi fare calcoli, quando partono i favoriti devi andargli dietro, se perdi il treno difficilmente riesci a raggiungerlo e qualora ci riuscissi avresti poche energie per lo sprint finale.

Lo sprint nel velodromo sembra quasi uno sport differente, hai una bici per niente aerodinamica, meno reattiva, con tubolari più larghi, a pressione minore. Praticamente sprinti con un trattore e le gambe non sono fresche come prima di uno sprint canonico…

Inoltre allo sprint bisogna arrivarci, perché se nel gruppo c’è qualche finisseur potrebbe fare di tutto per provare ad allungare prima del velodromo. Quando entri lì dentro la sensazione è indescrivibile, ma non riesci a goderti quelle emozioni, badi solo a non farti ingabbiare e a spingere a tutta verso il traguardo."

degenkolb e la sua idea di roubaix
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io penso che per chi la vince il massimo sia arrivare da soli al velodromo, per chi guarda una gara combattuta più lo sprint finale sono il massimo