Alla fine mi pento sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Anch'io rispetto il lavoro altrui... mica vado per negozi a provare la roba...

Anche a me è capitato di andare da Unieuro per comprare un PC da volantino, poi in negozio era esaurito e l'ho comperato sul loro sito. Il comportamento da censurare è entrare sapendo già di non comprare solo per provare le scarpe o studiare l'oggetto per mezz'ora. Poi nessuno è obbligato a comprare, ci mancherebbe!:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Avete sentito a quanto è arrivata l'evasione fiscale, mi sembra corretto cercare e pretendere che il prezzo sia uguale anche con ricevuta/fattura, "sai la tassazione è troppo alta", ma se dichiari di essere in povertà assoluta, ti prendi anche tutte le agevolazioni riservate ai reali non abbienti, e pagando, anzi mi trattengono le imposte prima di ricevere lo stipendio, quindi non faccio parte degli evasori, e non mi va, parlo per me, di ingrassarli, anche se devo dire che ci rimettono di più quelli onesti. Ogni mio comportamento è una reazione al diffuso malaffare che c'è in giro. È Poi il mondo è un continuo progresso, internet è ormai parte di noi almeno facciamolo fruttare qualcosa. Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, e pure io.

Mi trovi perfettamente d'accordo: è ora di finirla con questi parassiti fiscali. Facciamoli lavorare per niente. Stronchiamo sul nascere l'evasione non comprando direttamente da loro e andiamo su Amazon, che ci fa prezzi pazzeschi ed eludono sistematicamente milioni di euro l'anno, perché con artifizi legali, ha spostato la sede dove è fiscalmente più conveniente e in Italia arrivano le briciole. E chissenefrega se poi sfrutta i lavoratori con una paga da fame e turni di lavoro massacranti.
Ma online fa figo, è conveniente, arriva la roba il giorno dopo e non sono dei maledetti evasori.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A volte mi chiedo se:
  • capite quello che leggete.
  • quando scrivete pensate a cosa state scrivendo.
  • se non siate così prevenuti da essere accecati dall'odio.
Ah... bella questa teoria...

Chiedere ad un negoziante che fa il furbo lo scontrino è un tuo diritto. Se non lo fai favorisci l'evasione fiscale, non ti puoi lamentare, dopo.

E poi? Gli devo pure chiedere il resto, altrimenti non me lo danno...?

Per non sbagliarti chiediglielo, il resto. Non si sa mai.

???? questo è a seguire la storia del "eh ma potevi stare più attento quando hai comprato ... se ti fai fregare sei un ciuccio ..."

Chiedere ad un negoziante che fa il furbo lo scontrino è un tuo diritto. Se non lo fai favorisci l'evasione fiscale, non ti puoi lamentare, dopo.

Ma stai bene?
Il negoziante é tenuto a darti lo scontrino. Punto.
Che cxxxo di storia é quella di doverlo pure chiedere....

Chiedere ad un negoziante che fa il furbo lo scontrino è un tuo diritto. Se non lo fai favorisci l'evasione fiscale, non ti puoi lamentare, dopo.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io alcune cose le compro online e alcune cose da negozio fisico.

devo dire che da un pò di tempo a questa parte però i prezzi quasi coincidono o addirittura dal negozio fisico, almeno da quelli da me frequentati, mi hanno fatto un prezzo minore. l'hanno capito anche loro che devono adeguarsi alla concorrenza.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.868
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Mi trovi perfettamente d'accordo: è ora di finirla con questi parassiti fiscali. Facciamoli lavorare per niente. Stronchiamo sul nascere l'evasione non comprando direttamente da loro e andiamo su Amazon, che ci fa prezzi pazzeschi ed eludono sistematicamente milioni di euro l'anno, perché con artifizi legali, ha spostato la sede dove è fiscalmente più conveniente e in Italia arrivano le briciole. E chissenefrega se poi sfrutta i lavoratori con una paga da fame e turni di lavoro massacranti.
Ma online fa figo, è conveniente, arriva la roba il giorno dopo e non sono dei maledetti evasori.
Bisogna che la gente si svegli, specialmente i giovani, dorme da anni mentre i "furbi" fanno quello che vogliono, a me non interessa, la sede fiscale, lo sfruttamento dei lavoratori, è sufficiente che sia tutto come vuole la legge, visto che adesso va così, non è che cadano privilegi dal cielo, bisogna guadagnarseli e costa molta fatica, io non ne sento più il bisogno sarà perché ho raggiunto un buon tenore di vita, però lottando come un leone in un mondo di squali.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Mi trovi perfettamente d'accordo: è ora di finirla con questi parassiti fiscali. Facciamoli lavorare per niente. Stronchiamo sul nascere l'evasione non comprando direttamente da loro e andiamo su Amazon, che ci fa prezzi pazzeschi ed eludono sistematicamente milioni di euro l'anno, perché con artifizi legali, ha spostato la sede dove è fiscalmente più conveniente e in Italia arrivano le briciole. E chissenefrega se poi sfrutta i lavoratori con una paga da fame e turni di lavoro massacranti.
Ma online fa figo, è conveniente, arriva la roba il giorno dopo e non sono dei maledetti evasori.
Bravo.... mi piace la tua ironia....

