Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non riesco piu ad associare edge a smartphone android, cancellata associazione da entrambe le parti, si vedono, scambiano la password e poi niente...

temo in qualche problema da una delle due parti.



Ho avuto lo stesso problema ma con IOS,fino a quando non ho dovuto resettare completalmente l'iPhone.

Tu eventualmente prova a disinstallare GC e riinstallarlo.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
l'EDGE 520 con fw 10 o successivo fa quello che vuole, detto in maniera molto semplice!

la Q a cui si assesta dopo l'accensione NON è affatto quella delle carte IGM, ma rimane di circa 50m (metro più metro meno) inferiore.

Ho controllato i vecchi giri e hai solo ragione.

A casa mia sono circa 40 slm e mi partiva regolarmente da una quota fra i -10/-15, quindi ritiro l'affermazione precedente, la regolazione automatica funziona, ma è sballata di 50 metri in giù, il ritorno a casa è calcolato mediamente 10 metri più alto che alla partenza, altra dimostrazione che poi il gps non lavora più (o se lo fa lavora ad intervalli molto lunghi ma è una supposizione), la programmata non la fa se non faccio start prima di uscire.

La pendenza zero al coperto è l'ultimo mistero da risolvere.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ho avuto lo stesso problema ma con IOS,fino a quando non ho dovuto resettare completalmente l'iPhone.

Tu eventualmente prova a disinstallare GC e riinstallarlo.

forse si è risolto, ho provato con altro cel e andava allora ho riavviato il cel cosa che non avevo pensato di fare prima ed è andato.

ora devo solo capire perchè non partono le mail con il livetrack
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ho controllato i vecchi giri e hai solo ragione.

A casa mia sono circa 40 slm e mi partiva regolarmente da una quota fra i -10/-15, quindi ritiro l'affermazione precedente, la regolazione automatica funziona, ma è sballata di 50 metri in giù, il ritorno a casa è calcolato mediamente 10 metri più alto che alla partenza, altra dimostrazione che poi il gps non lavora più (o se lo fa lavora ad intervalli molto lunghi ma è una supposizione), la programmata non la fa se non faccio start prima di uscire.

La pendenza zero al coperto è l'ultimo mistero da risolvere.

si, il +10 rispetto partenza può essere dovuto all'incremento di T che porta ad avere aria meno densa quindi una lettura di Q più alta e ci sta...

Il mistero per me rimane il perché quello che vedo sul display non è quello che registra e soprattutto come vengono generati i due dati!! ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La pendenza zero al coperto è l'ultimo mistero da risolvere.

Se la pendenza e' data, come e' data, dal rapporto tra dislivello guadagnato e proiezione sul piano della distanza percorsa, se hai zero vuol dire che manca uno dei due cateti :wacko:

Prima di lanciare il 520 dalla finestra o mandarlo in assistenza, devi fare la prova in galleria controllando che la distanza percorsa aumenti gradualmente, soprattutto dopo il beep che ti informa di aver perso la ricezione satelliti.

Oppure ti resta sempre l'opzione esorcista >@<

carlo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Io ho impostato la quota della posizione di partenza a 34 m e ogni volta che inizio a registrare la traccia mi appare il messaggio della calibrazione automatica della quota, infatti nella traccia registrata mi segna correttamente alla partenza 34 m.

Ho controllato il giro di ieri e al ritorno mi ha segnato 29 metri (dove mi segnava 34 alla partenza), quindi uno scarto di 4 metri lo ritengo più che accettabile. Inoltre ho controllato la quota del punto più alto che ho raggiunto, il garmin mi ha segnato 425 metri, il cartello stradale segnava 421 metri, quindi anche in questo caso 4 metri di dislivello.

Ho il firmware 10.0 e anche io avevo il problema della quota di partenza sballata verso il basso, ma una volta salvata la posizioni di partenza con la posizione corretta non ho più avuto questo problema ;-)
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Io ho impostato la quota della posizione di partenza a 34 m e ogni volta che inizio a registrare la traccia mi appare il messaggio della calibrazione automatica della quota, infatti nella traccia registrata mi segna correttamente alla partenza 34 m.

Ho controllato il giro di ieri e al ritorno mi ha segnato 29 metri (dove mi segnava 34 alla partenza), quindi uno scarto di 4 metri lo ritengo più che accettabile. Inoltre ho controllato la quota del punto più alto che ho raggiunto, il garmin mi ha segnato 425 metri, il cartello stradale segnava 421 metri, quindi anche in questo caso 4 metri di dislivello.

Ho il firmware 10.0 e anche io avevo il problema della quota di partenza sballata verso il basso, ma una volta salvata la posizioni di partenza con la posizione corretta non ho più avuto questo problema ;-)

se hai voglia tienilo monitorato per 4/5 uscite. OK per il discorso calibrazione, vorrei approfondire il discorso di partenza registrata. Quando il dislivello + e - sono pressoché coincidenti viene registrata la Q voluta in partenza, diverso il caso in cui D+e - variano di 10/15 m perché a quel punto io noto che anche la Q di partenza non corrisponde a quanto impostato nella "location" salvata ma è in un range di +/- 10m rispetto a quanto impostato.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
se hai voglia tienilo monitorato per 4/5 uscite. OK per il discorso calibrazione, vorrei approfondire il discorso di partenza registrata. Quando il dislivello + e - sono pressoché coincidenti viene registrata la Q voluta in partenza, diverso il caso in cui D+e - variano di 10/15 m perché a quel punto io noto che anche la Q di partenza non corrisponde a quanto impostato nella "location" salvata ma è in un range di +/- 10m rispetto a quanto impostato.

