Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
oggi digiuno, 4 tazze caffe nero
35.6 km in 1h20'
1h03' al 75% il resto riscaldamento e defaticamento
988 kcal
sensazioni ancora buone :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma cosa sono le sensazioni buone???

... usque ad finem ...



Non lo so, ma lo sento sempre dire dai pro al termine di una tappa e mi piace! [emoji23]
Scherzo!
Intendo riuscire a tenere tranquillamente il 75% senza fatica (o almeno, non troppa) e non avere crisi ipoglicemiche


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non lo so, ma lo sento sempre dire dai pro al termine di una tappa e mi piace! [emoji23]
Scherzo!
Intendo riuscire a tenere tranquillamente il 75% senza fatica (o almeno, non troppa) e non avere crisi ipoglicemiche


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ah ok
Io lo dico quando tiro al limite
Se non esplodo allora lo dico 😆

... usque ad finem ...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
[MENTION=6775]123lorka[/MENTION]. Perdere peso non è automatico, l'organismo deve imparare a bruciare i grassi senza andare a discapito dei muscoli, e non è così immediata la cosa.
Se la situazione te lo permette potresti iniziare con qualche uscita a digiuno.
Oggi ho provato ad uscire (quasi) a digiuno.Ritmo buono ma non a tutta ovviamente...Tutto bene per 1 ora e 30 min. Poi durante una salita di 6 km al 6% negli ultimi 2 km ho dovuto calare di brutto e innestare il 36-29 e arrivare in cima ai 10-11km. Dopo mi sono ripreso e sono arrivato a casa in discrete condizioni. Premetto che dopo 1 ora ho mangiato 2 barette di riso. La mia domanda e: Usciendo a digiuno non rischio di consumare i muscoli invece del grasso?cosa mangio una volta rientrato e avendo fatto 67 km come oggi con 1000m di dislivello ai 24 di media (ma di solito e sui 26,5) per recuperare per domani e poter uscire ma non ingrassare. Grazieo-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi ho provato ad uscire (quasi) a digiuno.Ritmo buono ma non a tutta ovviamente...Tutto bene per 1 ora e 30 min. Poi durante una salita di 6 km al 6% negli ultimi 2 km ho dovuto calare di brutto e innestare il 36-29 e arrivare in cima ai 10-11km. Dopo mi sono ripreso e sono arrivato a casa in discrete condizioni. Premetto che dopo 1 ora ho mangiato 2 barette di riso. La mia domanda e: Usciendo a digiuno non rischio di consumare i muscoli invece del grasso?cosa mangio una volta rientrato e avendo fatto 67 km come oggi con 1000m di dislivello ai 24 di media (ma di solito e sui 26,5) per recuperare per domani e poter uscire ma non ingrassare. Grazieo-o



Tu però non avevi detto di non voler bruciare anche un po' di muscoli, ma di voler scendere di peso, sono due cose diverse.
E avevi detto anche che non ti interessavano le prestazioni...
Ora invece inizi a pretendere botte piena, moglie ubriaca e pure di non pagare il conto... [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi ho provato ad uscire (quasi) a digiuno.Ritmo buono ma non a tutta ovviamente...Tutto bene per 1 ora e 30 min. Poi durante una salita di 6 km al 6% negli ultimi 2 km ho dovuto calare di brutto e innestare il 36-29 e arrivare in cima ai 10-11km. Dopo mi sono ripreso e sono arrivato a casa in discrete condizioni. Premetto che dopo 1 ora ho mangiato 2 barette di riso. La mia domanda e: Usciendo a digiuno non rischio di consumare i muscoli invece del grasso?cosa mangio una volta rientrato e avendo fatto 67 km come oggi con 1000m di dislivello ai 24 di media (ma di solito e sui 26,5) per recuperare per domani e poter uscire ma non ingrassare. Grazieo-o

Se i muscoli sono pieni no.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il digiuno lasciamolo ai bb... Che si possono permettere di non superare il fondo lento nel ciclismo... Se uno punta ad allenarsi seriamente non può non superare il 75% del fl... Dalle mie parti ci sono tanti buoni amatori... Gente che porta a casa giri in solitaria a 36 di media per più di 60km tanto per chiarire...
Quasi nessuno gira al ritmo di fondo lento per più del 50% Dell uscita... Quindi se vuoi la potenza mangia bene e allenati bene... Se vuoi calare bè è facile... Mangia meno e allenati a ritmo lento...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il digiuno lasciamolo ai bb... Che si possono permettere di non superare il fondo lento nel ciclismo... Se uno punta ad allenarsi seriamente non può non superare il 75% del fl... Dalle mie parti ci sono tanti buoni amatori... Gente che porta a casa giri in solitaria a 36 di media per più di 60km tanto per chiarire...
Quasi nessuno gira al ritmo di fondo lento per più del 50% Dell uscita... Quindi se vuoi la potenza mangia bene e allenati bene... Se vuoi calare bè è facile... Mangia meno e allenati a ritmo lento...

Si puo fare anche il digiuno,come detto se hai i muscoli pieni le prime ore no problem.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il digiuno lasciamolo ai bb... Che si possono permettere di non superare il fondo lento nel ciclismo... Se uno punta ad allenarsi seriamente non può non superare il 75% del fl... Dalle mie parti ci sono tanti buoni amatori... Gente che porta a casa giri in solitaria a 36 di media per più di 60km tanto per chiarire...
Quasi nessuno gira al ritmo di fondo lento per più del 50% Dell uscita... Quindi se vuoi la potenza mangia bene e allenati bene... Se vuoi calare bè è facile... Mangia meno e allenati a ritmo lento...



Mah... lui aveva detto di voler perdere peso, non di puntare alla prestazione.
Ps si può fare anche digiuno tenendo il 75%


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le uscite a digiuno sono consigliate per un max di 120 min massimo, a ritmo blando z2 massimo, per poi cercare un bar piu velocemente possibile :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.