Alla fine mi pento sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Avete sentito a quanto è arrivata l'evasione fiscale, mi sembra corretto cercare e pretendere che il prezzo sia uguale anche con ricevuta/fattura, "sai la tassazione è troppo alta", ma se dichiari di essere in povertà assoluta, ti prendi anche tutte le agevolazioni riservate ai reali non abbienti, e pagando, anzi mi trattengono le imposte prima di ricevere lo stipendio, quindi non faccio parte degli evasori, e non mi va, parlo per me, di ingrassarli, anche se devo dire che ci rimettono di più quelli onesti. Ogni mio comportamento è una reazione al diffuso malaffare che c'è in giro. È Poi il mondo è un continuo progresso, internet è ormai parte di noi almeno facciamolo fruttare qualcosa. Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, e pure io.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

quindi, qualora ti manchi lo zucchero in casa, vai al bar e prendi 20 bustine. Così in un colpo solo non ingrassi i supermercati e non dai i soldi a quei maledetti baristi che, per inciso, sono la prima causa dell'alcolismo.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sicuramente non e bello entrare in un negozio fisico, provare una cosa e poi comprarla online. Ma con i tempi che corrono (io guadagno poco piu di 1000 € al mese e ho 2 figli piccoli) risparmiare 20-30€ per il mio hobby per me e tanta roba. Capisco pero benissimo pure chi si tutela facendo pagare la prova delle scarpe...Pero ognuno si arrangia come puo...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sicuramente non e bello entrare in un negozio fisico, provare una cosa e poi comprarla online. Ma con i tempi che corrono (io guadagno poco piu di 1000 € al mese e ho 2 figli piccoli) risparmiare 20-30€ per il mio hobby per me e tanta roba. Capisco pero benissimo pure chi si tutela facendo pagare la prova delle scarpe...Pero ognuno si arrangia come puo...

Mah, appunto perché è un hobby, e non una necessità vitale, l'arte di arrangiarsi alla Totò la eviterei. Tutti i siti permettono la restituzione della merce se la taglia é sbagliata. Per alcuni non si paga neanche la spedizione, bisogna solo sbattersi per rimandarlo indietro. Se non vogliamo sbatterci stiamo sfruttando altri poveri cristi, magari commessi di grandi catene sfruttati che non evadono alcuna tassa, per la nostra comodità, non cerchiamo scuse per favore. Ripeto, compro spesso online, ma rispetto il lavoro altrui e mi accollo gli eventuali disagi.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
io sono 5 anni che vado in bici e mi servo sempre nello stesso negozio,qualsiasi cosa mi serve gli mando una foto oppure il link dell'articolo e lui se non lo ha nel suo assortimento me lo ordina e me lo fa arrivare
mi ha sempre fatto lo scontrino anche solo per 2 barrette proteiche da 2 euro e i prezzi che mi applica sono di pochissimo superiori a quelli che posso trovare on-line,ma ho la certezza di avere quello che voglio nella taglia e colore esatto e negli stessi tempi che li potrei avere ordinando on-line,senza nessuno sbattimento
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sicuramente non e bello entrare in un negozio fisico, provare una cosa e poi comprarla online. Ma con i tempi che corrono (io guadagno poco piu di 1000 € al mese e ho 2 figli piccoli) risparmiare 20-30€ per il mio hobby per me e tanta roba. Capisco pero benissimo pure chi si tutela facendo pagare la prova delle scarpe...Pero ognuno si arrangia come puo...
Quindi, con i tempi che corrono, entri in un negozio a far perdere tempo a chi lavora?

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se glielo chiedi loro te lo danno. Se invece ti adegui all'andazzo la colpa è tua.

???? questo è a seguire la storia del "eh ma potevi stare più attento quando hai comprato ... se ti fai fregare sei un ciuccio ..."

ma ti rendi conto? questa è persino peggio di chi prova le scarpe nel negozio e poi le compra online, qui adesso hanno persino ragione gli evasori e torto i cittadini che non fanno i cani da guardia?

ma da dove ti escono queste cose?????

mah, e poi ci si chiede perché l'italia è un paese allo sfascio totale, incredibile, ma veramente incredibile ...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sicuramente non e bello entrare in un negozio fisico, provare una cosa e poi comprarla online. Ma con i tempi che corrono (io guadagno poco piu di 1000 € al mese e ho 2 figli piccoli) risparmiare 20-30€ per il mio hobby per me e tanta roba. Capisco pero benissimo pure chi si tutela facendo pagare la prova delle scarpe...Pero ognuno si arrangia come puo...

certo, sulle spalle degli altri ...

ma se ne leggono di pazzesche, ma come vivete? ma non ho parole ...
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Se glielo chiedi loro te lo danno. Se invece ti adegui all'andazzo la colpa è tua.
Ma stai bene?
Il negoziante é tenuto a darti lo scontrino. Punto.
Che cxxxo di storia é quella di doverlo pure chiedere....

Arriverà il giorno che entrerà in cliente, non chiede lo scontrino ed il negoziante che si crede furbo fa finta di niente... Salvo poi scoprire dopo 30 secondi che trattasi di guardia di finanza.. ..
Lì si pagherei 10€ per assistere alla scena!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mag

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mah, appunto perché è un hobby, e non una necessità vitale, l'arte di arrangiarsi alla Totò la eviterei. Tutti i siti permettono la restituzione della merce se la taglia é sbagliata. Per alcuni non si paga neanche la spedizione, bisogna solo sbattersi per rimandarlo indietro. Se non vogliamo sbatterci stiamo sfruttando altri poveri cristi, magari commessi di grandi catene sfruttati che non evadono alcuna tassa, per la nostra comodità, non cerchiamo scuse per favore. Ripeto, compro spesso online, ma rispetto il lavoro altrui e mi accollo gli eventuali disagi.
Anch'io rispetto il lavoro altrui... mica vado per negozi a provare la roba...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quindi, con i tempi che corrono, entri in un negozio a far perdere tempo a chi lavora?