Giusto per curiosità, i valori registrati dove li vai a leggere?

carlo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
....no non puoi dire queste cose.....��

inviato dal cellofono

:mrgreen:o-o

se hai voglia tienilo monitorato per 4/5 uscite. OK per il discorso calibrazione, vorrei approfondire il discorso di partenza registrata. Quando il dislivello + e - sono pressoché coincidenti viene registrata la Q voluta in partenza, diverso il caso in cui D+e - variano di 10/15 m perché a quel punto io noto che anche la Q di partenza non corrisponde a quanto impostato nella "location" salvata ma è in un range di +/- 10m rispetto a quanto impostato.

Ok lo tengo sotto controllo ;-)

Giusto per curiosità, i valori registrati dove li vai a leggere?

carlo

Io da Garmin Connect e Strava
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per "registrato" intendo GC (senza correzioni di Q) o Strava (che almeno su PC riporta gli stressi valori di GC)

potrebbero cmq essere affetti da correzioni? ;nonzo%

Non credo, ho dato un'occhiata veloce e i dati numerici coincidono con quello che si vede su GC.

Resta il fatto estremamente anomalo. Quando premi Start e sei entro i 30 metri di un punto quota salvato, lui aggiorna l'altimetro, ti fa apparire il messaggio e contemporaneamente salva il primo dato nel file. Sino a qui credo che siamo tutti d'accordo.

Dove mi perdo e' quando dici che all'arrivo, o in corso uscita, in alcuni casi lo strumento sovrascrive questi dati. Questa cosa mi perplime.

Va bhe' sono contento che capita a te e non a me :asd::asd:

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Non credo, ho dato un'occhiata veloce e i dati numerici coincidono con quello che si vede su GC.

Resta il fatto estremamente anomalo. Quando premi Start e sei entro i 30 metri di un punto quota salvato, lui aggiorna l'altimetro, ti fa apparire il messaggio e contemporaneamente salva il primo dato nel file. Sino a qui credo che siamo tutti d'accordo.

Dove mi perdo e' quando dici che all'arrivo, o in corso uscita, in alcuni casi lo strumento sovrascrive questi dati. Questa cosa mi perplime.

Va bhe' sono contento che capita a te e non a me :asd::asd:

carlo

e invece non è così...

è giusto il display, nel senso che quello si setta a 337m e poi inizia a variare in base all'altimetria. Il problema è che una volta che salvo l'uscita quando poi la vado a visionare su GC il valore di partenza raramente è 337m. Lo è se alla fine del giro il D+ è pressoché identico al D-, ma se i due valori differiscono tra loro anche di 15/20m (non mi pare sia mai andato oltre) allora la Q di partenza NON è più 337m. Sembra quasi che provi a fare una sorta di compensazione, come se invece di fare partenza 337 e arrivo 357 faccia partenza 327 e arrivo 347 così l'errore "medio" rimane entro i 10m...questa è l'idea che mi sono fatto.

cmq posso forse aver avuto una prima minima vittoria, nel senso che dopo un intenso scambio di mail di fuoco dove almeno 10 componenti diversi del supporto Garmin Europeo continuavano a dirmi di farmi sostituire il device ed io a dargli degli ignoranti che non sapevano fare altro pare abbiano FINAL;ENTE aperto un caso (n.1325317). Mi chiedono l'invio di una cartella dell'EDGE in modo da analizzare...SPERIAMO BENE
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
l'EDGE 520 con fw 10 o successivo fa quello che vuole, detto in maniera molto semplice!

la Q a cui si assesta dopo l'accensione NON è affatto quella delle carte IGM, ma rimane di circa 50m (metro più metro meno) inferiore.

Il dubbio che mi viene è che questa "vaccata" influisca poi anche sulla visualizzazione a schermo della Q durante il giro, quasi che il GPS tenda a riportare la Q a quella del geoide da lui utilizzato (ed avendo questo un palese errore è probabile che faccia casini, boh...)

in ogni caso proverò il downgrade al 9.1 per vedere come si comporta

È esattamente quello che ho scritto un po' di pagine indietro. Problema delle versioni 10 e 11, tornato alla versione precedente, la quota funziona come prima cioè si accende col solo barometrico, dopo poco si assesta sul GPS e, se hai impostato una zona con la quota la prende ( ma di solito ci sei già molto vicino)

Finché Garmin non si sveglia meglio restare alla 9.1 :-)
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Comunque il problema altimetria non riguarda solo noi comuni mortali, ma anche i professionisti.
Ho notato su strava che nella cronometro di ieri della tirreno adriatico il giro di Damiano Caruso registra un'altitudine massima di - 68 mt. Ad Alex Dowsett invece l'altitudine massima - 48 mt. A Robert Gesink - 57 mt.
Stessa cosa nella seconda tappa di oggi. Alexander Gente è partito da - 100 mt
Non so però che marca di ciclo computer usano, se Garmin o altro
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Migliore fondamentali nessuna. Come del resto l altimetria esatta non è nulla di fondamentale. Anzi mi sembra un imputarsi proprio per nulla.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

il fatto che non lo sia per te non significa che sia una cosa NON fondamentale...

per me è una delle cose più importanti in assoluto e visto che ho pagato qualcosa come 300€ per questo cosetto quanto meno vorrei che i risultati fossero per lo meno veritieri
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Comunque il problema altimetria non riguarda solo noi comuni mortali, ma anche i professionisti.
Ho notato su strava che nella cronometro di ieri della tirreno adriatico il giro di Damiano Caruso registra un'altitudine massima di - 68 mt. Ad Alex Dowsett invece l'altitudine massima - 48 mt. A Robert Gesink - 57 mt.
Stessa cosa nella seconda tappa di oggi. Alexander Gente è partito da - 100 mt
Non so però che marca di ciclo computer usano, se Garmin o altro

seguendo Strava so che Caruso usa un SRM o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.