Ma ti sfugge che le multinazionali che spostano le sedi fiscali in paesi con tassazione agevolata agiscono pur sempre nei limiti della legalità.

Il negoziante che NON TI RILASCIA scontrino fiscale é fuori da questi limiti.

Per non parlare di quelli che quando per pagare tiri fuori la carta di credito si mettono a fare i drammi cinesi!

Pagamento elettronico sempre e comunque....
stroncare l'evasione é il primo passo per pagare meno tasse tutti....


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Bisogna che la gente si svegli, specialmente i giovani, dorme da anni mentre i "furbi" fanno quello che vogliono, a me non interessa, la sede fiscale, lo sfruttamento dei lavoratori, è sufficiente che sia tutto come vuole la legge, visto che adesso va così, non è che cadano privilegi dal cielo, bisogna guadagnarseli e costa molta fatica, io non ne sento più il bisogno sarà perché ho raggiunto un buon tenore di vita, però lottando come un leone in un mondo di squali.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk

Si svegli facendo figure da barbone in negozio?
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bisogna che la gente si svegli, specialmente i giovani, dorme da anni mentre i "furbi" fanno quello che vogliono, a me non interessa, la sede fiscale, lo sfruttamento dei lavoratori, è sufficiente che sia tutto come vuole la legge, visto che adesso va così, non è che cadano privilegi dal cielo, bisogna guadagnarseli e costa molta fatica, io non ne sento più il bisogno sarà perché ho raggiunto un buon tenore di vita, però lottando come un leone in un mondo di squali.

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk

Da che pulpito arriva la predica
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bisogna che la gente si svegli, specialmente i giovani, dorme da anni mentre i "furbi" fanno quello che vogliono, a me non interessa, la sede fiscale, lo sfruttamento dei lavoratori, è sufficiente che sia tutto come vuole la legge, visto che adesso va così, non è che cadano privilegi dal cielo, bisogna guadagnarseli e costa molta fatica, io non ne sento più il bisogno sarà perché ho raggiunto un buon tenore di vita, però lottando come un leone in un mondo di squali.

Non dimenticare che anche tu sei un "furbo". Sfrutti il lavoro altrui.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ripeto: richiedere lo scontrino fiscale è un tuo diritto, se non lo eserciti non ti puoi lamentare.



Su questo sfondi una porta aperta con me.
No, no....
Lo scontrino va rilasciato al momento dell'incasso del pagamento....
Sta cosa dell' "esercitare un diritto" valla a spiegare alla GDF.



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ripeto: richiedere lo scontrino fiscale è un tuo diritto, se non lo eserciti non ti puoi lamentare.



Su questo sfondi una porta aperta con me.