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
Ma che ragionamento e?Mica compro ogni giorno qualcosa. Quindi secondo il tuo ragionamento ogni volta che entro in un qualsivoglia negozio DEVO comprare qualcosa perche se no faccio perdere tempo al venditore????Quante volte si entra in un negozio di un grande centro comerciale, e non parlo solo si bici, si provano tante cose e poi non si compra nulla. Chi ha una moglie o fidanzata sa di cosa sto parlando. Se questo vuol dire far perdere tempo...va beh hai ragione... Qualche mese fa sono andato in un negozio a comprare un casco che secondo il loro sito online avevano della misura e del colore che volevo. Mi sono fatto quasi 100km perche volevo quel casco.La misura c'era ma non di quel colore. Dovevo prenderlo comunque????? Siccome non lo preso ho fatto perdere del tempo al negoziante??? E colpa mi se sul loro sito risultava disponibile di quel colore e invece non lo era????
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
certo, sulle spalle degli altri ...

ma se ne leggono di pazzesche, ma come vivete? ma non ho parole ...
Non esageriamo dai.... mica gli ho rubato la roba... negli ultimi 10 anni sono entrato in 2 negozi per provare delle scarpe e un casco (che non ho comprato perche non lo avevano del colore che volevo) quindi non mi sembra di aver lucrato sulle spalle dei negozianti:-)
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sicuramente non e bello entrare in un negozio fisico, provare una cosa e poi comprarla online. Ma con i tempi che corrono (io guadagno poco piu di 1000 € al mese e ho 2 figli piccoli) risparmiare 20-30€ per il mio hobby per me e tanta roba. Capisco pero benissimo pure chi si tutela facendo pagare la prova delle scarpe...Pero ognuno si arrangia come puo...
Ho risposto a questa affermazione non al tuo vissuto che, obbiettivamente, non potevo essere in grado di conoscere. La tua affermazione giustifica il comportamento scorretto.

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ho risposto a questa affermazione non al tuo vissuto che, obbiettivamente, non potevo essere in grado di conoscere. La tua affermazione giustifica il comportamento scorretto.

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show

Tutto sta nel definire il termine... comportamento scoretto... questa discussione mi ricorda quella sul mercatino, quando metti un oggetto da vendere e poi trovi qualcuno che ti tampina di domande sull'oggetto, sul peso, chiede dettagli, altre foto ecc. e alla fine non solo non compra ma spesso non ti comunica neanche che non e piu interessato....personalmente non lo mai ritenuto un comportamento scoretto... alla fine non ho perso nulla... aggiungo che di negozi forniti ce ne sono pochi e spesso i venditori sono scaxxati... io vivo vicino a trieste... chi e mai andato alla ciclo capponi sa di cosa sto parlando..
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dipende dal prezzo dell'oggetto secondo me, 20% su 10 euro poco cambia, su 100 sono 20 euro. In ogni caso per questa differenza io, che sulla questione sono un po' retrogrado, preferisco il negozio, a meno che non si possa acquistare solo online od online ci sia un'offerta eccezionale. In un negozio le tacchette Keo Grip costavano 22 o 24 mi sembra, da Decathlon 13 e in un altro negozio 16. Poi dipende dal negozio, qualcuno non merita neanche i soldi del Monopoli :mrgreen:
Poi mi sembra che per quanto riguarda i negozi di bici ci sia un aspetto spesso umano oltre che commerciale, il negozio diventa un punto di riferimento anche sociale, per cui si è disposti a spendere qualcosa in più.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
io sono 5 anni che vado in bici e mi servo sempre nello stesso negozio,qualsiasi cosa mi serve gli mando una foto oppure il link dell'articolo e lui se non lo ha nel suo assortimento me lo ordina e me lo fa arrivare
mi ha sempre fatto lo scontrino anche solo per 2 barrette proteiche da 2 euro e i prezzi che mi applica sono di pochissimo superiori a quelli che posso trovare on-line,ma ho la certezza di avere quello che voglio nella taglia e colore esatto e negli stessi tempi che li potrei avere ordinando on-line,senza nessuno sbattimento

Be tu hai trovato il top,
A trovarne non è da tutti
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Tutto sta nel definire il termine... comportamento scoretto...
prima l'hai definito, poi giustificato.
Sicuramente non e bello entrare in un negozio fisico, provare una cosa e poi comprarla online. Ma con i tempi che corrono (io guadagno poco piu di 1000 € al mese e ho 2 figli piccoli) risparmiare 20-30€ per il mio hobby per me e tanta roba. Capisco pero benissimo pure chi si tutela facendo pagare la prova delle scarpe...Pero ognuno si arrangia come puo...



questa discussione mi ricorda quella sul mercatino, quando metti un oggetto da vendere e poi trovi qualcuno che ti tampina di domande sull'oggetto, sul peso, chiede dettagli, altre foto ecc. e alla fine non solo non compra ma spesso non ti comunica neanche che non e piu interessato....personalmente non lo mai ritenuto un comportamento scoretto... alla fine non ho perso nulla... aggiungo che di negozi forniti ce ne sono pochi e spesso i venditori sono scaxxati... io vivo vicino a trieste... chi e mai andato alla ciclo capponi sa di cosa sto parlando..
se un negozio non piace, non ci si va, punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.