Fabrizio qui non si parla di diritti o doveri ma di obblighi, ovvero nel caso di cessione di beni e/o prestazioni di servizio l'esercente e' obbligato ad emettere documento fiscale al momento del l'incasso del corrispettivo o dell'effettuazione della prestazione di servizio, se ti riferisci alla eventuale connivenza tra cliente ed esercente (classico esempio il dottore che con ricevuta ti fa 100 e senza 80 e il cliente il più delle volte opta X la seconda - ricordando a tutti che le prestazioni mediche sono esenti iva) posso essere d'accordo con te col fatto che è semplice a parole parlare di evasione fiscale quando poi alla fine in taluni casi si è complici.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Fabrizio qui non si parla di diritti o doveri ma di obblighi, ovvero nel caso di cessione di beni e/o prestazioni di servizio l'esercente e' obbligato ad emettere documento fiscale al momento del l'incasso del corrispettivo o dell'effettuazione della prestazione di servizio, se ti riferisci alla eventuale connivenza tra cliente ed esercente (classico esempio il dottore che con ricevuta ti fa 100 e senza 80 e il cliente il più delle volte opta X la seconda - ricordando a tutti che le prestazioni mediche sono esenti iva) posso essere d'accordo con te col fatto che è semplice a parole parlare di evasione fiscale quando poi alla fine in taluni casi si è complici.

analisi perfetta, tornando a chi dice che ci sono prezzi diversi con e senza scontrino o fattura e dicendo che il negoziante fa il furbo vorrei ricordare che l'IVA è un costo sull'utente finale, quindi cliente, se decide di pagare meno non è il commerciante a fare il furbo ma principalmente il cliente che non vuole sobbarcarsi un costo che va in tasca completamente allo stato, poi il negoziante secondo me dovrebbe a prescindere rilasciare lo scontrino e se il cliente non vuole pagare il prezzo richiesto può cambiare negozio o acquistare dove trova più conveniente.
Simpatico il consimatore finale che non paga iva per risparmiare ma scarica il titolo di evasore al negoziante, da far studiare nelle facoltà di economia.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
analisi perfetta, tornando a chi dice che ci sono prezzi diversi con e senza scontrino o fattura e dicendo che il negoziante fa il furbo vorrei ricordare che l'IVA è un costo sull'utente finale, quindi cliente, se decide di pagare meno non è il commerciante a fare il furbo ma principalmente il cliente che non vuole sobbarcarsi un costo che va in tasca completamente allo stato, poi il negoziante secondo me dovrebbe a prescindere rilasciare lo scontrino e se il cliente non vuole pagare il prezzo richiesto può cambiare negozio o acquistare dove trova più conveniente.
Simpatico il consimatore finale che non paga iva per risparmiare ma scarica il titolo di evasore al negoziante, da far studiare nelle facoltà di economia.

Stiamo andando OT, ma se il commerciante non mi fa scontrino si evita si l'IVA che è una partita di giro, vero, ma soprattutto decurta della cifra il suo imponibile evadendo irpeg, Irap, etc., per cui evade ben più del 22% dell'IVA. Già si studia nelle facoltà di economia, teoria delle decisioni, dilemma del prigioniero.
Questo, comunque, non significa che a scorrettezza, presunta peraltro, si debba rispondere con scorrettezza, la legge del taglione non è alla base delle società civili.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fabrizio qui non si parla di diritti o doveri ma di obblighi, ovvero nel caso di cessione di beni e/o prestazioni di servizio l'esercente e' obbligato ad emettere documento fiscale al momento del l'incasso del corrispettivo o dell'effettuazione della prestazione di servizio, se ti riferisci alla eventuale connivenza tra cliente ed esercente (classico esempio il dottore che con ricevuta ti fa 100 e senza 80 e il cliente il più delle volte opta X la seconda - ricordando a tutti che le prestazioni mediche sono esenti iva) posso essere d'accordo con te col fatto che è semplice a parole parlare di evasione fiscale quando poi alla fine in taluni casi si è complici.

Visto che qualcuno ha tirato in ballo la non emissione dello scontrino da parte dei negozianti, sto solo dicendo che il cliente lo può richiedere e se per caso il negoziante si rifiutasse può sempre segnalarlo al 117. Tutto qui.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Visto che qualcuno ha tirato in ballo la non emissione dello scontrino da parte dei negozianti, sto solo dicendo che il cliente lo può richiedere e se per caso il negoziante si rifiutasse può sempre segnalarlo al 117. Tutto qui.



In teoria sarebbe da segnalare e basta.
Se proprio si vuol combattere l'evasione...
Altrimenti non si combatte una beata...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare che l'argomento per cui è stato aperto il 3d è bello ed esaurito.
Illuminanti alcuni commenti successivi ed eloquenti del perchè le cose vanno in una certa maniera, ma tremendamente off forum, da qualsiasi punto di vista le cose le si voglia vedere.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.